sabato 3 luglio 2021

In My Mailbox #9 - 2021

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Oggi nuova puntata dedicata ai nuovi arrivi librosi, per mostrarvi qualche titolo che ho recuperato all'usato e alla bibliocabina. Inizio subito dall'usato dato che ho avuto la fortuna di trovare tre romanzi che avevo in wish list da tempo. Iniziamo da Il rubino di fumo di Philip Pullman, primo volume della saga per ragazzi dedicata a Sally Lockhart. Questa è una delle serie preferite della mia migliore amica e quindi sono curiosissima di leggerla anche io! Quando trovo libri di P. D. Baccalario non me li faccio mai sfuggire, e ho quindi recuperato L'Ombra di Amadeus, romanzo giallo per ragazzi autoconclusivo incentrato sulle figure di Mozart, Rossini, Dumas e Napoleone, inutile dire che sembra davvero interessante! Per concludere abbiamo Skelling di David Almond, vincitore della Carnegie Medal e del Whitbread Children's Award. La trama sembra davvero particolare e penso che lo leggerò prestissimo.




Alla bibliocabina invece ho trovato La gemella sbagliata di Ann Morgan, thriller psicologico che ho già letto e che ho apprezzato moltissimo. Mi sono portata a casa anche Bianco letale di Robert Galbraith e ne sono parecchio contenta perché questa serie di romanzi gialli non mi convince del tutto - però insomma, la Rowling è sempre la Rowling - quindi quando riesco a recuperarli in questo modo non mi lamento. Ho già i primi due volumi della serie quindi non mi resta che mettere le mani sul terzo e sul quinto, sperando che ne valga la pena. In ultimo, all'usato, ho comprato Mamma è matta, papà è ubriaco di Sjöberg. Nonostante io mi consideri una lettrice onnivora non posso negare che sia un po' fuori dalla mia comfort zone, ma le pubblicazione di Iperborea mi incuriosiscono sempre tantissimo e ho voluto approfittarne.


Cosa ne pensate di questi libri, li conoscete?

12 commenti:

  1. Interessante, "Il rubino di fumo"... E' una serie che vorrei cominciare anch'io, ormai la rimando da un bel po'! :D
    Ma, in realtà, vorrei prima provare a recuperare il nuovo libro della serie "Queste oscure materie"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Confesso che La bussola d'oro non mi ha lasciato un bel ricordo, avevo provato a leggerlo da ragazzina ma credo di non averlo mai finito... però ho tutta la trilogia, quindi in futuro le darò un'altra chance :)

      Elimina
  2. Skellig è stupendo, uno dei miei libri preferiti! Mamma è matta, papà è ubriaco mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole! Skellig l'ho finito ieri ma ti dirò, non mi è piaciuto particolarmente. Forse avevo aspettative troppo, alte, non so!

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Felice di vedere che hai apprezzato anche tu La gemella sbagliata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Come dico sempre, quando si parla di thriller il mio parere non conta molto, nel senso che non ho molta familiarità con il genere e mi accontento di poco, però sì, l'ho trovato particolarmente avvincente! :)

      Elimina
  4. Leggendo i tuoi post trovo sempre nuovi titoli interessanti da recuperare; questa volta è il turno di L'Ombra di Amadeus! 😍🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Mi fa davvero piacere, anche io non lo conoscevo in effetti :)

      Elimina
  5. C'è stato un periodo che ogni volta che entravo in libreria mi trovavo davanti a La gemella sbagliata, ma non mi sono mai decisa a prenderlo... e ora che so che ti è piaciuto, sento l'indecisione tornare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai? Io non lo conoscevo, ma in effetti non seguo molto le uscite per quanto riguarda i thriller. Nel caso lo leggessi fammi sapere come lo trovi xD

      Elimina
  6. Io avevo apprezzato Il rubino di fumo, anche se di Pullman ciò che preferisco è Queste oscure materie ** Di Skelling avevo sentito parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skellig l'ho già finito e purtroppo non posso dire di averlo apprezzato molto, ma venerdì esce la recensione quindi se sei curiosa ci aggiorniamo lì :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!