mercoledì 17 ottobre 2018

Zanna Bianca al cinema: Mondadori pubblica i libri legati al film

Buon mercoledì Lettori, come state? Oggi voglio parlarvi di alcuni titoli in uscita per Mondadori dedicati al film di animazione Zanna Bianca, che potete trovare al cinema da pochi giorni. La pellicola è naturalmente ispirata all'omonimo romanzo di Jack London, grande classico della letteratura per ragazzi. In casi come questo trovo positivo che le Case Editrici ripropongano i titoli originali con nuove vesti grafiche e, come è successo adesso per Zanna Bianca, regalino ai lettori dei contenuti speciali, è un modo ottimo e validissimo per far avvicinare ragazzi e adulti alle opere originali. Io sono tra quelli che non ha ancora avuto occasione di leggere il romanzo di London, ma colmerò sicuramente questa lacuna il prima possibile così da recuperarne anche i vari film usciti!

Passiamo quindi a vedere quali uscite ci propone Mondadori!


Titolo: Zanna Bianca
Autore: Jack London
Prezzo: 11,00€
Pagine: 296
Pubblicazione: ottobre 2018
Editore: Mondadori

Trama: Zanna Bianca è un lupo che cresce in un mondo selvaggio fatto di sconfinate distese di neve, cupe foreste e fiumi gelati. Continuo bersaglio della crudeltà e della ferocia dei cani e del "dio-uomo", capisce in fretta che la vita è una perenne lotta per la sopravvivenza e diventa sempre più aggressivo e diffidente. Ma il mondo degli esseri umani ha in serbo per lui anche molto altro: la scoperta della tenerezza e della fedeltà, grazie a un nuovo padrone che lo conquisterà con la sua pazienza e costanza.



IL FILM TRATTO DAL CAPOLAVORO DI JACK LONDON
E PER RIVIVERE LA MAGIA DEL FILM:


Queste tre nuove uscite di Mondadori comprendono Il romanzo del film, di Michel Leydier, perfetto se amerete la pellicola appena uscita al cinema. La copertina mi piace moltissimo devo dire! Per i più piccoli esce anche Alla scoperta del Grande Nord, che contiene adesivi, simpatici giochi e immagini da colorare, tutto il necessario per far divertire e intrattenere i piccoli lettori insomma. E infine abbiamo La storia con le immagini del film, un volume dal formato più grande che penso sarà una gioia per gli occhi, non vedo l'ora di scovarlo in libreria per dargli un'occhiata dal vivo!


Cosa ne pensate di queste uscite? Ma soprattutto,
avete già letto il romanzo di London?

10 commenti:

  1. Amo Zanna bianca, ma ammetto che vederlo proposto ai bambini mi lascia sempre un po' perplessa data la crudeltà e la violenza della storia. Gioca e colora i cuccioli che muoiono di fame o Zanna bianca picchiato col bastone ancora e ancora e ancora mi sembra un po' paradossale... a meno che non li abbiano tagliati, ovviamente.
    Anche se spero di rimanere piacevolmente sorpresa dal film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! Non ho visto il film appena uscito, ma è una versione per ragazzi quindi immagino che la storia sia stata resa in maniera più soft rispetto al romanzo originale :)

      Elimina
    2. Penso anche io, ma la parte masochista di me spera ancora in una versione fedele.
      Perché non si soffre abbastanza col libro XD cmq leggilo, secondo me è bellissimo ^-^

      Elimina
    3. Certo, ce l'ho in casa da tanto, colmerò sicuramente questa lacuna :)

      Elimina
  2. Ciao Seli,
    Come te non ho ancora letto questo classico, che spero tuttavia di recuperare e leggere prima o poi. Così magari potrò recuperare anche il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe recuperare i film, penso sia una storia interessante!

      Elimina
  3. Ho sempre adorato il libro e sono curiosa di vedere il nuovo film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso fammi sapere cosa ne pensi Cry :) io non credo lo vedrò molto presto.

      Elimina
  4. Il nuovo film mi incuriosisce molto. Ho letto e riletto Zanna Bianca ed è una lettura che mi piace molto. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Robby, devo assolutamente leggerlo anche io allora :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!