mercoledì 3 novembre 2021

Wrap Up - Letture di ottobre 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi ho pensato di rimandare gli aggiornamenti di lettura e di pubblicare invece il Wrap Up di ottobre, che è stato decisamente ricco grazie alla rubrica Speciale Halloween, che mi ha permesso di parlarvi di diversi titoli Spooky e Horror. Visto che di tutti questi libri trovate già la recensione qui sul blog non mi dilungherò troppo, ma ho pensato fosse un'idea carina fare un recap. Fatemi sapere cosa ne pensate e che cosa avete letto voi!



WRAP UP - LETTURE DI OTTOBRE 2021

L'INCUBO DI HILL HOUSE: Questo titolo molto famoso e amato purtroppo per me si è rivelato una grandissima delusione, non mi è piaciuto niente, dallo stile ai personaggi fino alla trama. Anche senza paragonarlo alla serie Tv, che avevo amato, l'ho trovato davvero scarso, non l'avrei mai detto! CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS: La Christie, al contrario, non delude mai! Questo è il primo libro con Poirot che leggo, ma avevo già visto il film quindi scoprire il colpevole non è stata una sorpresa. Ho comunque apprezzato molto la lettura e non vedo l'ora di leggere altri titoli della serie! CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE

PAURA: Raccolta di racconti Horror scritti da autori e autrici famosi, ma adattati da Donatella Ziliotto così da poter essere letti anche dai ragazzi. Un volume perfetto se amate le storie brevi e le illustrazioni. CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE




SULLE TRACCE DI JACK LO SQUARTATORE: Altra bocciatura di questo mese, purtroppo. Anche se tutti mi avevano avvisata di quanto fosse scarsa questa serie, speravo davvero che avrei apprezzato il primo romanzo... non è andata così. Davvero pessimo! CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE

IL MUMMIFICATORE: Questo è il classico esempio di libro la cui copertina non rispecchia per niente il contenuto della storia! Il romanzo è adatto ad un pubblico davvero giovanissimo, ma anche se mi aspettavo qualche brivido in più è stata comunque una lettura piacevole. CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE

IL NIDO: Di questo titolo vi parlerò a breve, è stata la mia lettura per la challenge 12 parole per 12 libri, un romanzo per ragazzi davvero inquietante e originale che però mi sento di consigliarvi.




IL FANTASMA DI CANTERVILLE: In realtà è stata una rilettura quindi sapevo già che mi sarebbe piaciuto, le disavventure di Sir Simon mi fanno sempre ridere e commuovere, senza contare che adoro le atmosfere lugubri del castello. Uno dei miei racconti preferiti, senza dubbio! CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE

LA LEGGENDA DI SLEEPY HOLLOW: Non mi sarei mai aspettata una delusione da questo racconto, eppure devo dire che non mi ha affatto entusiasmata. Non l'ho trovato brutto, ma è una storia inconcludente e scritta con uno stile un po' lento e noioso. Ho preferito decisamente i vari film e cartoni che ne sono stati tratti! CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE

FILASTROCCHE DELLA NOTTE DI HALLOWEEN: Questo titolo non l'ho recensito, ma come avrete capito si tratta di una raccolta di filastrocche buffe e simpatiche a tema Halloween. Lupi mannari, streghe, pozioni magiche e caramelle mostruose, da leggere insieme ai più piccoli è semplicemente adorabile!

Cosa ne pensate del Wrap Up di questo mese?
E voi che cosa avete letto a ottobre?

6 commenti:

  1. Ciao Seli, quante belle letture!
    Io alla fine la leggenda di Sleepy Hollow non sono riuscita a leggerla, mentre Il fantasma di Canterville lo conosco bene perché alle elementari mi avevano fatto fare lo spettacolo in inglese su quest'opera (Oh my God! Sir Simon killed me!)
    Per me il mese di ottobre è stato pieno di letture, era da tanto tempo che non riuscivo a leggere così, ma naturalmente il fatto di aver finito l'università mi ha aiutato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere bello avere del tempo per leggere, finalmente! ♥
      Chissà come vi siete divertiti a preparare lo spettacolo, vista la storia deve essere stato davvero comico xD

      Elimina
  2. Mi spiace che la Jackson non ti abbia convinta :( personalmente ho apprezzato L'incubo di Hill House, ma ho preferito Abbiamo sempre vissuto nel castello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo sempre vissuto nel castello prima o poi vorrei leggerlo :)

      Elimina
  3. Le edizioni di Garzanti mi sembrano fantastiche! "Il fantasma di Canterville" l'ho letto solo in inglese, e non mi aveva fatta impazzire, ma so che dipendeva dalla lingua anglosassone che non è il mio forte. Devo recuperarlo in italiano! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono edizioni carinissime, piccole e comode! E anche i prezzi sono contenuti, mi pare costino tutti 4,99€ :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!