mercoledì 2 giugno 2021

WWW Wednesday #12 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi vi tengo compagnia con il primo WWW Wednesday di giugno! Che effetto vi fa sapere che siamo già a metà anno? Prossimamente penso proprio che scriverò un post di chiacchiere, questo 2021 per me sta trascorrendo in maniera davvero strana. Più tardi passerò a recuperare i vostri commenti e le vostre puntate, sono sempre curiosa di scoprire cosa state leggendo. Se vi va intanto ditemi cosa ne pensate dei miei titoli!






Per la challenge Rispolvera un libro questo mese ho deciso di leggere finalmente
Il Re dei Ladri, della mia amata Cornelia Funke, che da non so neanche quanti anni mi aspettava sul comodino. Ho letto solo poche pagine quindi è ancora presto per sbilanciarmi, ma prevedo una lettura davvero avvincente, d'altronde questa autrice è sempre una garanzia per me.

In giornata credo proprio che divorerò anche il volume 11 della serie manga Perfect World, che ho recuperato qualche giorno fa approfittando di un piccolo ordine Amazon fatto da mio marito. Se non ho capito male questo dovrebbe essere il penultimo volume, sono proprio curiosa!






Per la challenge 12 parole per 12 libri ho appena terminato La Ragazza degli Orsi e l'ho amato moltissimo. È stata una lettura emozionante e originale, mi sono letteralmente innamorata di tutto, dallo stile alla trama ai personaggi, per non parlare dei messaggi che la storia trasmette. Ve ne parlerò presto in una recensione, e chissà che non scattino le 5 stelle!

Anche Frankenstein è stata una lettura meravigliosa, ho adorato l'ambientazione cupa e i dilemmi morali che vengono affrontati, sono felicissima di averlo finalmente recuperato! Non credo che ne scriverò una recensione, ma parlando di classici gotici si piazza senza dubbio tra i più belli.

Leggero, ma che al tempo stesso riesce a toccare tematiche delicate come il lutto, Olivia è stata una lettura molto veloce, ma a modo suo speciale. Forse non indimenticabile, ma che in poche pagine riesce a trasmettere positività e speranza, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Di questo mi piacerebbe mettere nero su bianco un piccolo pensiero, magari.







La parola di giugno per la challenge 12 parole per 12 libri è desiderio, e visto che ultimamente ho proprio voglia di letture per ragazzi, ho pensato di smaltire finalmente
La Lista dei Desideri di Eoin Colfer. Di questo autore è diventata famosa la serie di Artemis Fowl, ma questo romanzo autoconclusivo mi ispira molto di più, speriamo si riveli un'avventura piacevole!


Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

6 commenti:

  1. se penso Frankenstein ce l'ho da una vita in casa ma non l'ho mai letto 😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me bisogna essere nel mood giusto per apprezzarlo, ma è meraviglioso :D

      Elimina
  2. E dire che ho sicuramente il Re dei Ladri in giro per casa... ma non mi ricordo assolutamente dove! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Devi assolutamente cercarlo, è splendido! ♥

      Elimina
  3. Anche io ho Frankenstein in attesa da qualche anno... ma ora non ho proprio l'energia mentale per affrontare nulla. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, questi classici gotici secondo me vanno affrontati con il giusto mood, meglio aspettare di essere in vena piuttosto che rovinarseli :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!