Buongiorno Lettori e buon martedì! Per iniziare al meglio la settimana ho deciso di tenervi compagnia con il secondo Speciale di Halloween, che sarà dedicato appunto a qualche deliziosa ricetta a base di zucca. Questo ortaggio non può mancare nella mia cucina in autunno e si presta davvero a moltissimi piatti, sia dolci che salati. Tutti gli anni in ottobre compro un po' di zucca per fare i biscotti ad Halloween, ma questa volta ho voluto prendere una zucca intera, per provare a farci qualche ricetta in più. Ho scelto come varietà la Butternut, che mi incuriosiva, e sono riuscita a prepararci parecchie cosine, quindi senza indugiare oltre vi lascio la foto dei quattro piatti finiti e il link per arrivare alla rispettiva ricetta sperimentata da me, sempre qui sul blog!
Nota: le ricette che ho seguito sono frutto di qualche ricerca online, a cui ho fatto piccole modifiche secondo i miei gusti personali, non ho quindi dei siti specifici da linkarvi, io ho preso spunto qua e là e le ho adattate alle mie esigenze. Sentitevi anche voi liberi di fare le correzioni che preferite!
Spero che queste ricettine vi siano utili, fatemi sapere se vi ispirano o cosa preparate voi di buono con la zucca! È un ortaggio che sto rivalutando molto e penso che prima della fine dell'autunno ne prenderò un'altra per provare a realizzare qualche altro piatto. A voi piace? Avete qualche ricetta da suggerirmi per la prossima volta?
Ciaoo! La crema di zucca l'ho preparata un paio di sere fa, ma con i ceci e non con le patate. Tra le altre ricette mi ispirano i biscotti... ma faccio schifo a fare i dolci :(
RispondiEliminaDeve essere buonissima anche con i ceci, mi piacciono un sacco! Questi biscotti sono davvero semplicissimi da fare, non puoi sbagliare, promesso xD
EliminaRisotto e crema le faccio spesso, la ricetta dei biscotti invece me la segno ;)
RispondiEliminaFelice che ti sia piaciuta, se provi a farli fammi poi sapere cosa ne pensi :D
EliminaIl risotto lo facciamo sempre in casa,però voglio assolutamente fare i biscotti😍 non l'ho mai provati
RispondiEliminaI biscotti vengono un po' come dei piccoli panini, restano morbidi ma "panosi" :)
EliminaCiao seli, mi piace molto questo spazio alle ricette e sembrano tutte molto gustose. Il risotto lo faccio anchio, infatti la zucca di solito la uso appunto per preparare risotti o creme ( anche come sugo per la pasta con un soffritto di cipolla e pancetta è ottima) ma proverò volentoeri a fare i biscotti e di sicuro non buttero' più i semi.
RispondiEliminaComplimenti per le ricette e la composizione dei piatti.
Felice che il post ti sia piaciuto! Non amo particolarmente cucinare, ma soprattutto con i dolci mi diverto :) zucca e pasta è un abbinamento che non ho ancora provato, non so perché ma credo non mi piacerebbe... chissà, magari proverò prima o poi. I semi tostati sono ottimi!
EliminaAnchio ero settica per zucca e pasta però abbinandoci la pancetta devo dire che merita, di certo però va a gusti.
Elimina😊
In effetti con la pancetta può essere interessante, se provo vi farò sapere :D
EliminaCrema e risotto li adoro... devo provare i biscotti che mi ispirano già un sacco
RispondiEliminaSono semplici ma ottimi, la zucca ha gusto delicato che secondo me è perfetto per i dolci :)
EliminaGrazie per le nuove ricette mia cara Seli, non vedo l'ora di gustare queste delizie.
RispondiEliminaBacioni.
Sono contenta che le ricette ti ispirino Cry ♥
EliminaMa quanto sembra buona la crema di zucca e patate? *_*
RispondiEliminaÈ il piatto che preferisco in effetti! Super consigliata :D
EliminaI biscotti li proverò prima o poi a forma di zucchetta di Halloween. La crema con le patate mi ispira. Non ho mai fatto ricette con la zucca quindi io non saprei quali altre consigliarti 😙
RispondiEliminaL'impasto dei biscotti rimane morbido, io non riesco mai a dargli una forma quindi faccio delle semplici palline, fammi sapere se riesci a trasformarli in zucche :P
Elimina