lunedì 27 gennaio 2014

Ricetta - Tiramisù

Ed eccoci arrivati all'ultimo post di chiacchiere! Dal prossimo lunedì l'Antro si arricchirà di una nuova rubrica.. so che siete curiosi ^^ abbiate ancora un pochino di pazienza, e nel frattempo godetevi questa stranissima ricetta per fare un tiramisù senza uova e latte! So che a primo impatto potreste storcere il naso, ma vi assicuro che, nonostante i buffi ingredienti, il risultato finale è un classico tiramisù.. io lo adoro!

Ingredienti (dosi per 8 persone):
-Cacao amaro 50 gr.
-Budino alla vaniglia (una confezione/busta)
-32 savoiardi
-Acqua 235 gr.
-Caffè 200 ml.
-Latte condensato q.b
-Panna da montare 500 ml.

1. Lavorare insieme il latte condensato, acqua e budino.
Far raffreddare in frigo per 1 ora.
2. In una ciotola, montare la panna, poi frullare il composto di budino e amalgamare delicatamente la panna. Mettere in frigorifero per 20 minuti.


3. In una teglia rettangolare, stendere un primo strato della miscela preparata, coprire con uno strato di savoiardi ammollati nel caffè e poi uno strato di cacao. Ripetere questi strati fino ad esaurimento ingredienti, terminando con abbondante cacao.
4. Far riposare il tiramisù in frigo per un paio d'ore prima di servirlo.



Ed ecco il risultato *_* davvero, so che il budino e il latte condensato sono ingredienti strambi per un tiramisù, ma il gusto è praticamente identico, anzi, io ormai riesco a mangiarlo solo così! :)








15 commenti:

  1. Ha un aspetto delizioso :D voglia di tiramisù alle stelle
    Proverò a farlo prima o poi :)
    Non sembrano ingredienti tanto strani (ok forse per il latte condensato si XD )
    ad un compleanno ho mangiato tiramisù alla menta ed era (oltre che di un bellissimo verde) anche molto buono

    RispondiElimina
  2. Prima o poi li leggerò senz'altro, un po' di curiosità c'è.. devo solo farmi venire la voglia :P Il film non l'ho ancora visto.. non mi entusiasmano per niente gli attori che hanno scelto :(
    Sono contenta che anche a te piaccia fare dolci :D se hai qualche ricettina interessante da consigliarmi sono tutt'orecchi ^^

    RispondiElimina
  3. Non disturbarti, probabilmente è un problema mio perché questa mattina non mi faceva inserire anche altre cose.. riproverò! ^^

    RispondiElimina
  4. Nooo ma deve essere buonissimo! Non conoscevo questa variante devo provarla assolutamente,adoro il tiramisù :D

    RispondiElimina
  5. gnam gnam deve essere buonissimo. Io adoro il tiramisù

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmhhh che goduria per i miei occhi *.* sembra delizioso...brava mamma Rowan :3

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Sai che non piaceva nemmeno a me, fino a quando non ho provato questa variante? Quelli normali infatti non li mangio ^^

      Elimina
  8. sembra molto appetitoso!! il sapore finale non è troppo dolce,no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi! :D credo che non venga troppo dolce perché la maggior parte della crema è fatta di panna non zuccherata ;)

      Elimina
    2. ah, la proverò sicuramente! grazie

      Elimina
  9. Oh mi viene fame! Ma quanto sono golosa? XD Ricetta che proverò senz'altro ;)

    RispondiElimina
  10. Perfetto per donna incinta che deve star lontana da uova crude ;-) grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Io infatti questa ricetta l'ho trovata proprio quando ero incinta e cercavo una variante da poter mangiare mentre aspettavo la nascita dal pupo :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!