venerdì 7 giugno 2019

5 cose che - I 5 libri migliori letti finora quest'anno


Buon venerdì Lettori, come state? So che per molti di voi oggi terminano le scuole, avete qualche bel progetto per quest'estate? A noi tocca aspettare ancora una settimana per la chiusura dell'asilo, l'idea che a settembre Tristan inizierà le elementari mi sconvolge! Ma torniamo a noi e passiamo a questa nuova puntata della rubrica, che oggi si concentra su un argomento davvero interessante: le 5 letture migliori fatte da gennaio a oggi! Ci stiamo lasciando alle spalle questa prima metà del 2019, che finora mi sembra volato, e un bel recap è sempre gradito! Fatemi sapere quali sono i vostri titoli!



I 5 LIBRI MIGLIORI LETTI FINORA QUEST'ANNO

1. L'ultimo elfo, Silvana De Mari: questa in realtà è stata una rilettura, ma la De Mari riesce sempre a conquistarmi e infatti anche a distanza di tantissimi anni mi sono trovata ad amarne sia la storia che lo stile. Non sono ancora riuscita a leggere i seguiti ma spero di farlo presto perché sono anni che la curiosità mi divora, devo assolutamente trovare il tempo! LINK RECENSIONE

2. Il custode delle tempeste, Catherine Doyle: qui c'è poco da dire, ho parlato di questo romanzo per settimane e credo di averlo consigliato a chiunque perché, nonostante il target molto giovane a cui è destinato io me ne sono innamorata follemente e non vedo l'ora che esca il secondo volume, è una storia piena di magia che mi ha commosso! LINK RECENSIONE

3. Petrademone - Il Libro delle Porte: questo primo volume della saga è stata una bellissima scoperta, trovo che sia un romanzo avvincente, cupo e davvero ben scritto, l'autore ha saputo gestire alla perfezione trama e personaggi, arrivando così ad appassionare i lettori di qualsiasi età. Se vi piacciono i misteri, la magia e i libri per ragazzi dovete recuperarlo! LINK RECENSIONE


4. Maze Runner - La mutazione: ho inserito la cover solo del primo volume, ma in realtà ritengo che questa duologia che fa da prequel alla storia di Thomas sia sullo stesso livello. In genere non amo molto gli spin-off e simili, ma vista la trama particolare ho trovato utilissimi e super interessanti questi due romanzi ambientati nel passato. Se avete apprezzato la prima trilogia dovete leggerli!

5. Una stella cadente in pieno giorno: in questo caso baro e scelgo una serie manga che mi è davvero rimasta nel cuore. Si tratta di una storia adolescenziale molto leggera, ma che al contrario di tanti altri shojo che ho letto riesce a non essere troppo infantile e, anzi, affronta delle tematiche molto carine in maniera valida. Senza contare che ho perso la testa per uno dei personaggi maschili! La serie è piuttosto lunga - conta 12 volumi - però è completa e secondo me se questo genere di manga vi piace vale davvero la pena di darle una chance LINK RECENSIONE

 

Non mi sono dilungata troppo su questi titoli perché come potete vedere alla maggior parte ho già dedicato una recensione che vi ho linkato.
Fatemi sapere quali sono i libri migliori che avete letto voi!

12 commenti:

  1. Purtroppo non ho letto nessuno dei libri che hai menzionato, ma quello di Catherine Doyle è in tbr! Ho poi sentito parlare molto di Maze Runner e Petrademone , ma sinceramente non mi attirano un granché 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso lo leggessi spero tanto che "Il custode delle tempeste" ti piaccia ♥ è una lettura per giovanissimi ma mi ha conquistato! Per Maze Runner ti consiglio di vedere i tre film che ne hanno tratto, oltre ad essermi piaciuti molto sono anche piuttosto fedeli ai romanzi :)

      Elimina
  2. Ciao, anche io non ho letto nulla dei libri che hai postato. Qui le mie cinque migliori letture
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, passo a sbirciare le tue :)

      Elimina
  3. I primi due li ho amati tanto anche io mentre Petrademone lo devo ancora leggere, conto di farlo prima della fine dell'estate.
    Maze runner non mi ispira quindi penso che non lo leggerò, ad Una stella cadente in pieno giorno invece darò una possibilità perché adoro i manga e sono sempre alla ricerca di storie nuove.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò ripetitiva ma per Maze Runner se non ti ispirano i libri ti consiglio di ripiegare sui film, che secondo me sono altrettanto belli! Così ti fai un'idea sulla storia e male che vada non ti rubano troppo tempo ;)

      Elimina
  4. Non li conosco, ma mi ispirano un po' tutti.
    Di "Maze Runner" avevo visto il primo film e mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, purtroppo Maze Runner è una serie un po' snobbata, io la trovo validissima! :)

      Elimina
  5. Petrademone - Il Libro delle Porte mi ispira veramente tanto... amo questo genere quindi dritto in WL :-)

    RispondiElimina
  6. Ho letto l'ultimo elfo e mi è piaciuto molto. Ciao

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!