venerdì 30 settembre 2011

Book of the Month - settembre 2011


Benvenuti alla prima puntata di Book of the Month! Book of the Month è una rubrica ideata e creata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Si tratta semplicemente di indicare la lettura migliore e la lettura peggiore del mese spiegandone il motivo e naturalmente indicandovi trama e dati. Questo non significa che il libro migliore sarà bellissimo e il peggiore sarà brutto o che non vale la pena di leggerlo, semplicemente tra i libri che abbiamo letto durante il mese indicheremo quello che ci è piaciuto di più e quello che, per qualche motivo, ci ha entusiasmate meno rispetto agli altri. Book of the Month vi offrirà anche dei consigli e delle indicazioni, sempre riguardanti i due libri del mese, in modo che possa risultarvi più facile e veloce capire se il libro fa per voi! Posteremo la rubrica alla fine di ogni mese e speriamo di vedere partecipare anche voi indicandoci nei commenti che ne pensate delle nostre scelte, o quali sono i vostri libri del mese, oppure inserendo voi stessi un post sul vostro blog con la nostra rubrica. La lettura migliore di settembre è stata:

La lettura migliore di settembre è stata:


Titolo: Promessi vampiri
Autore: Beth Fantaskey
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 512
Data di pubblicazione: 2010
Editore: Giunti (collana Y)

Trama:

"Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna."

Potete leggere la mia recensione cliccando QUI

Ho scelto Promessi vampiri perché:
Ho scelto Promessi vampiri come libro migliore del mese perché, nonostante la mia fosse solo una rilettura in vista dell'uscita del secondo volume (previsto per il mese prossimo), il libro è riuscito a farmi ridere e a divertirmi. Ha le sue lacune, è vero, ma continua ad essere uno degli Urban Fantasy più piacevoli pubblicati dopo il boom di Twilight.

TRAMA: A primo impatto potrebbe sembrare uno dei tanti urban fantasy usciti sulla scia ti Twilight, ma Promessi vampiri ci porta in un mondo completamente diverso, dove la protagonista non cade tra le braccia del bel vampiro ma, anzi, nemmeno gli crede! Dal canto suo, il vampiro tenebroso non cosparso di glassa come Edward. Lucius è un vero principe vampiro vampiro, addestrato in Romania per stare a capo del suo esercito. Originale e assolutamente piacevole.
STILE: Lo stile della Fantaskey è molto scorrevole, forse in alcuni punti risulta un po' scontata, ma niente di irritante.
PERSONAGGI: I personaggi di Promessi vampiri sono bel stilati, purtroppo la protaginista, Jessica, è risultata molto mediocre e infantile.. in alcuni casi oserei dire quasi tonta. Durante questa seconda rilettura è stata sopratutto lei a non farmi apprezzare a pieno il libro.
FINALE: Il libro inizia bene, ma verso metà subisce un calo drastico, che spesso mi ha portata a chiedermi che accidenti mi impedisse di saltare a piè pari un bel centinaio di pagine. Fortunatamente si risolleva molto in un finale sorprendente e inteso.
GODIBILITÀ: Buona
ORIGINALITÀ: Buona
COVER: Come spesso accade, la copertina italiana non tiene testa a quella originale, e questo libro non fa eccezione. Non è una brutta cover, chiaramente. Gli alberi glitterati/argentati sono molto carini, e la coppia dovrebbe raffigurare, ovviamente, i due protagonisti, ma.. si poteva fare di meglio.
VOTO MEDIO: 7/10

ETÀ DI LETTURA ADATTA: 13/14 anni
GENERE: Urban fantasy
SIMILE A: Il bacio dell'angelo caduto, di Becca Fitzpatrick
CONSIGLIATO A: consigliato a chi è in cerca di una storia intensa e piena di sorprese

La lettura peggiore di settembre è stata:


Titolo: Come una bestia feroce
Autore: Edward Bunker
Prezzo: 13,50 euro
Pagine: 358
Data di pubblicazione: 1997
Editore: Einaudi (stile libero-Noir)

Trama:

"Edward Bunker, fra tutti gli scrittori americani di noir, è quello con la biografia più maledetta. Condannato un paio di volte per crimini di varia natura, ha riscoperto in carcere la vocazione dello scrittore. I suoi romanzi sono viaggi senza protezione nel mondo della criminalità quotidiana. Nelle sue pagine il noir perde qualsiasi coloritura romanticheggiante o redentrice, nulla oltre un naturalismo spietato a descrivere un mondo dove la rabbia irrigidisce il dito sul grilletto e ogni fuga appare illusoria, quando non decisamente terrorizzante. Il protagonista del romanzo è un ex delinquente di Los Angeles che, dopo aver inutilmente cercato di riadattarsi alla vita normale, sceglie di rituffarsi nella "sicurezza" del crimine."

Potete leggere la mia recensione cliccando QUI

Ho scelto Come una bestia feroce perché:
Lo abbiamo già specificato nell'introduzione, lo so, ma ci tengo a ripete che il libro "peggiore" del mese, non per forza è un libro brutto o che sconsigliamo di leggere. È semplicemente la lettura che per un motivo o per l'altro ci ha emozionate meno degli altri. Nel mio caso per settembre ho scelto Come una bestia feroce, di Edward Bunker. Dicono che sia uno dei migliori libri Noir mai scritti, lodato da Quentin Tarantino e da Niccolò Ammaniti. Per me è il primo libro polizesco/noir, e devo dire che non mi è affatto discpiaciuto. Finisce come "peggiore" del mese per il semplice fatto che, non essendo assolutamente il mio genere, l'ho apprezzato un po' meno.

