Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Oltre alla lettura peggiore e migliore, trovate anche un piccolo riepilogo libresco del mese!
Trama: Carolyn, 16 anni, e la sua gemella Gioia, hanno un terribile segreto: loro zio Toddy è un vampiro. Carolyn vorrebbe raccontare la verità a qualcuno, ma teme che nessuno l'ascolterà. Solo suo fratello forse sarebbe pronto a crederle, però ultimamente è strano, è sempre più pallido... Una voce spiazzante e indimenticabile traduce in un racconto di fantasia l'orrore di un'esperienza vissuta e fa davvero desiderare che sia tutto il frutto dell'immaginazione troppo vivida.
Ho scelto questo libro perché:
So che lo state pensando, e vi do ragione: questo mese ho finito di leggere Le Cronache di Narnia.. avrebbero dovuto esserci loro, come lettura migliore del mese. Ma.. no. Zio Vampiro è stata una lettura sorprendente e, nonostante Narnia sia indiscutibilmente un buon libro, la mia scelta ricade comunque sulla storia di Carolyn.
TRAMA: Parlare della trama di questo libro mi viene davvero difficile, perché io stessa sono dovuta arrivare quasi fino alla fine per capire con esattezza di cosa parlasse. Ma proprio questo suo essere caotico e bizzarro mi ha affascinata, quindi mi è molto piaciuta.
PERSONAGGI: Questo è forse il punto di forza del libro: ci sono, non ci sono. Sono ben caratterizzati, ma quando pensi di averli inquadrati ti sorprendono.. credo che Carolyn e Gioia resteranno nel mio cuore per diverso tempo.
STILE: Mi è piaciuto molto! È molto semplice, ma credo sia stata una scelta ben pensata dall'autrice, perché la mente di Carolyn è talmente caotica che uno stile più complesso avrebbe reso la lettura troppo confusionaria.
ORIGINALITÀ: Buona
ORIGINALITÀ: Buona
VOTO MEDIO: 7/10
CONSIGLIATO: A chi cerca un libro che faccia pensare.
Ho scelto questo libro perché:
Anche questo mese sono stata abbastanza fortunata: non ho letto libri che posso definire davvero brutti, quindi la mia scelta ricade su quello più "frivolo", e che quindi mi è rimasto meno impresso.
TRAMA: La trama non è particolarmente originale, però è simpatica: due amiche e una lista di dieci cose da fare prima di festeggiare il loro sedicesimo compleanno. Due ragazzine che si apprestano a diventare adulte, tra cotte e contrattempi, tagli di capelli terrificanti e ciglia finte che si staccano nei momenti meno opportuni. Una storia leggera, ma che ho letto con piacere.
PERSONAGGI: Beth e Anna sono due tipiche adolescenti: la prima più timida e razionale, la seconda più spavalda e coraggiosa. Insieme mi sono piaciute, bisticciano, ma riescono sempre a sostenersi.. si vogliono bene come solo due Migliori Amiche sanno fare!
STILE: Inutile dire che lo stile è semplicissimo, adatto alle ragazzine delle medie che cercano una storia leggera.. però non l'ho trovato eccessivamente banale, anzi, è fresco e scorrevole.
ORIGINALITÀ: Bassa (ma piacevole!)
ORIGINALITÀ: Bassa (ma piacevole!)
VOTO MEDIO:6/10
LIBRI LETTI:
3) Le Cronache di Narnia, di C.S.Lewis - Leggi la recensione
2) Zio Vampiro, di Cynthia D. Grant - Leggi la recensione
1) 10 cose da fare prima di compiere 16 anni - Leggi la recensione
2) Zio Vampiro, di Cynthia D. Grant - Leggi la recensione
1) 10 cose da fare prima di compiere 16 anni - Leggi la recensione
LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti e regalati):
-Il Sigillo di Aniox, di Chiara De Martin
-Onyx, di Jennifer L. Armentrout
-Il bacio della sirena, di T.L.Childs
-Winter, di Asia Greenhorn
Uno Stregabbraccio!
Rowan