mercoledì 19 settembre 2018

WWW Wednesdays #9 - 2018

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Come promesso il blog è tornato piuttosto attivo e spero che la cosa faccia piacere a voi quanto a me, mi mancava davvero preparare i post e ne ho in mente qualcuno da proporvi più avanti. Oggi però vado sul classico e vi tengo compagnia con il nostro amato recap settimanale sulle letture in corso. Fatemi sapere nei commenti cosa state leggendo voi!




Sono passati secoli da quando ho letto Legione - River, il primo volume di questa serie, ma adoro il fatto che in ogni romanzo ci sia un protagonista diverso. Il filo conduttore che lega i vari romanzi è la Legione, un'organizzazione segreta che si occupa di risolvere misteri naturali e soprannaturali. Ho iniziato Gabriel da pochissimo quindi non posso ancora esprimere un parere vero e proprio, ma mi piace tutto di questa serie quindi dubito ne rimarrò delusa e vi consiglio di darle un'occhiata perché è davvero originale, se amate il mistero, l'azione e l'avventura non potete assolutamente perdervela.




Queste due letture sono state l'una l'opposto dell'altra: tra l'afa estiva e alcuni problemi in famiglia ci ho messo più di un mese a leggere L'esercito degli spietati, ma l'ho amato davvero tantissimo e non vedo l'ora di parlarvene e di buttarmi sul quarto capitolo della serie dedicata ad Armonia. Per finire Strider - I marchiati di Minharan invece ci ho messo solo  tre giorni, ma non ne sono rimasta del tutto soddisfatta. Tre stelline meritatissime, ma a livello emotivo non mi sono sentita coinvolta più di tanto, anche se la ritengo una serie molto valida. Di entrambi arriveranno prestissimo le recensioni, se vi interessa saperne di più tornate a trovarmi nei prossimi giorni.




Tra le mie letture di ottobre ci sarà sicuramente Come radice nella pietra, di Federico Iannaccone, romanzo piccino e autopubblicato che ha comprato mia sorella e che mi sono fatta prestare. È la storia vera dell'autore e della cagnolina che ha salvato durante un viaggio in Messico e i ricavati andranno in beneficenza ad un'associazione Svizzera che si occupa di cani abbandonati. Conto però di leggere anche La vendetta della regina, di Laura Taibi, secondo e ultimo volume della duologia Fantasy iniziata con Le terre dei dormienti, che avevo apprezzato moltissimo. Sono curiosissima di scoprire il finale di questa storia! Mi piacerebbe fare anche una lettura a tema Halloween, ma non so se ci riuscirò... voi leggerete qualcosa di spaventoso durante questa festa?
Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

24 commenti:

  1. Ciao! Non conosco nessuno dei tuoi libri citati... bene ma anche male :D
    Come radice nella pietra mi incuriosisce, adoro i cani e soprattutto quando i ricavi vanno ad associazioni sugli animali in difficoltà. Lo prenderò sicuramente, se lo trovo.

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Federico è stato pubblicato con Youcanprint, ma da me l'ho trovato senza problemi sia in libreria che nei supermercati, penso ne valga la pena :)

      Elimina
  2. La tua lettura attuale sembra davvero promettente, vado subito a cercare il primo libro! :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.com/2018/09/wwwwednesday27.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una saga davvero originale e ben scritta, se la leggi spero ti piaccia :D

      Elimina
  3. Ho terminato "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello". Sto leggendo "Ti ho trovato fra le stelle" in contemporanea a "La lama dell'assassina" con un GDL. Sempre con un GDL dovrei iniziare "La chimera di Praga" ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita Giusy, tutti titoli che ho in WL *_* "La chimera di Praga" non mi ispirava troppo, ma dopo aver amato "Il sognatore" lo recupererò sicuramente!

      Elimina
  4. Che piacere vederti riprendere la serie. Sto finendo di scrivere il quarto volume che sarà l'ultimo ;)

    Nel frattempo, in questo periodo ho letto "20.000 leghe sotto i mari" e "L'isola misteriosa" di Verne (due classici con trame che si collegano), mentre al momento sto leggendo il saggio "L'ombra dell'uomo" di Jane Goodall, la storia delle sue ricerche sul comportamento degli scimpanzé in Tanzania (il libro uscì nel 1971, ma è una pietra miliare per gli appassionati di scienze naturali e in questa nuova edizione c'è un lungo aggiornamento dell'autrice).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ancora per il ritardo Simo, mi era mancata parecchio la Legione ♥
      Verne è un autore che devo assolutamente recuperare, mi ispira moltissimo!

      Elimina
  5. Ciao cara che piacere :-)
    Come radice nella pietra mi ispira molto sarà per il bellissimo cane in copertina eheheh
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una grandissima amante dei cani, ma a queste storie vere non resisto :P

      Elimina
  6. L'esercito degli spietati l'ho letto poco tempo fa e mi è piaciuto molto.
    Gli altri non li conosco ma mi ispirano tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armonia non delude mai, non vedo l'ora di iniziare il quarto! :D

      Elimina
  7. Ciao Seli :)
    Io sono rimasta ferma le ultime settimane a causa dell'intenso lavoro... però le letture non mi hanno abbandonato per fortuna! L'ultima lettura che ho fatto è stata "Non è mica la fine del mondo" di Alessia Gazzola. Era la prima volta che leggevo un suo libro, mi è piaciuto tantissimo.
    Uh ad Ottobre mi dedicherò a letture a tema... l'anno scorso l'ho fatto per tutto il mese e mi è piaciuto tantissimo! Thriller, horror, vampiri, fantasy... insomma i miei generi preferiti! Di solito provo a farlo anche a Natale con le letture festive e a Febbraio con le letture romance... non sempre ci riesco, ma ci provo :P Mi piacciono le letture a tema!
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Gazzola ho qualche volume, sono curiosissima di scoprire come scrive!
      Tornare a fare letture a tema è una delle cose che bramo di più, peccato ci siano sempre di mezzo gli omaggi, per ora ç_ç

      Elimina
  8. bellissime le copertine di L'esercito degli spietati e Strider - I marchiati di Minharan *-*

    RispondiElimina
  9. Non ne conosco nessuno, però COME RADICE NELLA PIETRA mi ha conquistato! Deve essere mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso ne valga la pena, soprattutto visto che i ricavati vanno in beneficenza :D

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie a te per aver dato vita alle avventure di Armonia! ♥

      Elimina
  11. Come radice nella pietra mi attira molto, devo andare a cercarlo. Qua a Cremona non ho mai visto questo libro nelle librerie.....non poteva scapparmi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male che vada credo si possa ordinare online senza problemi :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!