mercoledì 14 aprile 2021

WWW Wednesday #9 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ancora una volta devo scusarmi per l'assenza, ormai avrete capito che tra salute, emicrania e imprevisti questo non è un granché come periodo. Per fortuna niente di grave, ma confesso che nell'ultimo anno gli acciacchi di salute mi buttano molto giù di morale, il che si ripercuote anche su letture e blog. A tal proposito forse scriverò un post di chiacchiere, per aggiornarvi un po'. Oggi però continuiamo a parlare dei nostri amati libri, vi lascio con una nuova puntata di questa rubrica e vi aspetto nei commenti. Voi cosa state leggendo?






Come promesso, ho deciso di coprire la challenge 12 parole per 12 libri - la parola di aprile è famiglia - leggendo il primo volume di Anna dai capelli rossi. Avendo già apprezzato la serie Tv sapevo più o meno cosa aspettarmi, ma non pensavo che avrei amato così tanto il romanzo! Lo sto letteralmente divorando, lo stile e le descrizioni dei luoghi mi hanno incantata e, come nella serie Tv, sono perdutamente innamorata di Marilla e Matthew. Ora come ora sono felicissima che la serie conti ben otto volumi, perché non riesco a immaginare di dover dire addio a Green Gables!

Insieme a Tristan ho appena iniziato La più Malvagia del Reame, secondo volume della trilogia per ragazzi Ever After High, retelling delle fiabe più famose. Sono davvero contenta di leggerlo perché, per quanto anni fa io abbia adorato il primo volume, non avevo mai trovato il tempo di proseguire con la serie, quindi da qui in poi sarà una sorpresa anche per me.

Per coprire la challenge Rispolvera un libro ho iniziato Delfini di Banana Yoshimoto. Ho sempre sentito parlare molto di questa autrice giapponese, sia in bene che in male, ma non avevo ancora avuto occasione di leggere niente. Per il momento non sono molto convinta, la trama poteva essere interessante, ma trovo lo stile davvero noiosissimo, ho idea che io e la Yoshimoto avremo vita breve.






Negli ultimi tempi mi hanno tenuto compagnia L'Angelo Rivelato e Il Risveglio dell'Angelo, rispettivamente primo e secondo volume della serie Paranormal Romance Guerriera dal Cuore di Diamante, gentile omaggio dell'autrice. Purtroppo trama e stile non mi hanno convinta, ma avrò modo di parlarvene meglio prossimamente in una recensione.

Come dicevo, insieme a Tristan ho appena finito Il Libro dei Destini, primo volume della serie Ever After High. Se amate i libri per ragazzi e i retelling delle favole non potete lasciarvelo scappare, a me è piaciuto come la prima volta, è un romanzo che con leggerezza riesce ad affrontare in maniera intelligente tematiche valide e interessante legate al destino, alla crescita e alla fiducia in se stessi.

Finalmente sono riuscita a dedicarmi anche all'ultima opera di Carrisi, Io sono l'abisso. È stato un piacere ritrovare lo stile dell'autore e la lettura si è rivelata scorrevole e di compagnia. Non lo reputo uno dei suoi romanzi migliori, ma d'altronde di questo autore apprezzerei anche la lista della spesa, quindi se siete fan o avete voglia di un thriller ve lo consiglio senza dubbio.






Prossimamente mi dedicherò a The chain, thriller che ho recuperato alla bibliocabina dopo averne sentito parlare malissimo. Le critiche mi incuriosiscono sempre tantissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa ne penserò. Se lo avete letto fatemi sapere il vostro parere!

Cosa ne pensate delle mie letture?
Se vi va fatemi sapere cosa state leggendo voi!

16 commenti:

  1. Quanto è bello Anna dai capelli rossi? Anche io dopo aver visto la serie tv non pensavo di riuscire ad appassionarmi anche con il libro, invece mi è piaciuto davvero tanto :)
    Io ho appena iniziato IL viaggio di Halla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero una lettura splendida, sono contenta che ci siano altri volumi ♥
      Il viaggio di Halla ce l'ho in wish list :)

      Elimina
  2. Anche se non è niente di serio, spero che tu riesca a rimetterti al 100% il prima possibile ^-^
    La Yoshimoto l'ho dovuta leggere al liceo e ho letto da sola altre sue opere... ma alla fine l'ho abbandonata, ha uno stile troppo freddo per i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, lo spero davvero perché ieri ho dovuto fare l'ennesima corsa in farmacia e, ripeto, per fortuna sono problemi piccoli, ma sommati l'uno all'altro iniziano proprio a buttarmi giù. Cerco di restare positiva, anche se non è il mio forte xD
      Anche io sto trovando la Yoshimoto molto fredda e asettica, oltre ad annoiarmi non mi trasmette proprio niente. Peccato perché ho già in casa altri suoi titoli che ora come ora non so se leggerò.

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Uuuuuh! tanto amore per Ever after High, avevo divorato tutti i volumi in un soffio e li avevo amati tantissimo.
    Mi sono pentita di aver dato via la serie, col senno di poi me la sarei tenuta per rileggerla in futuro.
    Gli altri libri non li conosco.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Qualche volta capita di dare via libri che, a ripensarci, forse avresti voluto tenere. Potresti recuperarli usati o con qualche scambio, se ne vale la pena :)

      Elimina
  4. Io ricordo che avevo un estratto di un libro della Yoshimoto nel libro di antologia delle medie, ma a parte quello non ho mai niente letto di suo.
    In realtà avrei due libri suoi in casa che avevo recuperato usati anni fa e, visto che sono abbastanza brevi, chissà che prima o poi mi decida a leggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa situazione, avevo trovato un paio di suoi titoli all'usato ed essendo brevi mi era sembrato valerne la pena. Ora come ora credo li lascerei lì, Delfini è decisamente una bocciatura e non so se avrò mai voglia di leggere altro della Yoshimoto xD

      Elimina
  5. Io ho visto la serie tv Anna dei capelli rossi e mi è piaciuta molto. Un buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la serie è molto carina, sto facendo un rewatch :D

      Elimina
  6. Mamma mia, ogni volta che vedo Anna dai capelli rossi mi ricordo che lo voglio leggere XD Della Yoshimoto io ho letto solo Kicthen e mi era piaciuto, aveva una atmosfera tipo il film Your Name, ma non me ne intendo di questa autrice, Delfini non lo avevo mai sentito ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Kitchen prima o poi potrei recuperarlo, se lo trovo all'usato :)

      Elimina
  7. Devo ancora iniziare la serie tv di Anna; tutti me ne hanno parlato benissimo :)
    Io ho appena finito di leggere come nessuno al mondo di Amabile Giusti...mi è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carola, della Giusti dovrei avere in casa qualcosa, mi incuriosisce come autrice :)

      Elimina
  8. Non sai quanto sia contenta che Anna dai capelli rossi ti sia piaciuto! Ho amato quel libro tanto da averlo letto più volte. Peccato che non abbia idea dove sia finita la mia vecchia copia. 🥲

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata davvero una bellissima sorpresa, non ero sicura che mi sarebbe piaciuto :) ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!