mercoledì 7 luglio 2021

WWW Wednesday #14 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Dopo quasi un mese torno finalmente con un post dedicato agli aggiornamenti di lettura! Non mi ero resa conto di aver saltato la rubrica per così tanto tempo e temo non sia stata una grande idea, infatti ho terminato tantissimi titoli. Direi quindi di non perderci in chiacchiere e di passare subito al post! Vi aspetto nei commenti, se vi va!



Insieme a Tristan ho iniziato da poco Un Mondo Meraviglioso, terzo e ultimo volume della trilogia Ever After High. Per il momento lo stiamo trovando molto carino e non vediamo l'ora di scoprire come si concluderà la storia di Raven ed Apple!

Continua anche il mio viaggio ad Avonlea con il secondo volume della serie di Anna dai capelli rossi! Purtroppo non sono riuscita ad andare oltre i primi quattro capitoli per il momento, ma conto di riuscire presto a dedicarmici con più calma.




Confesso: per rispondere a questa seconda domanda ho fatto una selezione... avrei avuto ben 11 libri da mostrarvi, ma ho alleggerito eliminando quelli meno interessanti. Non mi dilungo su La Lista dei Desideri perché ho già pubblicato QUI la recensione, di Skellig invece posso dirvi che l'ho trovata una lettura particolare, ma non l'ho apprezzato quanto speravo. Se tutto va bene in ogni caso ve ne parlerò venerdì in un post. Insieme a Tristan ho terminato La più Malvagia del Reame, secondo volume di Ever After High... carino e simpatico, ma un po' sottotono rispetto al primo. Come isole di un mare affamato è stato invece una splendida compagnia, ve lo recensisco la prossima settimana.




Ho deciso di darmi una mossa e di terminare anche le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, che avevo lasciato in sospeso anni fa. Il secondo volume l'ho trovato davvero noiosissimo, il terzo invece è stata una compagnia piuttosto scorrevole, ma il finale mi ha delusa non poco. Se vi può interessare scriverò una piccola recensione della trilogia completa. Vi avevo già parlato de La gemella sbagliata quindi non mi dilungo, l'ho trovato un thriller psicologico ben scritto e avvincente, alcuni passaggi mi hanno messo i brividi! Concludo con Le assaggiatrici di Rosella Postorino, altro titolo che non mi ha convinta più di tanto. Interessante la storia, ma non è scattata la scintilla, diciamo così.




Anche per luglio ho scelto quali titoli leggere per le challenge a cui partecipo! Per Rispolvera un libro mi dedicherò finalmente a Io sono Hania così da terminare la trilogia, mentre per 12 parole per 12 libri - la parola del mese è "amicizia" - leggerò Il coraggio della libellula di Deborah Ellis, uno YA thriller che promette davvero bene! Ho la sensazione che mi piaceranno entrambi, incrociate le dita per me!

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

6 commenti:

  1. Mi hai convinta a rimettere in wishlist La gemella sbagliata - mi aveva attirata fin dalla sua uscita, ma poi avevo letto una recensione che l'aveva decisamente stroncato e allora avevo accantonato l'idea. Credo che lo riprenderò in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che a qualcuno in effetti non è piaciuto, ci sta! Ci tengo a precisare che io quando leggo thriller lo faccio per puro intrattenimento, non ho grandi pretese e non è un genere su cui sono particolarmente informata, quindi insomma, non so quanto il mio parere sia valido, ma a me è piaciuto xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Contenta che ti piacciano, grazie di essere passata! :)

      Elimina
    2. Ciao Seli!
      Ma che belle letture che hai fatto.
      Ho amato molto Ever after high che ho letto diversi anni fa.
      Ho apprezzato anche Hania, una trilogia carina e veloce.
      Molto avvincente anche La gemella sbagliata.

      Beh, il mio pensiero su Licia Troisi lo sai già, io semplicemente la adoro!

      Elimina
    3. Ciao Cry! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questi titoli ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!