TRAMA: Molto intensa ed incalzante. Come una bestia feroce non lascia tempo al lettore di respirare e pensare, lo travolge in un mondo di droga rapine e fughe, dal quale è possibile riemergere solo all'ultima pagina.
STILE: Lo stile Bunker è crudo e senza giri di parole. Come una bestia feroce rispecchia una parte della sua vita, e l'autore lo ha scritto in prigione, mentre scontava una delle tante pene per rapina.
PERSONAGGI: Molto reali e ben costruiti, Max Dembo si fa amare pur essendo un ladro e un bugiardo.
FINALE: Ho solo un aggettivo: sorprendente!
GODIBILITÀ: buona
ORIGINALITÀ: molto buona
COVER: bella e attinente al romanzo
VOTO MEDIO: 3/5
ETÀ DI LETTURA ADATTA: 16 anni
GENERE: Noir
SIMILE A: non posso dare consigli perché, come ho già detto, è il primo Noir che leggo
CONSIGLIATO A: chi ha voglia di adrenalina e storie forti


Che ne pensate dei nostri libri del mese? E quali sono i vostri? La migliore e la peggiore lettura di settembre per voi qual è stata?


mercoledì 28 settembre 2011

WWW Wednesdays #9


Buon pomeriggio ^^
Sono stanca stanca e ho mal di testa, quindi non mi dilungo troppo: purtroppo per questa settimana devo mandarvi al post della settimana scorsa, perché non ho ancora finito Oksa Pollock e il mondo visibile, e di conseguenza i miei piani di lettura sono rimasti uguali ^^

Per leggere il post della scorsa settimana, clicca QUI.

Frasi e citazioni #8


Ormai lo sapete: sono ossessionata dalle frasi. Citazioni, poesie, dediche.. mi affascinano ♥_♥
Mi piacerebbe raccoglierle tutte anche qui sul blog, man mano che le scovo, così da condividerle con voi ^^
Se anche voi avete delle citazioni preferite, non esitate a lasciarmele in un commento, sarei felice di scoprire nuove frasi! :)

"Peggio del far parlare di sé c'è solo il non far parlare di sé."
(Oscar Wilde)

"Per il mondo sono stata qualcuno, ma il mio sogno era essere il mondo per qualcuno."
(gg)

"Come fai a vedere nei miei occhi
 Porte aperte che ti guidano dentro di me
 Sono stordita e senz'anima
 Il mio spirito dormirà da qualche parte al freddo
 Fino a quando tu non lo troverai e riporterai a casa."
(Evanescence)

"Gli occhi degli altri sono la nostra prigione;
 I loro pensieri le nostre gabbie."
(Virginia Woolf)

"Ti uccideresti per la stima,
 ti uccideresti per non fermarti mai.
 Hai rotto un altro specchio,
 ti stai trasformando in qualcosa che non sei."
(Radiohead)

"Non cercare di spiegare il tuo amore
 L'amore che non si può mai raccontare;
 Poiché il vento gentile si muove
 Silenzioso, invisibile."
(William Blake)

"Quando credi che la notte ti abbia invaso la mente,
 E dentro sei confuso e cattivo,
 Lascia che ti mostri che sei cieco.
 Per favore abbassa le mani perché io ti vedo.
 Sarò il tuo specchio."
(Lou Reed)

martedì 27 settembre 2011

Frasi e citazioni #7


Vi svelo una cosa: sono ossessionata dalle frasi. Citazioni, poesie, dediche.. mi affascinano ♥_♥
Mi piacerebbe raccoglierle tutte anche qui sul blog, man mano che le scovo, così da condividerle con voi ^^
Se anche voi avete delle citazioni preferite, non esitate a lasciarmele in un commento, sarei felice di scoprire nuove frasi! :)

"Così, brutalmente, i tre piccoli Darling impauriti capirono quale differenza esiste tra un'isola nata dalla fantasia e la stessa isola divenuta realtà."
(James Matthew Barrie-Peter Pan)


"Mi sono svegliato di soprassalto con la certezza di averlo perso, e mi sono immediatamente reso conto che se n'era andato. Quando vuoi bene a una persona, capisci subito se si trova in pericolo."
(David Almond-Skelling)


"Non oso,
 non oso scriverlo,
 se muori."
(Pablo Neruda-La morta)


"L'oscurità ha sempre avuto il suo ruolo. Senza di essa, come faremmo a sapere quando camminiamo nella luce? È solo quando le sue ambizioni diventano troppo grandiose che devono essere contrastate, domate, a volte, se è necessario, abbattute per un po'."
(Clive Barker-Abarat, Giorni di magia, notti di guerra)


"Svettano alti gli scaffali di libri, curvi
 sotto il peso di migliaia di anime dormienti.
 Silenzio, pieno di speranza.
 Ogni volta che apro un libro,
 un'anima si risveglia."
(Xi Chuan-Books)


