venerdì 5 marzo 2021

5 cose che - 5 autori nuovi, per me, di cui ho letto il primo libro nel 2020

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Spero abbiate trascorso una bella settimana, io in questo periodo non sono molto attiva e nelle prossime settimane me la dovrò vedere anche con l'allergia al polline, quindi sappiate che sto leggendo poco e, anche se mi spiace, non sempre sono abbastanza serena e concentrata per pensare a post e foto. D'altronde la vita è fatta di alti e bassi e non sempre il blog e la lettura possono essere al primo posto. Tornando a noi, vi lascio con una nuova puntata di questa bella rubrica che ci tiene compagnia tutti i venerdì!


5 AUTORI NUOVI, PER ME, DI CUI HO LETTO IL PRIMO LIBRO NEL 2020


JENNIFER DONNELLY: La sorpresa più bella dell'anno scorso è stata sicuramente la Donnelly, di cui ho amato alla follia Stepsister - Sorelle di sangue. Di suo ho in casa da tantissimi anni Deep Blue, che però non ho ancora letto in quanto, se non erro, fa parte di una trilogia che è stata troncata. Spero che Mondadori deciderà di tradurre altri suoi retelling!




KATHERINE ARDEN: Anche in questo caso sono partita leggendo il titolo meno famoso dell'autrice, ovvero La gita del terrore, romanzo per ragazzi davvero carino e perfetto per Halloween. Tempo fa avevo già comprato L'orso e l'usignolo, primo volume di una trilogia Fantasy che mi incuriosisce tantissimo, ma devo ancora trovare il momento giusto per iniziarla.




KIERA CASS: Altra scoperta dello scorso anno a cui ormai mi sono un po' affezionata! Dopo aver letto tutta la saga di The Selection ho attualmente in lettura The Siren e, anche se finisco sempre bocciare i suoi romanzi, ormai la Cass è diventa una sicurezza: quando ho voglia di leggere qualcosa di trash e spensierato insieme a mia sorella lei è sempre una certezza.




DONATO CARRISI: Passando agli autori italiani, nel giro di pochi mesi ho divorato tutte le opere di Carrisi, e quando dico tutte intendo TUTTE. Fin da ragazzina ho sempre apprezzato molto i thriller, anche se ne leggo pochi, ma con questo autore è stato amore a prima pagina e d'ora in poi credo proprio che non mi perderò nessuna nuova uscita.




LAURA IMAI MESSINA: Concludo con questa autrice italiana di cui per il momento ho letto solo Quel che affidiamo al vento, uno dei romanzi più belli e commoventi del mio anno appena passato. Anche se non ho ancora avuto modo di recuperare tutti i suoi lavori li ho già inseriti in wish list, in particolare mi incuriosisce Tokyo tutto l'anno!


Cosa ne pensate di questi autori?
E quali sono state le vostre scoperte?

16 commenti:

  1. Carina questa puntata e mi piace anche molto come hai impostato il post! Quasi quasi in questi giorni lo recupero anche io...

    Per me la scoperta più significativa del 2020 è stata Tolkien, ma questo credo di averlo detto in ogni salsa XD Un'altra piacevole scoperta è stata Durrenmatt, un autore che quest'anno vorrei approfondire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, Dürrenmatt vorrei recuperarlo, in quanto autore svizzero mi incuriosisce :) Che cos'hai letto di suo? Di Tolkien per ora ho apprezzato molto Lo Hobbit!

      Elimina
  2. Di tutte quelle citate conosco solo lo Arden per L'orso e L'usignolo e la Donnelly per Step sister. Non mi decido mai a legger qualcosa di Carrisi...magari prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se Carrisi potrebbe piacerti, ma nel caso ti consiglio di partire dai pochi autoconclusivi che ha scritto, così male che vada non hai seguiti da comprare :)

      Elimina
  3. Non li ho letti, ma vorrei leggere Stepsister

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata la mia lettura migliore dello scorso anno, spero piaccia anche a te! :)

      Elimina
  4. Questo inverno vorrei riuscire a leggere Carrisi. Ne ho letti solo un paio ma voglio assolutamente proseguire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carrisi secondo me è uno di quegli autori che, se ti piace, non ti delude mai xD

      Elimina
  5. Ci sono alcuni libri che voglio leggere anch'io :)
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2021/03/5-cose-che-43-5-autori-nuovi-per-me-di.html

    RispondiElimina
  6. Carrisi e la Messina mi intrigano moltissimo, prima o poi riuscirò a recuperare qualcosa di loro :)

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora avuto modo di leggere opere degli autori che hai nominato, ma sono tutti in programma - prima o poi! In particolare mi incuriosiscono Carrisi e Katherine Arden, ne ho sentito parlare davvero bene e i loro romanzi sembrano proprio nelle mie corde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Carrisi per me è stato un colpo di fulmine, della Arden invece non vedo l'ora di leggere "L'orso e l'usignolo" :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!