sabato 7 dicembre 2019

In My Mailbox #23 - 2019


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Questo per me sarà un weekend abbastanza impegnativo e, se tutto va bene, abbiamo in programma anche il cinema, quindi vi lascio al volo gli ultimi arrivi librosi, tutti omaggi graditissimi di autori e CE. Devo ringraziare prima di tutto Salani per la copia di Un anno al villaggio, di Elisabetta Gnone, il diario di Vaniglia e Pervinca su cui non ero mai riuscita a mettere le mani. Non l'ho ancora letto tutto, ma da quel poco che ho sfogliato posso già dire che è un piccolo capolavoro! Dall'autrice invece ho ricevuto Catgirl, di Valentina Manzetti, pubblicato di recente per Piemme.  Si tratta di un libro per ragazzi che penso mi piacerà molto, credo che dovrò aspettare gennaio per leggerlo, ma sono curiosissima! Da Mondadori invece mi è arrivato Petrademone - Il destino dei due mondi, di Manlio Castagna, terzo e ultimo volume di questa cupa trilogia per ragazzi. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture! Infine ringrazio Il Battello a Vapore per la copia di Fiabe di ghiaccio, di Sabina Colloredo, una raccolta per bambini - ma non solo! - che ho apprezzato moltissimo e che vi ho già recensito martedì qui sul blog.
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

4 commenti:

  1. Ma che begli acquisti Seli!
    Anche io ho messo le mani su Petrademone 3 e lo sto già leggendo, inutile dire che è stupendo e che vorrei non avesse mai fine, amo troppo questa storia e i suoi personaggi.
    Ma il libro di Fairy Oak è un album o una libro vero e proprio?
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry! Finalmente i pacchi sono arrivati, non vedevo l'ora di averli tra le mani. "Petrademone" lo inizierò a breve ♥ quello di Fairy Oak è un diario illustrato, ci sono disegni e qualche curiosità, non è un romanzo :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sarà sicuramente una delle mie letture di gennaio, sono molto curiosa! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!