"In ogni battito mi pareva sentirlo cantare:
 sto così male, così male, così male;
 oh, Morte, cosa aspetti ad arrivare?"
(Frances Cornford-The Watch)


"L'inchiostro più sbiadito è migliore della memoria migliore."
(Proverbio cinese)

lunedì 26 settembre 2011

Frasi e citazioni #6


Vi svelo una cosa: sono ossessionata dalle frasi. Citazioni, poesie, dediche.. mi affascinano ♥_♥
Mi piacerebbe raccoglierle tutte anche qui sul blog, man mano che le scovo, così da condividerle con voi ^^

"Che il libro rubato o prestato e non restituito si muti in serpe e stritoli nelle sue spire il ladro.
Di pietra dovrà costui diventare, che le sue membra si riducano in polvere.
Languire in agonia dovrà, e pietà gridare,
che le sue sofferenze perdurino fino all'ultimo rantolo di morte.
Che le sue viscere siano rose dai vermi e, quando infine giungerà il giorno del giudizio, che le fiamme dell'inferno lo consumino per l'eternità"
(Maledizione contro i ladri di libri, Alberto Manguel-A History of Reading)


"La Via prosegue senza fine
 Lungi dall'uscio dal quale parte.
 Ora la Via è fuggita avanti,
 Devo inseguirla a ogni costo
 Rincorrendola con piedi alati
 Sin all'incrocio con una più larga
 Dove si uniscono piste e sentieri.
 E poi dove andrò? Nessuno lo sa."
(J.R.R.Tolkien-Il signore degli anelli)


"Mi mostrò il libro. «Te lo leggo per farti rilassare.»
 «Parla di sport?»
 «Scherma. Lotta. Tortura. Veleno. Vero amore. Odio. Vendetta. Giganti. Cacciatori. Uomini malvagi. Uomini buoni. Belle dame. Serpenti. Ragni. Bestie di ogni natura e tipo. Dolore. Morte. Uomini coraggiosi. Uomini codardi. Gli uomini più forti. Inseguimenti. Fughe. Menzogne. Verità. Passione. Miracoli.»
«Sembra okay.» dissi e chiusi gli occhi."
(William Goldman-La storia fantastica)


"E quale bambino non ha pensato di vedere in cielo, una notte d'estate in cui non vuole prendere sonno, il veliero di Peter Pan? Voglio insegnarti a vedere quel veliero."
(Roberto Cotroneo-Se una mattina d'estate un bambino)


"Le storie, i romanzi, le favole assomigliano agli esseri viventi e forse anche lo sono. Hanno la testa, le gambe, la circolazione del sangue e i vestiti, proprio come gli esseri umani."
(Erich kästner-Emilio e i detective)


"Ne parlò al Re, sperando che le proibisse di far partire il figlio, ma lui disse: «Be', cara, è vero che le avventure giovano fin da piccoli. Le avventure ti entrano nel sangue anche se poi le dimentichi.»"
(Eva Ibbotson-Passaggio segreto al binario 13)


"Lieta di quelle lacrime, Trilly sporse le sue belle piccole dita per sentirle scorrere. Parlò anche, ma la sua voce era così fioca ormai che a tutta prima Peter non capì quanto diceva. Poi capì. Trilly stava dicendogli che era certa di guarire subito se i bambini avessero creduto ancora alle fate."
(James Matthew Barrie-Peter Pan)

domenica 25 settembre 2011

Wish List #6



Benvenuti alla sesta puntata della rubrica Wish List di Ombre Angeliche ^^ 
Oggi la posto tardi perché è il compleanno della mia stupenda mamma e siamo stati fuori tutto il giorno ^^
Questa settimana è davvero dufficile per me postarvi la Wish List, perché si sono aggiunti alla mia Lista dei desideri moltissimi libri! Ci provo, ci provo..

Il divoratore, di Lorenza Ghinelli

"Denny ha solo sette anni, una madre tossica, un padre folle e alcolizzato, dei compagni di scuola che lo maltrattano e lo considerano pazzo. Quando è solo, per vincere il terrore inventa filastrocche inquietanti. Ha un unico amico, che si fa chiamare Uomo dei Sogni: è un vecchio crudele, trasandato, con un bastone in mano. Se qualcuno fa del male a Denny, l'Uomo dei Sogni non perdona. Arriva e vendica. Pietro di anni ne ha quattordici. È un autistico geniale col dono del disegno. Unico testimone oculare delle aberranti sparizioni di alcuni ragazzini, Pietro fa la sola cosa che gli riesce in modo esemplare: disegna ciò che ha visto. E ciò che ha visto è agghiacciante. Nessuno gli crede, nessuno tranne la sua educatrice professionale. Alice: quei disegni le tolgono il sonno e la precipitano nell'incubo, le ricordano qualcosa che molti anni prima aveva cercato di rimuovere... Ma ora il passato ritorna e travolge. E deve essere fermato."

