martedì 29 giugno 2021

Wrap Up - Letture di giugno 2021

 

Buongiorno Lettori e buon martedì, come state? Dopo un anno e mezzo di smart working, ieri mio marito è tornato a tutti gli effetti in ufficio, sarà strano non averlo più a casa, devo ammetterlo. Ma tornando a noi, il mese è quasi finito ed è arrivato il momento di fare un recap delle letture che mi hanno tenuto compagnia a giugno. Fatemi sapere cosa ne pensate e che cosa avete letto voi!



WRAP UP - LETTURE DI GIUGNO 2021

IL RE DEI LADRI: Per la challenge Rispolvera un libro ho deciso di leggere questo romanzo autoconclusivo della Funke, una delle mie autrici preferite di sempre. Come previsto mi è piaciuto tantissimo, ma se volete saperne di più potete leggere la recensione cliccando qui! VOTO: 

LA LISTA DEI DESIDERI: Per la challenge 12 parole per 12 libri invece ho letto La Lista dei Desideri di Colfer, e mi sono divertita un sacco! Si tratta di una storia cinica, ironica e avventurosa, ma ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni con una recensione. VOTO: 

IL MAGO DI OZ: Questo mese ho sentito il bisogno di rileggere uno dei miei classici per ragazzi preferiti, e come al solito me ne sono innamorata un po' di più. Sono molto affezionata alla storia di Dorothy e ogni tanto ho proprio bisogno di farmi portare via da un ciclone insieme a lei e di vivere meravigliose avventure. VOTO: 

LE FIABE DI BEDA IL BARDO: Anche in questo caso si tratta di una rilettura, mi sono resa conto di ricordare solo due dei cinque racconti presenti nel volume, e ho pensato di rinfrescarmi la memoria. Lettura piacevole, non c'è che dire, in particolare amo sempre La Fonte della buona sorte e la famosa Storia dei tre fratelli. VOTO: 




L'OSPITE INDESIDERATO: In audiolibro invece mi sono dedicata al genere thriller e ho ascoltato questo romanzo che ho trovato carino. Ha sicuramente delle pecche, ma il tutto si svolge in una baita durante una tempesta di neve e l'ambientazione mi ha ricordato un misto tra Dieci piccoli indiani e Cluedo... non perfetto, ma d'intrattenimento. VOTO: 

LE ASSAGGIATRICI: Questo romanzo l'ho recuperato alla bibliocabina pochissimo tempo fa, ma dato che mi incuriosiva molto ho deciso di leggerlo subito. Non penso che lo recensirò, è stata una lettura interessante ma non mi ha convinta del tutto e non credo di avere niente di interessante da dire a riguardo. VOTO: 

TE LO DICO SOTTOVOCE: Unica bocciatura di giugno, questo Romance terribile che avevo in casa da anni. Purtroppo non ho apprezzato niente del libro, l'ho trovato pessimo su tutti i fronti e l'ho subito regalato ad un'amica insieme ad un altro titolo della Scali che aspettava di essere letto ma che... no grazie. A mai più rivederci. VOTO: 

COME ISOLE DI UN MARE AFFAMATO: L'ultima fatica letteraria della mia adorata Deb, scrittrice e donna meravigliosa! Sono di parte? No. Lo dico con sincerità, Deborah ha una penna unica, sa intessere storie meravigliose e toccare temi delicati come pochi altri, e non vedo l'ora di parlarvi di questo suo nuovo romanzo per ragazzi. VOTO: 

Cosa ne pensate del Wrap Up di questo mese?
E voi che cosa avete letto nel corso di giugno?

6 commenti:

  1. Ciao Seli!
    A pelle ti direi che "COME ISOLE DI UN MARE AFFAMATO" mi ispira molto. Me lo consigli? Vedo che a te ha entusiasmato. 😘❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me potrebbe piacerti! È un romanzo che parla di amicizia - basato su una storia vera - ma soprattutto è incentrato sull'ambiente e sui cambiamenti climatici, è davvero valido :)

      Elimina
  2. Quante belle letture! Tra tutti i libri che hai menzionato ho letto solamente Il Mago di Oz che purtroppo però non sono riuscita ad apprezzare tanto quanto avrei sperato.
    Magari in futuro proverò a dargli nuovamente una chance per vedere se con il tempo mi farà un'impressione diversa 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Ci sta, è sicuramente una storia particolare :) Se vorrai dargli una seconda chance fammi sapere, spero possa farti ricredere!

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Spero che Il re dei ladri piaccia anche a me quando lo leggerò, ho aspettative a metà visto che Il mondo d'inchiostro non mi aveva saputo stregare al 100%.
    Belle letture Il mago di Oz e Le fiabe di Beda il Bardo.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Diciamo che lo stile della Funke è sempre quello, ma tra il mondo d'inchiostro e questa storia ambientata a Venezia ci sono tante differenze - prima fra tutte la quasi totale assenza di Fantasy - quindi chissà, magari questo saprà convincerti di più :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!