Buon venerdì Lettori, come state? Anche aprile è ufficialmente iniziato e la primavera è sbocciata in tutto e per tutto. Se come me soffrite di allergia capisco che non sia il massimo della vita, ma dopo l'inverno è bello rivedere un po' di luce. A voi piace questa stagione? Ma tornando a noi, oggi ci aspetta una nuova puntata di 5 cose che a tema film! Ammetto di aver - in parte - barato leggermente, infatti ho scelto quasi esclusivamente saghe cinematografiche, ma sono quelle che rispondono meglio alla domanda di oggi. Se vi va fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri!
5 FILM PREFERITI CHE
RIGUARDEREI ALL'INFINITO
1. HARRY POTTER
Un giorno riuscirò a non citare questa serie ovunque, ma oggi non poteva proprio mancare. Come ben sapete Harry Potter è una delle mie saghe letterarie preferite di sempre, a cui ho dedicato più di un tatuaggio e di cui possiedo tantissimi gadget, ma sono anche una grandissima fan degli 8 film che ne sono stati tratti. Non nego che ci siano molte differenze e che non tutte le modifiche siano giustificabili, ma quando ho voglia di rilassarmi per un paio di ore i film di Harry sono sempre la mia prima scelta, mi fanno divertire e mi riportano a casa, rivederli è sempre una grande emozione e non aspetto mai che li passino in Tv per farmi una bella maratona insieme al marito!
2. IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Anche se non ho mai terminato di leggere il libro - non mi tirate i pomodori, prima o poi ce la farò - i film de Il Signore degli Anelli li ho rivisti talmente tante volte che ormai posso citarli a memoria. Vista la lunghezza cerco sempre di riguardarli quando sono in vena e molto sveglia, ma ogni occasione è buona per tornare nella Terra di Mezzo. Trama a parte vanta una colonna sonora meravigliosa e personaggi a cui sono molto affezionata, è sempre bello ritrovarli.
3. PIRATI DEI CARAIBI
Se penso che sono passati 16 anni dall'uscita de La maledizione della prima luna mi viene davvero male, ma ci pensate? Quando ho iniziato a seguire le avventure di Jack ero una ragazzina e i vari film mi hanno tenuto compagnia nel corso degli anni. Alcuni mi sono piaciuti più di altri, naturalmente, ma anche questa è una di quelle saghe cinematografiche che riguardo in loop senza mai annoiarmi. D'altronde con tutta quell'azione, le scene comiche e i battibecchi pieni di ironia come si fa a non divertirsi? Chi di voi come me sta aspettando il sesto film per ritrovare Jack e gli altri?
4. FILM MARVEL
Sì lo so, sto barando alla grande ma dovete sapere che, anche se su blog e social non mi capita praticamente mai di parlarne, io e il marito siamo fan sfegatati dei film Marvel. Ovviamente abbiamo i nostri preferiti - i miei sono quelli di Iron Man e Thor, come si fa a non amare Loki? - ma li abbiamo collezionati tutti e sono un pilastro fondamentale delle nostre serate sul divano, quando non sappiamo cosa guardare ci buttiamo sempre su uno di questi, impossibile sbagliare o annoiarsi!
5. L'AMORE NON VA IN VACANZA
Dato che fin'ora ho barato scegliendo solo saghe, ci metto anche un film singolo e non potevo che citare L'amore non va in vacanza, una commedia romantica e leggera che ho rivisto tante di quelle volte che mi chiedo come faccia ancora a funzionare il dvd. In genere non seguo moltissimo questo tipo di storia, ma di questa pellicola amo davvero tutto, merito anche dei paesaggi e dell'atmosfera natalizia forse. Senza contare che adoro Jude Law, Kate Winslet e Rufus Sewell. Passano gli anni ma io continuo ad emozionarmi e a divertirmi moltissimo quando lo guardo!
In realtà ho molti film che riguarderei all'infinito, ma non volendo nominare sempre i soliti ho preferito variare un po'. Forse ho fatto delle scelte un po' commerciali ma sono stata sincera al massimo! Se vi va fatemi sapere quali sono i film che avreste nominato voi e cosa ne pensate dei miei!