L'ombra e il bagliore, di Jack London

"Paul e Lloyd. Simili come due gocce d'acqua. Nell'aspetto e nel carattere. Belli, aitanti, intelligenti. Superbi. E perennemente in competizione tra loro. Nel gioco, nello studio, in amore. E nella ricerca. Non importa a chi per primo venne l'idea di diventare invisibile. Vi si gettarono entrambi a corpo morto, come sempre. E come sempre con lo scopo di aver ragione l'uno dell'altro. Eliminare le rifrazioni della luce era l'obiettivo di entrambi. Seguirono strade opposte. Lloyd quella del nero assoluto, Paul quella della trasparenza. Tutti e due raggiunsero lo scopo, e diventarono invisibili. Ma non riuscirono, Lloyd a eliminare l'ombra, Paul il bagliore. In un'ultima, definitiva, competizione furono l'ombra e il bagliore a cimentarsi. E a distruggersi reciprocamente. Anche Fabian Negrin ha raccolto la sfida illustrando per la prima volta il racconto di Jack London. Tavole sovrapposte per raccontare l'identità nella diversità. Disegni su carta trasparente per rendere l'invisibile. Pagine bucate per far scomparire, progressivamente, l'immagine. Tutto in un frenetico alternarsi di chiari e di scuri che, pagina dopo pagina, si fanno sempre più luminosi, sempre più neri. Così neri da sfidare la vista più acuta."

Una stella tra i rami del melo, di Annabel Pitcher

"Tutti continuavano a dire che col tempo sarebbe passata, ma Jamie sa che è solo una di quelle bugie che i grandi dicono nelle situazioni difficili. Da quando sua sorella Rose è morta in un attentato sono passati cinque anni, e ora è peggio che mai: il papà beve, la mamma se n'è andata con un altro e a Jamie sono rimaste tante domande a cui deve rispondere da solo. Anche sua sorella Jasmine, la gemella di Rose, non sembra essersi ripresa: si è tinta i capelli di rosa, si è fatta un piercing e ha smesso di mangiare. Jamie però ha deciso di salvarsi: gioca con il suo gatto Roger, pensa alla maglietta di Spider-Man che desidera tanto e fa amicizia con Sunya, una bambina musulmana, cercando di tenerlo nascosto al padre. Quando un giorno vede alla tv l'appello per partecipare a una trasmissione di giovani talenti, sogna che possa essere un modo per salvare la sua famiglia... Sullo sfondo del piccolo mondo di Jamie rimbombano le grandi questioni dell'umanità,ma è la sua voce trasparente e pura, sono i suoi occhi ingenui di bambino che danno la misura della forza che hanno solo le cose essenziali: l'amore della mamma, la verità della morte, l'immensità della vita."

La prima volta avevo sei anni, di Isabelle Aubry

"Ci sono storie talmente terribili da colpire il cuore di chi ha il coraggio di stare a ascoltare. La storia di Isabelle, per esempio. Una bambina di appena sei anni costretta a subire gli abusi del padre che, protetto dal silenzio, profana il suo corpo e la sua anima. Una storia sporca che si trascina finché, raggiunta l'adolescenza, Isabelle trova il coraggio di ribellarsi e di denunciare il suo violentatore. La galera per il mostro che l'ha messa al mondo, però, non basta a cancellare un male così grande. Anche perché lo stupratore se la cava con soli sei anni di prigione. Isabelle cresce ma l'orrore che ha vissuto è sempre dentro di lei. E quell'orrore che, da ragazza, la spinge verso il baratro della prostituzione. E è sempre quell'orrore a impedirle di vivere con serenità qualunque relazione sentimentale e a renderle impossibile accettare anche la sola idea di diventare madre."

La cacciatrice di anime, di Darynda Jones
"Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?"

sabato 24 settembre 2011

Segnalibro per Alice

Dopo un sacco di tempo, lo so, torno finalmente con un segnalibro creato per Alice, che ha partecipato alla puntata numero 4 della rubrica postata da me e Angelica, "Crazy Readers". In palio c'era un segnalibro creato da me, ispirato al libro della puntata: Shadowhunters-Città di Cenere, di Cassandra Clare.
Eccovi il segnalibro ^^ se vi piace, potete cliccare sul link sotto l'immagine, e salvarla sul vostro computer ^^


In My Mailbox #17


In My Mailbox è la rubrica settimanale ideata da Kristi, del blog The Story Siren, che consiste consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.
Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria 6 libri:

Rebel, di Alexandra Adornetto, per il quale ringrazio la casa editrice Nord


La mappa del destino, di Glenn Cooper


Starcrossed, di Josephine Angelini, per cui ringrazio la casa editrice Giunti Y

Il domani che verrà, di John Marsden, vinto sul blog Il portale segreto


Vicino a te non ho paura, di Nicholas Sparks


Ritorno dall'India, di Abraham Yehosuha







Crazy Readers #5


Buon pomeriggio a tutti! Oggi diamo il via alla quinta puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto

-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita
La vincitrice del segnalibro della settimana è.. ALICE!
Complimenti Alice! Una di noi due provvederà a contattarti per avere l'indirizzo al quale spedirti il segnalibro!
Sperando che ti piaccia vi lascio l'mmagine, questa settimana creata da Rowan, del segnalibro in questione. Se vi piace potete cliccare sul link sottostante e salvarlo sul vostro pc ^^



Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!
Il libro di questa puntata è Shadowhunters-Città di Vetro, di Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 565
Data di pubblicazione: 2009
Editore: Mondadori

Trama:
"Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali."
Pensiero di Rowan:
"Questo è il terzo volume della saga, e anche se non è il mio preferito, la storia merita davvero! I colpi di scena non mancano e, diciamocela tutta, la curiosità di arrivare al finale è altissima! *_*"
Pensiero di Angelica:
Allora, c'è da dire che avevo praticamente esaurito le idee, ma poi mi è arrivato iul lampadario nuovo e mi è venuta l'idea! (Ora spiego) Sono Cacciatori di demoni, ma traducendo il titolo sarebbero Cacciatori d'ombre (molto più mistico come appellativo) e visto che il mio nuovo strambo lampadario fa delle ombre fantastiche sul soffitto le ho fotografate! Ecco tutto..."


