venerdì 28 maggio 2021

Wrap Up - Letture di maggio 2021

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Maggio è ormai agli sgoccioli e, nonostante il brutto tempo, l'estate è dietro l'angolo. Se mi seguite da tempo saprete che soffro sempre un po' durante questa stagione e aspetto con ansia l'arrivo del fresco e dell'autunno, ma cercherò di non lamentarmi troppo. Adesso però vi lascio al post, che come avrete capito dal titolo è un bel recap delle letture fatte nel corso del mese. Spero vi faccia piacere e che magari possa esservi utile questo Wrap Up!



WRAP UP - LETTURE DI MAGGIO 2021

THE SIREN: Come forse sapete questa è stata la mia abituale "lettura trash con sorella" - che di questo passo potrebbe diventare una rubrica - e, come accade di solito con i libri che scegliamo insieme, si è guadagnato una bella bocciatura. A dir poco noioso e inutile, se lo avete in wish list depennatelo subito e passate a leggere la mia recensioneVOTO:  ★ ★

LA RAGAZZA DEGLI ORSI: Dopo alcuni mesi di delusioni, finalmente ho scelto un titolo meraviglioso per la challenge 12 parole per 12 libri! Questo romanzo per ragazzi infatti mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di recuperare altro dell'autrice. Se tutto va bene dovrei recensirvelo lunedì, sappiate che non ho ancora deciso quante stelline assegnargli, per ora ho optato per 4, ma il voto potrebbe variare nel post definitivo. VOTO:  ★  ★  ★  ★ 

OLIVIA - OVVERO LA LISTA DEI SOGNI POSSIBILI: Con questo titolo ho coperto la challenge Rispolvera un libro, infatti lo avevo in casa da diversi anni. Mi aspettavo una lettura veloce e frivola, invece sono rimasta positivamente sorpresa: scorrevole è scorrevole, ed è anche leggero, ma tratta alcune tematiche che non mi aspettavo - il lutto in particolare - e che mi sono piaciute. Davvero carino, spero di riuscire a scriverne una piccola recensione prossimamente! VOTO:  ★  ★  ★






DRACULA: Ci è voluto tanto tempo, ma sono giunta all'ultima pagina di questo meraviglioso classico soddisfatta e follemente innamorata e questo è ciò che importa. Mi sono trovata davanti ad una storia completamente diversa da quella che immaginavo, ma lo stile di Stoker e le bellissime ambientazioni mi hanno conquistato. Non so se lo recensirò, ma l'ho amato.  VOTO:  ★  ★  ★  ★ 

FRANKENSTEIN: Visto che mi sentivo orfana di Stoker ho deciso che era arrivato il momento di recuperare un altro classico gotico, e sono felice di poter dire che anche questo si è rivelato meraviglioso! L'ho trovato più scorrevole di Dracula, ma affronta tematiche davvero controverse, splendido! VOTO:  ★  ★  ★  ★ 

Cosa ne pensate del Wrap Up di questo mese?
E voi che cosa avete letto nel corso di maggio?

8 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Ma che belle letture hai fatto.
    Io penso di lasciarmi Dracula e Frankestein per il periodo di Halloween, sono super curiosa.
    Io al momento sono alla decima lettura, devo dire che sono state letture piuttosto buone fin ora.
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Per il periodo di Halloween ti consiglio soprattutto Frankenstein! Sarebbe perfetto anche Dracula come atmosfere, ma è un bel mattone e le prime 150 pagine sono molto lente, è il tipo di libro da godersi con calma :) Spero ti piaceranno!

      Elimina
  2. Letture davvero interessanti (a parte the siren che credo eviterò xD)! La ragazza degli orsi finisce decisamente in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ragazza degli Orsi mi ha davvero rapito il cuore, se lo leggi fammi sapere! ♥

      Elimina
  3. Letture davvero interessanti, e mi hai fatto venire voglia di rileggere sia Dracula che Frankenstein :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può che farmi piacere, prima o poi li rileggerò sicuramente anche io! :)

      Elimina
  4. Frankenstein è stata una bella lettura anche per me. 🤩
    La ragazza degli orsi mi incuriosisce molto, è da u pò che non leggo un middlegrade e potrei rimediare proprio con il libro della Anderson!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! La Ragazza degli Orsi te lo consiglio davvero, è un piccolo gioiello ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!