mercoledì 28 aprile 2021

WWW Wednesday #10 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi avevo pensato di pubblicare il Wrap Up di aprile, ma mi sono accorta che vi avrei parlato esattamente degli stessi titoli che sto per mostrarvi in questa puntata del WWW Wednesday quindi non aveva senso proporvi due post praticamente identici. Per questo mese ho quindi deciso di pubblicare il Wrap Up solo su Instagram e di tenervi invece compagnia qui sul blog con gli aggiornamenti di lettura. Se vi va ovviamente vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate dei miei titoli e che cosa state leggendo voi, sono sempre curiosa di aggiungere nuove storie alla mia wish list!




Per il momento mi fa ancora compagnia il primo volume di Anna dai capelli rossi, titolo che ho scelto per la challenge 12 parole per 12 libri di aprile. Sono rimasta un po' indietro con la lettura, ma lo sto amando tantissimo quindi preferisco godermelo, a costo di sforare di qualche giorno con i tempi della challenge. Conto comunque di terminarlo a breve, lo stile è molto scorrevole.





Una lettura fuori programma, ma decisamente apprezzata, è stata Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Desideravo leggere questo titolo da tantissimo tempo - adoro il film che ne è stato tratto nel 2004 - e come previsto si è rivelato simpaticissimo, scorrevole e appassionante.

Seguendo la TBR ho letto The chain di Adrian McKinty, thriller di cui avevo sentito parlare negativamente ma che a me non è dispiaciuto. L'idea di base è interessante, e anche se alcune cose sono state sviluppate in maniera poco verosimile nel complesso è stata una lettura piacevole.

Per la challenge Rispolvera un libro ho letto invece Delfini di Banana Yoshimoto, che però ho trovato noiosissimo. Di questo libro non mi ha convinta nulla, l'ho trovato un romanzo inutile e non mi ha trasmesso niente, quindi l'ho bocciato. Peccato perché l'autrice mi incuriosiva molto!

Visto che nell'ultimo periodo non sono stata molto bene e alla sera facevo fatica a concentrarmi sui romanzi, ho letto La profezia dell'armadillo, Graphic Novel di Zerocalcare. È la prima volta che leggo qualcosa di suo e devo ammettere che, anche se ho apprezzato l'ironia dietro ad alcune tavole, nel complesso non mi ha colpita molto come opera. Gli darò un'altra chance prima o poi.





Anche se maggio è alle porte devo ancora scegliere i due titoli con cui coprire le challenge del mese, quindi per il momento in lista metto solo Stai zitta di Michela Murgia, che ascolterò in audiolibro. Se poi dovesse piacermi lo recupererò anche in cartaceo, ma per il momento approfitto di Audible, che fa sempre comodo. Della Murgia non ho mai letto niente e voglio assolutamente rimediare!


Cosa ne pensate delle mie letture?
Se vi va fatemi sapere cosa state leggendo voi!

10 commenti:

  1. A parte Anna e Jules Verne, non ne conosco nessuno...e nemmeno lontanamente per sentito dire, il che è molto strano... ahhahaah
    stai zitta mi incuriosisce però....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? E pensare che rispetto al solito ho mostrato titoli piuttosto famosi xD Zerocalcare e la Yoshimoto sono amatissimi, e anche la Murgia ha fatto molto parlare di se. In ogni caso, è un libro piccino ma molto valido - alla fine l'ho letto ieri - e anche se sulla questione del femminismo e della parità non dice niente di nuovo è comunque interessante, se ti capita leggilo! :)

      Elimina
  2. Ciao Seli,
    sono felice che ti sia piaciuto "Il giro del mondo in 80 Giorni", anch'io l'ho apprezzato moltissimo. Temevo fosse prolisso e noioso, invece è stato sorprendentemente appassionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! Temevo anche io di trovare lo stile di Verne noioso, d'altronde parliamo di un'epoca ben lontana dalla nostra, in termini di letteratura, invece è stata una piacevolissima sorpresa! Penso proprio che recupererò tutte le sue opere :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Quante letture hai fatto!
    Sono contenta che anche tu ascolti gli audiolibri, anche io ne ascolto parecchi ultimamente.
    Vorrei leggere anche io qualcosa di Zero Calcare ma, alla fine, non mi decido mai.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Audible in questo periodo mi sta davvero salvando, spesso non ho voglia di leggere, ma le cuffie le ho sempre quindi fanno molto comodo :)

      Elimina
  4. Guarda, ho recuperato i due libri della Yoshimoto che avevo messo in uno scatolone perché adesso mi sono incuriosita... ma li terrò per l'estate vista la loro brevità perché in estate per me è sempre una tragedia leggere causa lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere se la Yoshimoto ti piacerà allora! :)

      Elimina
  5. Io con la Yoshimoto ho tentato anni fa, non ricordo nemmeno più con quale titolo... ma lo mollai nonostante fosse di davvero poche centinaia di pagine. 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha fatto quell'effetto, ero davvero tentata di abbandonarlo!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!