Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Da me oggi sono iniziate le vacanze di Pasqua per i bimbi, quindi oltre al marito - che lavora da casa - fino al 12 aprile ci sarà il nano da intrattenere. Spero di trovare il modo di ritagliarmi qualche momento tranquillo per il blog, ma se sarò meno presente sapete perché. Per non farci mancare nulla nel condominio stanno facendo alcuni lavori e in questi giorni ho la casa invasa da elettricisti, operai e idraulici quindi insomma, addio tranquillità. Adesso però vi lascio al post, il tema di questo venerdì è davvero carino e penso di aver scelto una buona TBR primaverile, che mi permetterà di smaltire qualche omaggio e di coprire in maniera interessante le due challenge. Se vi va vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate e cosa leggerete voi nei prossimi mesi, sono molto curiosa!
HATED: Questo è un gentilissimo omaggio di Angelica che non vedo l'ora di leggere, si tratta di una storia che unisce Fantasy e distopico e, con mia grande gioia, è un romanzo autoconclusivo.
IL RISVEGLIO DELL'ANGELO: Altro omaggio di genere Fantasy che sono curiosa di iniziare! Ho da pochissimo terminato L'Angelo rivelato, primo volume della serie, e non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia di Angela. A breve sul blog troverete una recensione del primo volume.
THE CHAIN: Di questo thriller ho sentito parlare malissimo da alcune amiche e, dato che i pareri negativi mi incuriosiscono sempre tantissimo, ho deciso di dargli una chance. Non posso farci niente, le critiche mi attirano molto più dei complimenti. Si rivelerà una sorpresa o una delusione?
ANNA DAI CAPELLI ROSSI: Grazie alla challenge 12 parole per 12 libri mi sono finalmente decisa a leggere il primo volume di questa serie che, apparentemente, sembra deliziosa! Ho sempre desiderato leggerlo in primavera e la parola scelta per il mese di aprile - famiglia - mi sembra calzi a pennello. Non vedo l'ora di iniziarlo, la serie Tv di Netflix mi era piaciuta molto!
DELFINI: Sempre grazie ad una challenge - questa volta parliamo di Rispolvera un libro - avrò finalmente l'occasione di leggere qualcosa di Banana Yoshimoto, autrice che mi ha sempre incuriosita. Tra i suoi titoli che possiedo da anni questo è quello che al momento mi attrae di più!
Io ho letto the chain! Se ti va di passare da me https://librinuvole.com/2021/04/02/5-cose-che-5-libro-nella-mia-tbr-primaverile/
RispondiEliminaCiao Loriana, cosa ne pensi di "The chain", ti è piaciuto?
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaBellissima foto e altrettanto interessanti i titoli che hai scelto.
Per me Anna avrà sempre un posto speciale nel mio cuore ma ammetto di ricordare davvero poco.
Della Yoshimoto non ho mai letto nulla ma ne sento parlare sempre bene e questo spesso mi spaventa... XD
Ciao Nym! Spero che Anna mi piacerà, ho delle aspettative piuttosto alte ♥
EliminaLa Yoshimoto so che è molto apprezzata, ma sento dire sempre più spesso che i suoi libri si assomigliano un po' tutti quindi, a meno che non scatti qualche scintilla particolare, non credo ne recupererò molti xD
Ciao Seli, "The chain" incuriosisce anche me, ma ho letto solo stroncature... aspetto di leggere le tua recensione ;-) Della Yoshimoto non ho mai letto nulla ma mi piacerebbe, prima o poi, leggere qualcosa di suo :-)
RispondiEliminaSempre più curiosa di leggere "The chain", le stroncature mi intrigano troppo xD
Elimina"Hated" e "Anna dai capelli rossi" voglio leggerli anch'io, spero presto :)
RispondiEliminaPenso che saranno entrambe delle belle letture, vi farò sapere presto ♥
EliminaHated m'ispira! E mi piacerebbe leggere Anna dai capelli rossi!
RispondiEliminaAnna è un classico che non può mancare, sono curiosissima di iniziarlo!
EliminaCiao Seli! Hated voglio leggerlo anche io ma non so quando riuscirò 🙈
RispondiEliminaGli altri non li conosco...
Anna dai capelli rossi non mi ispira, non ho mai visto nemmeno la serie tv...
Ciao Cry! La serie di Anna secondo me ti piacerebbe, come mai non ti ispira? :)
EliminaAnna dai capelli rossi vorrei tanto leggerlo anche io, e spero presto di recuperare anche la serie Netflix😊
RispondiEliminaLa serie Tv è deliziosa, soprattutto per le ambientazioni! Spero di ritrovare nei libri la stessa magia e dolcezza :)
EliminaDi Yoshimoto ho letto "presagio triste", un libro che mi ha colpito molto profondamente per il tipo di storia e come viene raccontata! Non vedo l'ora di sapere cosa pensi del suo stile di scrittura!
RispondiEliminaCiao Nicole! Presagio triste non lo conosco, corro a sbirciare la trama :D
Elimina