sabato 22 settembre 2018

In My Mailbox #22 - 2018


Buongiorno Lettori, come state? Domani inizia ufficialmente l'autunno e io non potrei essere più felice di così, sapete quanto amo questa stagione e il mese di ottobre in particolare no? Per ingannare l'attesa, come ogni sabato, vi mostro gli ultimi arrivi librosi dell'Antro e inizio con un romanzo piccino ma che mi ispira molto, ovvero Come radice nella pietra, di Federico Iannaccone. Mi sono fatta prestare questo titolo da mia sorella, che lo ha comprato e divorato nel giro di una giornata, aumentando ancora di più la mia curiosità. Si tratta di una storia vera e i ricavati andranno in beneficenza ad un'associazione Svizzera che si occupa di cani abbandonati. La mia adorabile suocera mi ha poi portato dalla Polonia il quinto volume di Harry Potter, naturalmente in lingua. Come forse saprete adoro queste edizioni e le sto collezionando, peccato che questo mattone abbia quasi 1000 pagine e sarà difficile trovargli un posto sullo scaffale. E per ultimo un omaggio graditissimo da parte dell'autrice e della CE, sto parlando de La vendetta della regina, di Laura Taibi, secondo e ultimo volume di una duologia Fantasy che mi sta piacendo un sacco.

Conoscete questi titoli?
E cosa avete comprato di recente?

10 commenti:

  1. Ma quanto è meravigliosa questa edizione di Harry Potter!
    Mi piace molto anche quella in uscita ad ottobre della Salani! Secondo me è molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa polacca mi piace davvero tanto! Peccato che siano tutti dei mattoni, non capisco come facciano ad avere così tante pagine in più rispetto all'edizione italiana. Quella nuova a me non piace :(

      Elimina
  2. L'ultimo mio acquisto ( scambio in realtà) è stato "l'amica geniale". L'ho quasi finito, stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Ferrante ho in casa tutta la serie ma onestamente non mi ispira più di tanto. Poi sicuramente mi piacerà, se viene lodata da tutti ci sarà un motivo, ma così a pelle non mi incuriosisce troppo. La leggerò più avanti :)

      Elimina
    2. Non ispirava nemmeno a me infatti l'ho iniziata un po' per caso ed è stato amore :)

      Elimina
  3. Che mi dici delle nuove copertine di Harry Potter che usciranno? A me non dispiacciono ma ho deciso di prendere solo la saga illustrata da Jim Kay come cartaceo. Lo spazio non basta mai 😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trovo decisamente più originali di quelle uscite negli ultimi anni (fatta eccezione per quelle di Kay) ma onestamente non mi piacciono. Selznick è un bravissimo illustratore, ma è un tipo di disegni che non mi fa impazzire quindi sicuramente non faranno parte della mia collezione ;)

      Elimina
  4. Tutti bellissimi acquisti!
    L'ultimo mi ispira particolarmente ;)

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho appena letto Come radice nella pietra, è un libro fantastico! Super consigliato per gli amanti della avventura, ma soprattutto per coloro che hanno vissuto l'amore unico che solo un amico a quattro zampe può darti.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!