giovedì 5 dicembre 2019

Esce oggi "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" di Stefania e Paola Siano

Buongiorno Lettori e buon giovedì, come state? Questa mattina, con la bellezza di -1° e i prati ricoperti di brina, voglio segnalarvi l'uscita di Piccolo Incubo e Dolce Sogno, il nuovo lavoro della dolcissima Stefania e di sua sorella Paola, che si è occupata delle illustrazioni. Come già saprete non mi perdo neanche una pubblicazione di Stefy e qui sul blog ho già recensito le sue precedenti opere (Dov'è Alice?, Aki il Bakeneko e La maledizione di Solarius) tutte validissime e super consigliate. Con Piccolo Incubo e Dolce Sogno, pubblicato da Milena Edizioni, Stefania e Paola hanno dato vita a una storia per i più piccoli, ma che secondo me saprà conquistare anche i cuori dei lettori più grandi, d'altronde con una trama del genere e delle illustrazioni così belle non potrà essere altrimenti, e io per prima non vedo l'ora di poterlo leggere!



I sogni sono fatti sia di luce che di ombre

Titolo: Piccolo Incubo e Dolce Sogno
Autore: Stefania Siano
Illustrazioni: Paola Siano
Prezzo: 9,90€
Pagine: 32 a colori
Pubblicazione: 5 dicembre 2019
Editore: Milena Edizioni

Trama: Mattia, un bambino introverso e fantasioso, è tormentato da Piccolo Incubo, che si intromette nel lavoro di Dolce Sogno, e fa vivere a Mattia gli incubi classici che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: la caduta nel vuoto, un avvenimento imbarazzante, la perdita dei denti e in ultimo l’aggressione da parte di un animale. Piccolo Incubo e Dolce Sogno riusciranno mai a collaborare, per far vivere a Mattia avventure fatte di luci e di ombre?

BIOGRAFIE

Stefania Siano nata a Salerno dove vive e lavora. Blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice” sul sito www.stefaniasiano.com, collabora attivamente come recensore con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto “Dottor. A-Z” ed esordisce con “Dov’è Alice?” per Lettere Animate Editore, cui segue il racconto dalle tinte orientali “Aki il Bakeneko”. Il suo terzo romanzo è “La maledizione di Solarius” pubblicato con Plesio Editore nel 2019.


Paola Siano, nata a Salerno dove vive e lavora. Ha partecipato a molte mostre d’arte contemporanea in territorio nazionale e internazionale. Dopo aver finito gli studi artistici liceali si è iscritta alla triennale di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha fatto esperienza realizzando scenografie e fotografando spettacoli teatrali nel napoletano e salernitano. La passione per l’illustrazione e la curiosità per la comunicazione e l’editoria l’hanno portata a iscriversi alla specialistica di Graphic design per la comunicazione pubblica all’Accademia di Belle Arti di Napoli laureandosi nel 2019. Si è occupata della grafica e delle illustrazioni dei libri fantasy di Stefania Siano. Attualmente lavora come illustratrice e graphic designer. www.paolasiano.com




DOVE COMPRARLO



Cosa ne pensate, non è semplicemente adorabile? All'interno del libro troverete anche dei segnalibri ritagliabili e degli stickers, una piccola aggiunta che sarà sicuramente apprezzata dai lettori più piccoli. Se state cercando un bel titolo da regalare a Natale a qualche bimbo questo fa al caso vostro! Fatemi sapere se vi ispira o, magari, se avete già letto qualcosa di Stefania. Io vi aspetto qui domani con una nuova puntata natalizia della rubrica "5 cose che", non mancate!

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!