E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

"Credo che la spiegazione sia ovvia: dovrebbe rappresentare uno stilo intento a tracciare un simbolo (mi rifiuto di chiamarle rune). A questo proposito, voi come immaginate lo stilo degli Shadowhunters? Facendo qualche ricerca ne ho viste e sentite di tutti i colori! Chi lo immaginava una penna vera e propria, lunga e stretta, chi invece se lo figurava come un oggettino più piccolo e grosso, e chi invece (lasciandomi perplessa) lo ha disegnato come un pugnale! Voi che idea vi siete fatti?"

Foto di Angelica:

"Terzo volume, tensione triplicata? Oh, che brutta battuta. -.- Comunque, vi assicuro che rispetta la linea degli altri due in quanto colpi di scena, stile dell'autrice, e suspance. Davvero da leggere."
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter e la pietra filosofale, di J.K.Rowling



mercoledì 21 settembre 2011

Speciale Giveaway "Starcrossed"

Buon pomeriggio! Come vi avevo accennato nel post precedente, Ombre Angeliche ha una nuova sorpresa per voi.
Ha fatto parlare di sé, ha fatto impazzire le lettrici: Starcrossed, di Josephine Angelini, porta nel mondo degli urban fantasy una novità: la mitologia.
Romanzo d'esordio di questa scrittrice americana, e primo volume di una trilogia, Starcrossed è un libro tutto da scoprire.

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 464
Data di pubblicazione: 7 settembre 2011
Editore: Giunti (collana Y)

Trama:
"Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?"

Per quel che mi riguarda non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma cercherò di farlo il più presto possibile, quindi preparatevi ad una recensione.

Il booktrailer:

Veniamo ora al GIVEAWAY! ^^

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

Innanzi tutto una precisazione da fare: la copia in palio, gentilmente messa a disposizione dalla casa editrice, non presenta la classica rilegatura che trovate in libreria, ovvero copertina rigida e sovracopertina. Si tratta del medesimo romanzo, il contenuto non cambia, solo che la copertina sarà morbida (in brossura) invece che rigida. Qui sotto la foto della copia in palio.


Ormai mi conoscete, le regole per partecipare sono facili facili:







-Essere Lettori fissi del blog (potete diventare Follower cliccando l'etichetta "unisciti a questo sito" che trovate sulla sinistra)
-Commentare questo post
-Compilare il modulo qui sotto


GIVEAWAY CHIUSO


Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Il giveaway si concluderà alla mezzanotte di sabato 8 ottobre. Il vincitore verrà estratto domenica 9 ottobre. Buona fortuna a chiunque parteciperà!

P.S vi ho fatto il bannerino sbrilluccicoso! Hahahaahaha!!!!

Anteprima "Le emozioni difettose", di Laurie Halse Anderson

Buon pomeriggio a tutti! ^^ un'altra buona notizia, oggi, che mi rende molto felice. Dopo il successo avuto con i due libri Speak-Le parole non dette, e Wintergirls (che ho adorato! *_*) Laurie Halse Anderson torna a pubblicare con la Giunti Y, e questo nuovo libro promette molto bene! ^^

Le emozioni difettose


Titolo: Le emozioni difettose
Autore: Laurie Halse Anderson
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2011
Editore: Giunti (collana Y)

Trama:"Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di Speak) e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni."

Un breve spezzone del libro:
"Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m'infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. E' come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perchè potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto.Kate Cattiva - che mi sta sempre addosso - dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perchè porto le lenti a contatto.Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire."

L'autrice:
Laurie Halse Anderson
Nata nel 1961 a Postdam, cittadina dello stato di New York. Con 25 libri all’attivo e numerosi riconoscimenti letterari è attualmente una delle scrittrici più amate nel campo della narrativa Young Adults. L’autrice ha studiato in Danimarca, vissuto in una fattoria, lavorato in un negozio di vestiti, approcciato la vita collegiale all’Onondaga Community College e si è infine laureata nel 1984 alla facoltà di lingue e linguistica della Georgetown University. Dopo aver costruito una famiglia e dato alla luce due bambine, ha iniziato la sua carriera di scrittrice pubblicando la sua prima opera nel 1996: Ndito Runs, a cui sono seguiti svariati racconti per l'infanzia.
 Tra gli altri romanzi di Laurie Halse Anderson si segnalano: Catalyst (2002), Prom (2005), Twisted (2007) e Wintergirls (2009) che ha scatenato un dibattito tra le teenager americane, ricevuto ottime critiche e un notevole successo di vendite. Speak, che pubblicato originariamente nel 1999 ha ispirato un film (2004) con lo stesso titolo e identica fortuna, è il suo primo romanzo che è arrivato in Italia (a partire dal 14 ottobre 2010).


