venerdì 25 giugno 2021

5 cose che - la mia TBR estiva


Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Oggi finalmente torno a partecipare alla rubrica 5 cose che con un argomento che mi diverte sempre molto, ovvero le TBR! Questa volta si tratta della lista di libri che vorrei leggere nel corso dell'estate e, per una volta, sono andata sul sicuro: ci sono molti titoli che spero di smaltire nei prossimi mesi, ma ho deciso di mostrarvi i 5 libri che sono sicura leggerò, perché omaggi o perché inseriti nelle challenge a cui sto partecipando.



LA MIA TBR ESTIVA

WOLF - IL GIORNO DELLA VENDETTA: Per la challenge 12 parole per 12 libri di febbraio avevo letto - e apprezzato - il primo volume della dilogia distopica di Ryan Graudin. Ho quindi deciso che per Rispolvera un libro, nel mese di agosto, mi dedicherò al secondo e ultimo volume della serie, così da concluderla.

IO SONO HANIA: Come forse sapete mi trascino questo Fantasy per ragazzi da anni, ogni volta che mi riprometto di leggerlo e di finire così questa trilogia della De Mari capita qualcosa che manda a monte i miei piani, quindi ho deciso che sarà la mia lettura per Rispolvera un libro di luglio.

RESTA CON ME: Con questo titolo drammatico - e tratto purtroppo da una storia vera - coprirò invece la parola di agosto per 12 parole per 12 libri, che sarà appunto "mare". E insomma, più mare di due persone disperse nel Pacifico non saprei proprio dove trovarlo.



LA GEMELLA SBAGLIATA: Tra i titoli che vi mostro questo è l'unico che non appartiene a una Challenge, ma in estate leggo più volentieri Thriller e sono certa che questo lo inizierò presto, è da molto tempo che mi incuriosisce e adesso che finalmente l'ho comprato non voglio farlo aspettare.

HATED - GLI OCCHI DEL DEMONE: Anche questo YA Fantasy non fa parte di nessuna Challenge, in compenso è l'unico omaggio che ho attualmente in casa, infatti mi era stato gentilmente inviato da Angelica e non voglio farla aspettare oltre. Cercherò di leggerlo il prima possibile.

Questi sono alcuni dei titoli che leggerò sicuramente nel corso dell'estate, voi invece che cos'avete in TBR?

14 commenti:

  1. Ciao, mi incuriosisce molto "La gemella sbagliata", perchè anche a me piacciono i thriller... leggerò di sicuro la tua recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Non so se lo recensirò, ma posso dirti che secondo me è un thriller psicologico molto valido :) È un genere su cui non sono particolarmente esperta, però è riuscito a mettermi ansia e a trattare il tema della salute mentale in maniera interessante!

      Elimina
  2. Resta con me è anche nella mia tbr estiva! In futuro spero di riuscire a recuperare anche la duologia di Ryan Graudin, sembra davvero intrigante 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Speriamo che Resta con me sia carino, penso che non sia facile romanzare una storia vera, soprattutto se ambientata interamente in mare... fammi sapere cosa ne pensi, quando lo leggerai :)

      Elimina
  3. La gemella sbagliata è stupendo . Queste sono le mie scelte https://librinuvole.com/2021/06/25/5-cose-che-la-mia-tbr-estiva/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È piaciuto tanto anche a me in effetti! Passo subito a sbirciare :)

      Elimina
  4. In questi giorni sto vedendo L'uomo nell'alto castello su prime video che se non sbaglio ha delle premesse molto simili a WOLF!
    Sono tentada di recuperarlo, è un titolo che avevo già adocchiato! *.*
    LA gemella sbagliata dovrei averlo da qualche parte, complice mia madre che ama particolarmente i thriller, sono curiosa di sapere che ne pensi se riuscirai a leggerlo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! È la serie Tv tratta da La svastica sul sole vero? In effetti hanno molti elementi in comune, se l'idea ti incuriosisce la dilogia della Graudin te la consiglio, è molto originale :)
      La gemella sbagliata l'ho già iniziato - e quasi finito - quindi posso dirti che a me è piaciuto molto!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Spero che qualcuno abbia stuzzicato la tua curiosità, allora :)

      Elimina
  6. Tutti libri che mi ispirano. Povera me, la mia lista è infinita, ahahah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi libri, troppo poco tempo! Ci vorrebbero giornate da 48 ore xD

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Hania io l'ho terminata e mi è piaciuta tutto sommato.
    Sono curiosa di conoscere il tuo parere su La gemella sbagliata, a me è piaciuto anche se ci sono stati punti che mi hanno un po' disorientata.
    Hated lo devo leggere anche io ma...ancora non so quando!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ho finito La gemella sbagliata proprio stamattina, mi è piaciuto molto! Non è un thriller perfetto, ma l'ho trovato molto valido e angosciante :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!