Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Spero abbiate trascorso una bella settimana, io in questo periodo non sono molto attiva e nelle prossime settimane me la dovrò vedere anche con l'allergia al polline, quindi sappiate che sto leggendo poco e, anche se mi spiace, non sempre sono abbastanza serena e concentrata per pensare a post e foto. D'altronde la vita è fatta di alti e bassi e non sempre il blog e la lettura possono essere al primo posto. Tornando a noi, vi lascio con una nuova puntata di questa bella rubrica che ci tiene compagnia tutti i venerdì!
5 AUTORI NUOVI, PER ME, DI CUI HO LETTO IL PRIMO LIBRO NEL 2020
JENNIFER DONNELLY: La sorpresa più bella dell'anno scorso è stata sicuramente la Donnelly, di cui ho amato alla follia Stepsister - Sorelle di sangue. Di suo ho in casa da tantissimi anni Deep Blue, che però non ho ancora letto in quanto, se non erro, fa parte di una trilogia che è stata troncata. Spero che Mondadori deciderà di tradurre altri suoi retelling!
KATHERINE ARDEN: Anche in questo caso sono partita leggendo il titolo meno famoso dell'autrice, ovvero La gita del terrore, romanzo per ragazzi davvero carino e perfetto per Halloween. Tempo fa avevo già comprato L'orso e l'usignolo, primo volume di una trilogia Fantasy che mi incuriosisce tantissimo, ma devo ancora trovare il momento giusto per iniziarla.
KIERA CASS: Altra scoperta dello scorso anno a cui ormai mi sono un po' affezionata! Dopo aver letto tutta la saga di The Selection ho attualmente in lettura The Siren e, anche se finisco sempre bocciare i suoi romanzi, ormai la Cass è diventa una sicurezza: quando ho voglia di leggere qualcosa di trash e spensierato insieme a mia sorella lei è sempre una certezza.
DONATO CARRISI: Passando agli autori italiani, nel giro di pochi mesi ho divorato tutte le opere di Carrisi, e quando dico tutte intendo TUTTE. Fin da ragazzina ho sempre apprezzato molto i thriller, anche se ne leggo pochi, ma con questo autore è stato amore a prima pagina e d'ora in poi credo proprio che non mi perderò nessuna nuova uscita.
LAURA IMAI MESSINA: Concludo con questa autrice italiana di cui per il momento ho letto solo Quel che affidiamo al vento, uno dei romanzi più belli e commoventi del mio anno appena passato. Anche se non ho ancora avuto modo di recuperare tutti i suoi lavori li ho già inseriti in wish list, in particolare mi incuriosisce Tokyo tutto l'anno!
Cosa ne pensate di questi autori?
E quali sono state le vostre scoperte?
Carina questa puntata e mi piace anche molto come hai impostato il post! Quasi quasi in questi giorni lo recupero anche io...
RispondiEliminaPer me la scoperta più significativa del 2020 è stata Tolkien, ma questo credo di averlo detto in ogni salsa XD Un'altra piacevole scoperta è stata Durrenmatt, un autore che quest'anno vorrei approfondire :)
Ecco, Dürrenmatt vorrei recuperarlo, in quanto autore svizzero mi incuriosisce :) Che cos'hai letto di suo? Di Tolkien per ora ho apprezzato molto Lo Hobbit!
EliminaDi tutte quelle citate conosco solo lo Arden per L'orso e L'usignolo e la Donnelly per Step sister. Non mi decido mai a legger qualcosa di Carrisi...magari prima o poi...
RispondiEliminaNon so se Carrisi potrebbe piacerti, ma nel caso ti consiglio di partire dai pochi autoconclusivi che ha scritto, così male che vada non hai seguiti da comprare :)
EliminaNon li ho letti, ma vorrei leggere Stepsister
RispondiEliminaÈ stata la mia lettura migliore dello scorso anno, spero piaccia anche a te! :)
EliminaQuesto inverno vorrei riuscire a leggere Carrisi. Ne ho letti solo un paio ma voglio assolutamente proseguire!
RispondiEliminaCarrisi secondo me è uno di quegli autori che, se ti piace, non ti delude mai xD
EliminaCarrisi è fantastico!
RispondiEliminaHa uno stile che proprio mi rapisce! :D
EliminaCi sono alcuni libri che voglio leggere anch'io :)
RispondiEliminaTi lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2021/03/5-cose-che-43-5-autori-nuovi-per-me-di.html
Mi fa piacere, grazie di essere passata :)
EliminaCarrisi e la Messina mi intrigano moltissimo, prima o poi riuscirò a recuperare qualcosa di loro :)
RispondiEliminaNel caso spero ti piaceranno! :D
EliminaNon ho ancora avuto modo di leggere opere degli autori che hai nominato, ma sono tutti in programma - prima o poi! In particolare mi incuriosiscono Carrisi e Katherine Arden, ne ho sentito parlare davvero bene e i loro romanzi sembrano proprio nelle mie corde!
RispondiEliminaCon Carrisi per me è stato un colpo di fulmine, della Arden invece non vedo l'ora di leggere "L'orso e l'usignolo" :D
Elimina