Non so voi, ma io sono proprio curiosa, e non vedo l'ora di averlo tra le mani :D
Approfitto di questo post per invitarvi a tenere d'occhio il blog.. ci sarà una sorpresa in arrivo ;D





WWW Wednesdays #8


Benvenuti alla rubrica del mercoledì di Ombre Angeliche, WWW Wednesday, rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading".
La rubrica è semplice e carina, e tutti possono partecipare: basta rispondere alle tre domande qui di seguito ^^

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Ho iniziato giusto ieri Oksa Pollock e il mondo invisibile, di Anne Plichota e Cendrine Wolf. Sono appena all'inizio, e per il momento la domanda in copertina "Le nuove J.K.Roling saranno forse francesi?" mi pare un po' eccessiva, ma devo ammettere che non mi sta dispiacendo per niente ^^




What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Ho terminato da poco Come una bestia feroce, di Edward Bunker. Si tratta del primo romanzo di genere noir che leggo, e credo che sia stata una buona scelta. Crudo, violento e realistico, Bunker racconta attraverso Max Dembo, un criminale, la sua vera storia, fatta di trent'anni di galera, di spaccio e rapine a mano armata.




What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
E, dopo quasi un mese (un giorno maledirò il servizio postale U.U) ho finalmente ricevuto Rebel, di Alexandra Adornetto, per cui ringrazio ancora la casa editrice Nord ^^ sarà la mia prossima lettura!

martedì 20 settembre 2011

Un bacio al buio

'sera! ^^
Lo ammetto: in realtà in questo momento dovrei essere immersa nella stesura del maledetto capitolo 39, e la mia cara H. non manca di farmelo notare. Invece sono qui, a scrivere questo piccolo post per voi.. ma c'è un buon motivo, giuro! ^^" con molto piacere vi annuncio che il 29 di questo mese sarà pubblicato "Un bacio al buio", di Lauren Henderson, il terzo volume della saga, preceduto da "Baciami e uccidimi" e "Baci e bugie", entrambi pubblicati dalla Fanucci.


Titolo: Un bacio al buio
Autore: Lauren Henderson
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 284
Data di pubblicazione: 29 settembre 2011
Editore: Fanucci

"Con la brutta avventura dell’omicidio di Dan McAndrews alle spalle, Scarlett ora ha grandi speranze per un nuovo inizio nel college Wakefield Hall, la prestigiosa scuola che frequenta. Purtroppo, però, queste speranze vengono deluse quando la sua nemesi, il famigerato Plum Saybourne, si trasferisce nella sua scuola. Plum non perde tempo a metterle i compagni di classe contro. Sembra che Scarlett riesca ad arginare molto bene i tentativi di Plum di rovinarle la reputazione, e per gestire l’acerrimo nemico è affiancata dal suo migliore amico, Taylor, e dal suo nuovo fidanzato, Jase. Inoltre, Scarlett è più che disposta a lottare per qualcosa che ritiene ingiusto. Ma le cose peggiorano quando la ragazza si imbatte in una morte misteriosa all’interno del campus. Scarlett è costretta a indagare per proteggere qualcuno che le è molto vicino. Ma non immaginerebbe mai di dover scoprire dei segreti legati alla vita dei suoi genitori e a un incidente mortale avvenuto molti anni prima…"

lunedì 19 settembre 2011

Recensione "Come una bestia feroce"

Non so che tempo faccia da voi, ma qui si è scatenato un vento forte ed è arrivato il freddo.. ah, l'autunno *_* bé, festeggio questa gelida giornata con una recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è Come una bestia feroce, di Edward Bunker. Mi rendo conto che il post dovrebbe essere incentrato sul libro, ma perdonatemi se questa volta non posso fare a meno di spendere molte parole anche per l'autore, che mi ha a dir poco affascinato! Andiamo con ordine, però, e vediamo la scheda del libro.


Titolo: Come una bestia feroce
Autore: Edward Bunker
Prezzo: 13,50 euro
Pagine: 358
Data di pubblicazione: 1997
Editore: Einaudi (Stile libero-Noir)

«Come una bestia feroce è un tesoro poco conosciuto, ma, per chi lo legge, indimenticabile. Se dovessi paragonarlo a un altro romanzo che ha avuto un impatto su di me della stessa potenza, non avrei dubbi a dire Delitto e Castigo
Niccolò Ammaniti

Trama:
"Edward Bunker, fra tutti gli scrittori americani di noir, è quello con la biografia più maledetta. Condannato un paio di volte per crimini di varia natura, ha riscoperto in carcere la vocazione dello scrittore. I suoi romanzi sono viaggi senza protezione nel mondo della criminalità quotidiana. Nelle sue pagine il noir perde qualsiasi coloritura romanticheggiante o redentrice, nulla oltre un naturalismo spietato a descrivere un mondo dove la rabbia irrigidisce il dito sul grilletto e ogni fuga appare illusoria, quando non decisamente terrorizzante. Il protagonista del romanzo è un ex delinquente di Los Angeles che, dopo aver inutilmente cercato di riadattarsi alla vita normale, sceglie di rituffarsi nella "sicurezza" del crimine."

