Buongiorno Lettori! Come avete preso l'arrivo di settembre? Avete trascorso una bella estate? Io in questi ultimi due mesi sono stata parecchio assente dal mio Antro, ho quasi abbandonato del tutto Facebook e sono passata a visitare i vostri blog con meno frequenza. I motivi sono tanti, dalle piccole scocciature, al caldo, per concludere con non uno, ma ben due lutti. È tornata a farmi compagnia l'ansia che mi ero tanto impegnata a gestire negli ultimi due anni, ma dopo un primo momento di sconforto sono tornata in carreggiata e ho semplicemente deciso di prendermi del tempo lontana non solo dal blog, ma anche dalla lettura. Settembre però profuma sempre di nuovi inizi e di progetti, quindi oltre a tornare più attiva mi andava anche di fare un po' un Recap fotografico e chiacchiericcio di questa estate, che è stata fatta di momenti tristi sì, ma anche di tante risate, gelati e pomeriggi in piscina. Di un piercing nuovo, di capelli tagliati e di piccole gioie.
Come dicevo, soprattutto in agosto, ho praticamente messo in pausa la lettura e gli impegni legati al blog, ma ho avuto modo di guardare qualche film e in luglio qualcosina avevo letto, quindi vi lascio prima di tutto a un piccolo riassunto e a qualche parere spiccio. Fatemi sapere se avete visto qualche bella serie Tv o se siete andati al cinema per godervi le nuove uscite in sala!
♥ LIBRI LETTI IN LUGLIO ♥
♥ FILM E SERIE TV DI LUGLIO ♥
Tomb Raider: Parere super positivo per questo film in cui riponevo pochissime aspettative! Essendo una grande amante della Lara Croft interpretata dalla Jolie temevo che questo reboot non mi sarebbe piaciuto, invece l'ho trovato davvero avvincente e con una trama ottima.
The Rain: Pollice in giù invece per questa serie Tv danese che ho finito a fatica. La storia di base poteva essere carina ma penso che sia fatto davvero male e gli attori non mi sono piaciuti.
Chiamatemi Anna: Ebbene sì, la serie Tv del momento ha conquistato anche me! Ho amato la storia, le riprese, gli attori e le atmosfere, è uno di quei telefilm che potrei guardare all'infinito. Unica pecca: Anna. La ODIO. L'ultimo personaggio che ha saputo urtarmi quanto Anna è stato Joffrey di Game of Thrones, fate un po' voi.
The kissing booth: Incuriosita dall'uscita del libro - che non ho ancora comprato - ho guardato su Netflix questo simpaticissimo film e devo dire che per essere una commedia romantica per teenager è validissimo, la storia non è niente di nuovo, ma a modo suo l'ho trovato originale e divertente.
Se ci conoscessimo oggi: Altra commedia leggera che ho guardato in un momento di noia, attratta più dalla faccenda del tornare indietro nel tempo che altro. Non mi ha fatto impazzire ma per trascorrere un paio di ore senza pensieri va più che bene.
♥ FILM E SERIE TV DI AGOSTO ♥
Riverdale: Erano mesi che su Instagram la gente mi consigliava questa serie Tv, e alla fine ho provato a vederla. In tutta sincerità, l'ho abbandonata dopo il primo episodio. L'atmosfera non mi stava prendendo e i personaggi ancora meno, probabilmente le darò una seconda chance più avanti, ma adesso non era proprio il momento giusto.
Avengers - Infinity War: Da grande amante della Marvel - e dopo averne sentito parlare benissimo - mi aspettavo un capolavoro da questo episodio della saga... ecco, no. So di essere la pecora nera della situazione, ma oltre ai fighissimi effetti speciali ho trovato terribile tutto. Non mi ha fatto ridere, figuriamoci piangere (e gente, tra le vittime ci sono alcuni dei miei personaggi preferiti). Per me è un no enorme, sono rimasta delusissima, ma aspetterò l'uscita della seconda parte per capire come stanno davvero le cose e di conseguenza per trarre le mie conclusioni.
La casa di carta: Una delle poche gioie di agosto è stata questa serie Tv spagnola che ho seguito con il Marito e ho apprezzato parecchio! Non è priva di difetti, ma è riuscita ad appassionarmi molto e l'ho trovata diversa dai telefilm thriller in circolazione. Non è diventata una delle mie preferite, ma la consiglio assolutamente se cercate qualcosa di geniale e avvincente.
♥ CHIACCHIERE E NOVITÀ ♥
In questi ultimi due mesi non ho combinato niente di rilevante, ma volevo parlarvi di un piccolo progetto casalingo che mi terrà occupata prossimamente: dato che Tristan inizia ad aver bisogno dei suoi spazi a breve gli cederemo la nostra camera, che è un po' più grande, e noi ci trasferiremo in quella viola, che è la più spaziosa. Ciò significa che la mia amata mega libreria verrà ufficialmente smantellata. Tremiamo e piangiamo, sì. Con smantellata ovviamente non intendo che mi libererò dei miei libri, ma semplicemente che dovrò dividere le mie 12 librerie e spargerle per casa. No, non ne parliamo, non sono pronta a tutto ciò. In previsione di tutto questo lavoraccio sto registrando sulle storie di Instagram - che potete trovare in una cartella in evidenza sul mio profilo - una sorta di veloce Bookshelf Tour aggiornato, che mi aiuterà anche a (ri)sistemarli una volta spostate le librerie e spolverati i volumi. Ne approfitterò anche per sbarazzarmi di qualche titolo per cui ho perso interesse, se mettessi qualcosa in vendita utilizzando i buoni Amazon come metodo di pagamento sareste interessati?

Che altro dirvi?
A fine agosto si è aggiungo alla mia lista di tatuaggi un Nox, che potete vedere in foto, e che andrebbe completato dal Lumos che si è tatuata mia sorella. Era da tanto che volevamo farli e sono proprio felice, sentivo davvero il bisogno di imprimere sulla pelle questo piccolo simbolo del nostro legame, e non sarà l'unico tatuaggio che faremo insieme. Altro motivo per gioire:
tra dieci giorni Ombre Angeliche compie 8 anni! Ma ci pensate? Non mi sembra passato così tanto tempo, se penso alla compagnia che questo angolino mi ha fatto e le cose che ho vissuto senza smettere di gestirlo mi rendo conto che è davvero un rifugio speciale per me. Ad essere sincera non ho preparato niente di speciale quest'anno, ma il 15 settembre non mancherò di lasciarvi un piccolo post in merito.
Di cose da raccontare, belle e brutte, ce ne sarebbero ancora, ma mi fermo qui. A inizio estate se n'è andato il mio nonno paterno e settimana scorsa la nonna materna. Lei però l'ho sognata proprio la notte in cui ci ha lasciati e, sarà che ho sempre dato una grande importanza ai sogni e alla loro interpretazione, ma mi ha lasciato una sensazione molto positiva questo suo saluto. Per la cerimonia siamo andati nei Grigioni, dove abitava e dove io ho trascorso l'infanzia, mi fa sempre bene tornare in montagna in mezzo ai laghi e alla neve. Detto questo, penso di aver concluso. Spero di non avervi annoiati con questo lunghissimo riassunto della mia estate, nei prossimi giorni vi aspetto qui sul blog con nuovi post e recensioni e, naturalmente, mi farebbe piacere sapere come state voi e come sono andate le vostre vacanze! Raccontatemi cosa avete letto e guardato ultimamente se vi va!