venerdì 6 dicembre 2019

5 cose che - 5 regali (librosi e non) che vorrei trovare sotto l'albero


Buon venerdì Lettori, come state? Sono tornata attiva sul blog dopo qualche giorno di mal di testa, e una delle prime cose che ho voluto recuperare è stato questo primo appuntamento di dicembre con la rubrica 5 cose che. Per i prossimi venerdì, infatti, i temi che vi proporremo saranno tutti incentrati sul Natale e sulla fine dell'anno, spero che l'idea vi piaccia! Oggi abbiamo deciso di parlare dei regali, librosi e non, che ci piacerebbe trovare sotto l'albero. Fatemi sapere cosa vorreste voi!



5 REGALI (LIBROSI E NON)
CHE VORREI TROVARE SOTTO L'ALBERO



1. LIBRI

I libri non potevano certo mancare alla mia lista dei desideri! Tra quelli che bramo di più ci sono sicuramente Zarina, di Ellen Alpsten, la storia della serva che divenne imperatrice di Russia. Amo i romanzi ambientati in Russia, ancor più se hanno a che fare con la famiglia reale, mi affascinano moltissimo! Una nuova uscita che desidero molto è Piccole donne, della Alcott, uno dei miei classici preferiti. I colori di questa cover sinceramente non mi fanno impazzire, ma contiene tutti e quattro i volumi e le edizioni illustrate di Mondadori sono fatte tutte molto bene. Un titolo che continuo a mettere nelle varie wish list di Natale e compleanno è Gli amici silenziosi, di Laura Purcell. Mi incuriosisce tantissimo, che sia la volta buona che Babbo Natale me lo porti?




2. GUANTI TOUCH + SCALDA TAZZA USB

Per essere nata e cresciuta al freddo, ammetto di sopportare male le basse temperature. Amo l'inverno, ma lo patisco tantissimo: inizio a congelare a ottobre e resuscito a maggio, terribile. Per affrontare meglio questi mesi glaciali penso potrebbero essermi utili i guanti touch screen, perché diciamocelo, sfilarsi quelli normali ogni volta che dobbiamo utilizzare lo smartphone è una scocciatura. Per le lunghe giornate - ma soprattutto per le nottate - passate davanti al pc, invece, mi piacerebbe un sacco avere uno di questi scalda tazza USB, ne ho visti tantissimi adorabili. Una piccola comodità che mantiene caldo tè e caffè... il paradiso per chi lavora al pc insomma!




3. SAPONE VISO LUSH + SMALTO

I regali frivoli sono sempre carini, ma se sono anche utili li preferisco decisamente. Da quasi cinque anni ormai la mia skincare prevede solo prodotti Lush, che trovo ottimi per il mio tipo di pelle e, dato che la sto terminando e che quindi a breve dovrei comunque ricomprarla, non mi dispiacerebbe affatto trovare sotto l'albero la saponetta Fresh Farmacy, che utilizzo tutti i giorni. Per restare in tema beauty sono mesi che faccio il filo a questo smalto di Maybelline, che per la precisione è il 287 Midnight Red. Come sapete amo gli smalti e questo rosso cupo mi fa impazzire, lo trovo bellissimo!




4. SFONDI PER FOTO

Potrà sembrare un regalo sciocco, ma confesso che a me salverebbero la vita! Tra foto per Instagram, le stories, gli unboxing e le foto per il blog mi capita davvero spesso di dover creare uno sfondo decente al volo, con quello che trovo in casa. Questi sfondi - a me piace l'effetto legno ma ovviamente ne esistono di tantissimi colori e stampe - mi renderebbero decisamente più facile e veloce il compito, soprattutto quando il tempo per scattare foto è poco o semplicemente non ho l'ispirazione per preparare qualcosa di carino. Insomma, per chi non gestisce un blog o un profilo IG potrà sembrare un regalo strano, ma io lo sfrutterei davvero tantissimo! Voi ne avete?




5. LIBRI IN INGLESE

Non libri qualsiasi, in effetti! O meglio, visto che lo scopo sarebbe quello di fare un po' di pratica con questa bella lingua apprezzerei qualsiasi titolo, ma in particolare mi piacerebbe mettere le mani su questa adorabile serie per bambini. Ho già letto e amato il primo volume in italiano, e penso che lo stile semplice e la storia carinissima sarebbero perfetti per allenarmi un po', senza contare che al momento qui Piemme ha tradotto solo il primo volume, e io sarei davvero curiosa di scoprire come continuano le avventure di Elsa e Magenta, quindi sarebbe un regalo assolutamente perfetto!
 
Cosa ne pensate di questi regali?
E a voi cosa piacerebbe trovare sotto l'albero?

25 commenti:

  1. Zarina piacerebbe tantissimo anche a me.
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Zarina sembra davvero una bella lettura :)

      Elimina
  2. Ciao Seli.
    Mi piace sempre la rubrica 5 cose che.
    Ed è carino dare una sbirciatina alla tua " letterina di Natale"😂
    Lo scalda tazza è bellissimo. Non sapevo nulla della sua esistenza🔝. E lo sfonfo per le foto, capisco. È sempre difficile trovare l'ispirazione e gli strumenti giusti. Soprattutto se devi sbrigare altre mille faccende.
    Io pensavo di costruirlo prima o poi. Mi piacerebbe farlo grezzo con delle assette in legno. O meglio farlo fare al marito.
    Ti lascio anch'io 5 cosine che mi piacerebbe trovare sotto l'albero.
    ☆ Una palet/set di tempere o acquarelli con le varie sfumature, per creare nuovi segnalibri.
    ☆ Il libro il priorato dell'albero delle arance (lo so ormai se ne parla tanto. Ma è stata amore a prima vista.)
    ☆ Questo libro è fuori di testa
    ☆ Delle scarpe ad anfibio
    ☆ una stampante per poter fare piu segnalibri.
    Scusami per il poema ero in vena di chiacchiere stamattina.
    Buona giornata😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Nemmeno io sapevo dell'esistenza degli scalda tazza, è una scoperta recente xD se lo sfondo puoi costruirlo da te verrà sicuramente più bello e originale! Per me sarebbe troppo complicato, ma mi accontenterei di quelli già fatti.
      Gli anfibi e la stampante sarebbero dei regali niente male, ma approvo anche i due libri che hai citato, il primo interessa anche a me, mentre il secondo come sai l'ho amato ♥