L'autore:
Edward "Eddie" Bunker (Hollywood, 31 dicembre 1933 – Los Angeles, 19 luglio 2005) è stato uno scrittore, sceneggiatore e attore statunitense, con un passato da criminale, che lo ha reso uno dei più importanti autori crime e noir.
Le sue opere sono largamente apprezzate da autori diversi tra loro, come James Ellroy, William Styron, Niccolò Ammaniti, e da molti cineasti, come Quentin Tarantino e Robert De Niro.
Fin da ragazzino Eddie conosce il disagio sociale e le difficoltà di inserimento nella società: dopo ripetute fughe, in seguito al divorzio dei genitori, viene affidato al servizio sociale. Poco dopo entra in ospedale psichiatrico e poi in riformatorio. A soli 17 anni stabilisce il poco invidiabile primato di essere il più giovane recluso di tutti i tempi nel famoso carcere di San Quintino. Louise Fazenda, una ex star del cinema muto e moglie del produttore cinematografico Hal B. Wallis, con la quale Bunker aveva stretto amicizia durante il periodo intercorso tra la prima e la seconda reclusione, grazie alla sua influenza riesce a fargli recapitare una macchina da scrivere con cui Bunker scriverà i suoi primi racconti.




«Sono convinto che chi non legge resta stupido. Anche se nella vita sa destreggiarsi, il fatto di non ingerire regolarmente parole scritte lo condanna ineluttabilmente all'ignoranza, indipendentemente dai suoi averi e dalle sue attività.»

Edward Bunker



«Ultimo avvertimento: diffidate,non uscirete intatti dal vostro incontro con Max Dembo.»
James Ellroy

Stelle: 3/5


La mia recensione:
Questo è il primo romanzo Noir che leggo e, anche se non è stata una lettura facile, il libro mi è piaciuto molto. Conoscere il protagonista, Max Dembo, è come conoscere Edward Bunker in persona, in quanto Come una bestia feroce è praticamente una sua biografia. Max, ex galeotto reduce da 8 anni di prigione, ci porta con lui tra le strade impregnate di criminalità, di rapine e droga. Il libro si snoda senza problemi tra banche e fughe, tenedo il lettore con il fiato sospeso, e portandolo a tifare e ad amare i protagonisti, per quanto possa risultare strano da immaginare, Max un dono non da poco: diretto, scaltro e cinico, vi entrerà nel cuore senza nessun imbroglio, ma per quello che è davvero: un criminale.
Il libro è sicuramente consigliato, non sono a chi predilige romanzi forti e crudi, ma anche a chi vuole semplicemente togliersi la curiosità sulla criminalità, sulle rapine a mano armata e sulla vita in prigione.
Per quel che mi riguarda mi trovo soddisfatta di questa lettura un po' fuori dagli schemi alla quale sono abituata ^^

Citazioni:
"Non provavo esattamente pentimento, e nemmeno rimorso: solo un gran tormento nei confronti del groviglio dell'esperienza umana. Quel che maledicevo in special modo era il fatto che il crimine fosse la mia sola via d'uscita."


"La vista del suo terrore mi fece provare un sottile senso di esultanza, poiché quando un uomo non possiede altra identità, l'abilità di suscitare paura negli altri riesce se non altro a soddisfare un suo bisogno."

"Quando un uomo ha paura di te, il modo migliore per mitigare il suo terrore è metterti nelle condizioni di tornare a fargli del male e trattarlo invece con la massima considerazione."

"«Ma quel è il tuo obbiettivo? Cosa cerchi?»
«Non lo so, non ancora. Finché non mi ci dedico, come faccio a saperlo? Al momento voglio solo sapere cosa c'è oltre l'orizzonte. O forse punto solo all'eccitazione. Vivendo in questo modo provo sensazioni più intense. Ogni mattina quando mi sveglio mi chiedo cosa accadrà, che tipo di avventura mi succederà.»"

"Chi non è mai stato a contatto con la violenza non la teme, ma crolla quando si scontra con essa."

"Quando ci si preoccupa di vivere, in realtà si sta pensando anche alla morte, perché le due cose sono intrecciate. E pensare è una condanna."

Consigli:
Durata della lettura: 7 giorni
Cibo/bevanda: panino
Da leggere: di sera
Voglia di: adrenalina


Da questo libro è stato tratto il film "Vigilato speciale", con Dustin Hoffman.

domenica 18 settembre 2011

Wish List #5


'Giorno ^^ benvenuti alla quinta puntata della rubrica Wish List di Ombre Angeliche ^^ senza troppi indugi, vediamo i cinque libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desiseri questa settimana:

Il corpo non sbaglia, di Lidia Castellani

"È una mattina come tante, ma da oggi niente sarà più come prima. Emma è stata uccisa dal marito, "entrava in una stanza era come se andasse via la luce". La sua morte, un caso di cronaca quasi banale nella sua agghiacciante frequenza, sconvolge le donne del condominio. C'è Lara, che si tormenta per non essere mai andata oltre il saluto sulle scale e la promessa di vedersi per un caffè e c'è Elisa, che proprio la mattina del delitto scopre per caso il marito a letto con un'altra. Una storia senza importanza, assicura lui, ma Elisa si tormenta, oscillando pericolosamente tra il tarlo devastante del sospetto e il bisogno di credere all'uomo che ama. Come uscirne? Perché le donne insistono a picchiare contro il proprio dolore come mosche contro un vetro chiuso? Domande a cui le protagoniste riusciranno a dare risposta in un romanzo attualissimo e di grande impatto, che scava nel dolore con lo sguardo ottimista di chi considera sempre possibile un riscatto dall'infelicità."

