sabato 24 settembre 2011

Crazy Readers #5


Buon pomeriggio a tutti! Oggi diamo il via alla quinta puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto

-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita
La vincitrice del segnalibro della settimana è.. ALICE!
Complimenti Alice! Una di noi due provvederà a contattarti per avere l'indirizzo al quale spedirti il segnalibro!
Sperando che ti piaccia vi lascio l'mmagine, questa settimana creata da Rowan, del segnalibro in questione. Se vi piace potete cliccare sul link sottostante e salvarlo sul vostro pc ^^



Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!
Il libro di questa puntata è Shadowhunters-Città di Vetro, di Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 565
Data di pubblicazione: 2009
Editore: Mondadori

Trama:
"Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali."
Pensiero di Rowan:
"Questo è il terzo volume della saga, e anche se non è il mio preferito, la storia merita davvero! I colpi di scena non mancano e, diciamocela tutta, la curiosità di arrivare al finale è altissima! *_*"
Pensiero di Angelica:
Allora, c'è da dire che avevo praticamente esaurito le idee, ma poi mi è arrivato iul lampadario nuovo e mi è venuta l'idea! (Ora spiego) Sono Cacciatori di demoni, ma traducendo il titolo sarebbero Cacciatori d'ombre (molto più mistico come appellativo) e visto che il mio nuovo strambo lampadario fa delle ombre fantastiche sul soffitto le ho fotografate! Ecco tutto..."


E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

"Credo che la spiegazione sia ovvia: dovrebbe rappresentare uno stilo intento a tracciare un simbolo (mi rifiuto di chiamarle rune). A questo proposito, voi come immaginate lo stilo degli Shadowhunters? Facendo qualche ricerca ne ho viste e sentite di tutti i colori! Chi lo immaginava una penna vera e propria, lunga e stretta, chi invece se lo figurava come un oggettino più piccolo e grosso, e chi invece (lasciandomi perplessa) lo ha disegnato come un pugnale! Voi che idea vi siete fatti?"

Foto di Angelica:

"Terzo volume, tensione triplicata? Oh, che brutta battuta. -.- Comunque, vi assicuro che rispetta la linea degli altri due in quanto colpi di scena, stile dell'autrice, e suspance. Davvero da leggere."
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter e la pietra filosofale, di J.K.Rowling



1 commento:

  1. Partecipo!! Ma quanto siete brave con la grafica!!

    Preferisco la prima foto ma anche la sconda è particolare...forse è poco definita...

    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!