      Elimina
    2. Vedremo se il mio babbo sarà produttivo😂😘

      Elimina
  3. Quell'edizione di Piccole Donne se non me la regalerà nessuno me la regalerò da sola XD
    E gli sfondi per le foto farebbero comodo anche a me, visto che sono totalmente sprovvista di senso estetico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che gli sfondi per le foto farebbero comodo a molte di noi, vedo le altre fare sempre degli scatti bellissimi e mi sento un po' una frana, queste sarebbero delle soluzioni veloci e carine :P

      Elimina
  4. Oh, lo scalda tazza...mi piace!!! Gli sfondi per le foto....non ci avevo pensato, un regalo utilissimo di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le foto ci si può arrangiare, ma sicuramente questi sfondi sarebbero di grande aiuto per quando si ha fretta o le idee scarseggiano :P Lo scalda tazza è utilissimo e se ne trovano di tutte le forme, sono adorabili!

      Elimina
  5. Piacerebbe anche a me quella edizione di "Piccole donne". Ho visto praticamente tutti i film e i cartoni animati, ma non ho mai letto il libro. Se quello contiene tutti i libri sarebbe perfetto.
    I guanti con il touch sono molto comodi, a me piace il freddo, ma non sopporto avere le mani fredde. Con quelli ho risolto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questa nuova edizione ci sono tutti e quattro i volumi della serie, se ti sono piaciuti i film devi assolutamente leggerlo, è uno dei miei classici preferiti ♥

      Elimina
  6. Ciao! Non sapevo nemmeno dell'esistenza dello scaldatazza, ti ringrazio XD
    Per leggere in inglese ti posso consigliare qualche volume disponibile gratuitamente e legalmente su Liber Liber. Io ho letto il Mago di Oz ed è un linguaggio piuttosto semplice. Non ricordo che titoli sono disponibili, ma troverai di sicuro qualcosa che ti piaccia :)
    Posso consigliarti anche un giallo buffissimo che ho letto e recensito, il protagonista è lo Chef Maurice. E' il primo di una serie.
    Come romanzi rosa quelli della Colgan sono molto belli. Sono stati in parte tradotti anche in Italia.
    In caso scrivimi un Pm su FB e ti lascio i titoli.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli, darò sicuramente un'occhiata ai titoli che mi hai citato! *_*

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Direi che, per quanto riguarda gli sfondi, abbiamo lo stesso problema.
    Io vedo i profili di alcune persone e non so proprio come fanno a realizzare foto così belle!
    Mi farebbero comodo quindi alcuni sfondi belli, dove si trovano?
    Alcuni mesi fa ho comprato alcuni fogli di cartone colorati e mi arrangio con decorazioni per i lavori manuali, come perline, formine in feltro, e piccoli oggetti graziosi ma non è per niente facile ottenere foto belle.
    Anche i filtri di IG aiutano ma non sono sufficienti.
    Insomma, mi sa che un po' tutti abbiamo le stesse problematiche.
    Un abbraccio carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Quando mi capita di vedere foto semplici ma molto belle fatte da altre blogger mi rendo conto che è tutto merito di questi sfondi in effetti xD si trovano facilmente online :) anche io mi arrangio un po' con quello che ho in casa, e se dovessi riuscire a mettere le mani su questi sfondi non li utilizzerei comunque per tutte le foto (non mi piacciono i feed fissi), ma sarebbero utilissimi in alcuni casi!

      Elimina
  8. I guanti con il touch farebbero comodo anche a me...già ho le mani perennemente freddo, senza guanti mi si congelano seriamente 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, vedo che abbiamo lo stesso problema allora! Speriamo che qualcuno accolga la nostra richiesta xD

      Elimina
  9. Piccole donne vorrei prenderlo per mia figlia.
    Sugli sfondi per le foto siamo tutte sulla stessa barca credo :)
    I libri in lingua mi ispirano, perché anch'io vorrei iniziare questo percorso di lettura. Almeno quando stoppano serie interessanti potrei continuare a leggerle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Per gli sfondi a quanto pare sì, farebbero comodo a tutte :P
      Anche io vorrei arrivare a leggere decentemente in lingua più che altro per poter concludere le serie interrotte!

      Elimina
  10. Wow, che magnifici regali! Uscirà proprio domani la mia tappa per il blog tour di Piccole Donne! Ma quanto bella è la nuova edizione??
    Poi lo scaldatazza USB??? Lo voglio assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scalda tazza sembra davvero utile per noi freddolose, speriamo di riceverlo!

      Elimina
  11. Mi hai fatto venire voglia di aggiungere un po' di cose nella mia letterina a Babbo Natale… Gli sfondi per le foto e i prodotti Lush… Libri in inglese li ho e vorrei il tempo solo per leggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela, mi fa piacere! Lush è sempre una idea, soprattutto a Natale :)

      Elimina
  12. Mi sono stati regalati dei guanti touch, ma mi vanno grandi xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!