Il tizio della tomba accanto, di Katarina Mazetti

"Desirée è una bibliotecaria di trentacinque anni rimasta vedova di un biologo bello e intelligente, che non ha mai però conosciuto davvero. Quando lui è morto, investito da un camion, lei si è sentita tradita e offesa, e durante le ore che passa sulla panchina del cimitero davanti alla sua lapide, essenziale e sobria, più che dolore prova un inspiegabile risentimento. Benny è un allevatore di vacche da latte, rimasto solo a gestire la sua fattoria da quando la madre è morta. La sua vita è scandita dagli imprescindibili orari delle mungiture e dalle lunghe visite al cimitero, durante le quali si dedica con passione alla cura della tomba dei genitori, pacchiana e kitsch quanto basta per far inorridire Desirée. I due si ritrovano a volte seduti sulla stessa panchina e l'antipatia è tanto reciproca quanto intensa. Fino a quando, un giorno, un casuale scambio di sorrisi fa scattare la scintilla e miracolosamente tutto cambia. Tra i due nasce un amore pieno di passione ma segnato fin dall'inizio dallo "shock culturale": lui si sente a disagio nell'appartamento asettico ed essenziale di lei, che a sua volta trova raccapriccianti i ricami della madre che invadono la casa di lui; Benny si addormenta all'Opera, mentre Desirée non mostra il minimo interesse nei confronti dell'azienda agricola. Man mano che trascorrono i mesi sembra che, invece di avvicinarsi, i due si allontanino sempre di più..."

Cose da salvare in caso di incendio, di Tanner Haley

"Vaclav ha dieci anni e un sogno: diventare un mago famoso in tutto il mondo. Ma il sogno più grande è fare di Lena, una compagna di scuola molto speciale, la sua incantevole assistente. Nasce così, all'insegna della magia, l'amicizia che cambierà la vita dei due ragazzini. Vaclav vive con i genitori, ebrei russi emigrati nella terra delle grandi opportunità, in un modesto appartamento di Brooklyn dove il borsc ha impregnato del suo odore ogni cosa. Stesse origini ha Lena, che non ha i genitori, abita con una giovane zia sbandata e passa molto tempo da sola. Si esprime soprattutto con le emozioni, perché l'inglese non è la sua lingua madre e spesso non trova le parole giuste. Ma ci pensa Vaclav ogni volta a regalargliele, aiutandola a leggere il mondo quando per lei diventa indecifrabile. Un giorno la madre di Vaclav scopre un segreto sconvolgente sulla piccola Lena. E da quel giorno la bambina sparisce, come per effetto di un numero di magia. Cosa le è successo? Chi si occuperà di lei? Chi la proteggerà? Per sette anni Vaclav, ogni sera, addormentandosi, si porrà queste domande. Finché la sera del diciassettesimo compleanno di Lena riceverà una telefonata che gli rivelerà ogni cosa e cambierà per sempre la sua vita..."

Goblet of moon-L'erede, di Emiliana Grassi

"Per Alice gli ultimi giorni non erano stati decisamente i migliori della sua vita; tra gli impegni universitari e amici che aspirano ad essere qualcosa di più, si sono aggiunti incubi e strani avvenimenti inspiegabili. Soprattutto chi è l'affascinante ragazzo in cui si imbatte una sera e che le sconvolgerà la vita confidandole un segreto che la riguarda? Sarà l'angelo custode che l'ha sempre protetta fin dalla nascita o il demone che si vuole impossessare di ciò che le appartiene?"

 La valle degli eroi, di Jonathan Stroud

"I miti possono uccidere. Questo imparano i giovani appartenenti alle Dodici Case degli Eroi della Valle, a cui la tradizione vieta di superare i pericolosi confini dei Tumuli: chi infrange il divieto rischia una morte orribile, divorato (o peggio) dagli spaventosi Trow. Ma il giovane Halli della Casa di Svein è diviso tra il rispetto delle regole e il desiderio di diventare a sua volta un grande Eroe, come il suo illustre antenato. Varcare i confini e ricoprirsi di gloria: ecco il suo sogno. Niente a che fare con le noiose incombenze quotidiane. Purtroppo Halli non è alto e mondo come i suoi fratelli: piccolo, rotondetto e con una spiccata tendenza a fare scherzi a tutti, sembra che sia solo questione di tempo prima che si cacci seriamente nei guai. E infatti, dopo l'ennesimo scherzo giocato ai danni del viscido Ragnar della Casa di Hakon, la situazione precipita, mettendo in moto una catena di eventi catastrofici quanto imprevedibili. Per rimediarvi, Halli è costretto ad abbandonare la sua casa, a sfidare le leggi dei suoi pari e della sua famiglia, a scontrarsi con briganti, mostri e nobili assetati di vendetta; e a cercare aiuto in una pestifera ragazza che insieme a lui accetterà di mettere in pericolo sé stessa, le loro case e la vita dei popoli della valle."