sabato 26 giugno 2021

In My Mailbox #8 - 2021

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? A inizio settimana vi avevo mostrato una parte dei nuovi arrivi librosi che di recente ho acquistato o ricevuto e, come promesso, oggi continuo con la seconda parte della carrellata. All'usato ho preso La ragazza della palude di Delia Owens, di cui ho sentito parlare molto bene. Se ho ben capito non si tratta di un vero e proprio thriller, ma la trama mi incuriosisce tantissimo comunque. Mi sono portata a casa anche L'ipotesi del male di Donato Carrisi, che come forse sapete ho già letto lo scorso anno. Piano piano sto cercando di recuperare tutti i romanzi di questo autore in cartaceo, quindi quando li trovo all'usato ne approfitto sempre. Alla bibliocabina invece ho trovato La moglie del mercante di storie di Steve Robinson, un thriller che non conoscevo ma che mi ispira molto per via dell'ambientazione: la storia si svolge infatti nella Londra dell'800, epoca che apprezzo sempre moltissimo.







Sempre alla bibliocabina ho preso La locanda dei sogni ritrovati di Julia Stagg, anche se ammetto che ero un po' indecisa. La trama sembra molto carina, ma io e le traduzioni di Garzanti non andiamo particolarmente d'accordo, quindi penso che proverò a leggere i primi capitoli e poi deciderò se tenerlo o riportarlo alla bibliocabina. Grazie all'usato sono riuscita a mettere le mani su altri due titoli di Alessandro D'Avenia, in particolare ho trovato L'arte di essere fragili e Ogni storia è una storia d'amore. Sono molto affezionata a questo autore, spero saprà affascinarmi con i suoi romanzi anche adesso che non sono più una ragazzina.


Cosa ne pensate di questi libri, li conoscete?

8 commenti:

  1. Non amo i thriller e forse per questo il primo potrebbe vagamente interessarmi XD
    L'arte di essere fragili l'ho letto e mi ha suscitato reazioni contrastanti: da un lato lo trovo un libro bellissimo, con dei messaggi importanti, infatti leggendolo ho più volte pensato ad una amica a cui avrebbe fatto bene leggerlo e glielo ho regalato. Dall'altro però è stato anche il libro che mi ha fatto venire voglia di smettere di leggere i suoi libri, l'ho trovato un po' una summa di cose che gli avevo già sentito dire e quindi poi non ho comprato Ogni storia è una storia d'amore. Adesso sono più propensa a recuperare questo e il nuovo, magari in biblioteca, perchè è passato un po' di tempo... (tra l'altro forse il fatto che ero andata a vedere lo spettacolo dell'arte di essere fragili prima di finire il libro non mi aveva aiutato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la pecca di D'Avenia è che le tematiche che tratta nei suoi romanzi sono troppo ripetitive. Però sono affezionata alla sua penna quindi spero sempre che riesca ancora a strapparmi qualche emozione :)

      Elimina
  2. Alessandro D'Avenia non è per nulla il mio genere, ho letto "bianca come il latte, rossa come il sangue" e l'ho odiato, il suo stile e la sua penna sono troppi banali per i miei gusti ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole! Ci sta, in effetti. Io invece ero rimasta folgorata proprio da Bianca come il latte, rossa come il sangue, ormai 11 anni fa. Che il suo stile sia semplice è innegabile, ma essendo un professore del liceo e scrivendo storie indirizzate agli adolescenti io lo trovo adatto al target. Che poi possa non piacere ovviamente è normale :)

      Elimina
    2. Io lo lessi proprio in prima o in seconda liceo! Ma purtroppo non è scattata la scintilla xD mentre ad alcuni miei compagni piacque molto! Devo dire però che io ho letto principalmente classici/libri da grandi fin da bambina e quindi forse è per quello che su di me non ha nessun effetto :) Sono contenta però se a te piace!

      Elimina
    3. Giustissimo, e va bene così! Confesso che negli ultimi anni ho recuperato i suoi titoli, ma non mi decido mai a leggerli proprio perché temo che ormai non avrebbe più lo stesso fascino su di me... vedremo! :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Dei titoli che hai portato a casa non ne conosco nemmeno uno.
    Carrisi, come sai, non mi ispira molto ma, a forza di sentirne parlare bene, potrei provare ad ascoltare uno dei suoi libri su Audidble se fossero disponibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! A me Carrisi come sai ha conquistato subito, ma se non ti incuriosisce va bene così, con tutti i bei libri che ci sono in circolazione è giusto fare una selezione :) su Audible in ogni caso dovrebbero esserci tutti!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!