mercoledì 10 marzo 2021

WWW Wednesday #7 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero che la settimana stia trascorrendo al meglio, io ultimamente sto trascurando un po' il blog, ma non ho particolarmente voglia di stare al pc in questo periodo. Ogni tanto fa bene staccare un po', siete d'accordo?  Spero di rimettermi in carreggiata presto perché ho qualche recensione da recuperare, nel frattempo vi lascio una nuova puntata dedicata agli aggiornamenti di lettura! Fatemi sapere nei commenti cosa state leggendo voi!




Per la challenge 12 parole per 12 libri la parola di marzo è "fiori" e ho puntato a Il linguaggio segreto dei fiori, best seller che avevo in casa da tanti anni. Conto di finirlo in giornata perché mi mancano pochi capitoli ma vi anticipo già che lo boccerò, mi ha ricordato Eleanor Oliphant sta benissimo e Lo strano caso dell'apprendista libraia, due titoli sempre targati Garzanti che avevo detestato. Devo mettermi l'anima in pace, i libri che parlano di maternità con protagoniste disadattate non fanno per me, finisco solo per incazzarmi.

In lettura ho anche L'Angelo Rivelato, omaggio di una gentilissima autrice svizzera. Anche se non è particolarmente lungo mi sono bloccata ai primi capitoli a causa di altri impegni, ma conto di riprenderlo nei prossimi giorni così da parlarvene il prima possibile in una recensione.






Il 17 di questo mese parteciperò al Review Party dedicato a Mostri nella notte di Mats Strandberg, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Per ora non vi dico nulla, ma se vi va di tornare a trovarmi qui sul blog il giorno dell'uscita troverete la mia recensione e i link dei blog che parteciperanno insieme a me all'evento!

Per la challenge Rispolvera un libro ho letto Il libro della giungla di Kipling e, come previsto, non mi è piaciuto neanche un po'. Non vi nascondo che se l'ho finito è stato solo grazie all'audiolibro letto dal mitico Pino Insegno, in cartaceo ho letto solo i primi tre racconti, poi la noia ha preso il sopravvento. È comunque un classico per ragazzi in meno sulla lista dei miei titoli da recuperare, ma per quanto mi riguarda è un NO su tutti i fronti.

In due giorni ho divorato anche Ninfa dormiente della Tuti, secondo volume di una serie thriller che mi ha letteralmente conquistata fin dalla prima pagina. Questo seguito mi è piaciuto ancora più del primo e spero di mettere presto le mani sulle altre opere di questa autrice.







Per questa volta non voglio fare programmi, ho ancora in ballo Dracula e sto comunque leggendo The Siren con mia sorella e Ever After High con Tristan, sono tutti titoli che non vi mostro in ogni puntata, ma che comunque stazionano sul mio comodino. Ho qualche omaggio da smaltire e un paio di graphic novel a cui vorrei finalmente dedicarmi, ma in questo periodo tra ebook, audiolibri e challenge ho iniziato tantissimi libri contemporaneamente e sento di dovermi rimettere in pari prima di scegliere altre letture, anche perché tra qualche settimana con l'arrivo di aprile dovrò decidere cosa leggere per 12 parole per 12 libri e Rispolvera un libro, quindi al momento mi sento un po' sovraccarica e non mi piace leggere in preda all'ansia. Insomma, vedremo!

Cosa ne pensate delle mie letture?
Se vi va fatemi sapere cosa state leggendo voi!

18 commenti:

  1. Quante letture interessanti! Tra i titoli che hai nominato spero di riuscire a recuperare Il linguaggio segreto dei fiori - che è anche nella mia libreria da deeeeecisamente troppo tempo - e Ninfa dormiente 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Purtroppo "Il linguaggio segreto dei fiori" non mi è piaciuto, ma se lo recupererai spero non ti deluda! Io ho trovato che alcune tematiche siano state trattate davvero male :(

      Elimina
  2. Anche a me, come ti dicevo, il secondo della Tuti è piaciuto ancora di più!
    Io sto leggendo Latte arcobaleno (folgorante, bellissimo), ho terminato e recensito Casa è dove fa male, prossimamente leggerò il nuovo di Stephen King. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con King proprio non ce la faccio, però "Latte arcobaleno" ce l'ho in wish list :)

      Elimina
  3. Ti capisco perfettamente, anche io non sono al meglio per adesso... sarà il cambio di tempo ma ho malditesta e mi sento stanca...
    A difesa del linguaggio dei fiori è stato scritto prima :P però capisco se il tema non è di tuo gradimento, a me piacque quando lo lessi anni e anni fa ...Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi che è stato scritto prima di Eleanor Oliphant e Lo strano caso dell'apprendista libraia, lo so, non era quello il punto. Li ho citati perché li ho trovati tutti e tre molto simili tra loro e ugualmente brutti, cosa c'entra quale è stato scritto prima? xD

      Elimina
  4. Deaculo prima o poi voglio leggerlo anch'io, anche perché ho una vecchia edizione che gira per casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale davvero la pena, è una lettura intensa ma bellissima :)

      Elimina
  5. Oh, benissimo... speravo mi motivassi a riprendere in mano a breve Il linguaggio segreto dei fiori e invece non sarà così! xD
    Tornando serie, mi sa che io mi ero proprio fermata nella lettura al primo accenno della maternità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal mio punto di vista è trattato davvero male come tema, è una cosa che non mi va giù!

      Elimina
  6. Il linguaggio segreto dei fiori non mi ha mai ispirato... Mostri nella notte invece ha una copertina molto carina :)
    Io procedo a rilento, causa sessione, con Gli aerostati di Amelie Nothomb.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mostri nella notte è stata una lettura carina, mercoledì ve ne parlo bene :)

      Elimina
  7. del Linguaggio segreto dei fiori ne avevo sentito parlare piuttosto bene! Però adesso non sono più tanto convinta di recuperalo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È piaciuto a quasi tutti, un motivo ci sarà :) Io purtroppo tollero poco i libri che parlano di maternità in maniera - a mio avviso - negativa... non mi è proprio piaciuto il messaggio che trasmette.

      Elimina
  8. Npn mi mandare al diavolo... ma mi sono accorta che sia in questo WWW che in quello prima hai messo come anno il 2020 xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, credo scriverò 2020 fino a dicembre, non ce la posso fare xD

      Elimina
  9. Ciao Seli!
    Ma quante letture che stai facendo!
    Vai veloce come i treni, complimenti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!