lunedì 4 gennaio 2021

Presentazione Challenge librosa 2021♥ Rispolvera un libro

 

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Spero che abbiate trascorso un bel Capodanno e che il 2021 sia iniziato nel migliore dei modi! Come vi avevo anticipato, quest'anno parteciperò a ben due Challenge librose. Della prima - creata da me, Stefy e Cri - vi ho parlato in questo post: 12 PAROLE PER 12 LIBRI, ma oggi sono qui per presentarvi la seconda sfida, quella che ho creato da sola.

Si tratta di RISPOLVERA UN LIBRO e l'idea è nata proprio perché, guardando la mia libreria, mi sono resa conto di quanti volumi impolverati io abbia in casa da tantissimo tempo, che aspettano di essere letti. Alzi la mano chi non ha mai pensato "dovrei proprio smaltire un po' dei titoli che ho già in casa" ecco, questa semplicissima Challenge nasce proprio per fare questo: soffiare via la polvere dagli amici di carta e inchiostro che, pazientemente, ci aspettano sullo scaffale da anni.


COME SI SVOLGE LA CHALLENGE

RISPOLVERA UN LIBRO

Anche questa volta ho puntato alla semplicità: per partecipare non è necessario iscriversi da nessuna parte né seguirmi sui Social, vi basterà leggere un libro al mese che avete in casa da almeno 3 anni. La sola cosa che vi chiedo, nel caso decideste di partecipare, è di utilizzare l'hashtag #rispolveraunlibro e magari di taggarmi, così che io possa ricondividere le vostre letture.


♥ LEGGI UN LIBRO AL MESE CHE HAI IN CASA DA ALMENO 3 ANNI

♥ UTILIZZA L'HASHTAG #RISPOLVERAUNLIBRO

♥ TAGGAMI COSÌ CHE POSSA RICONDIVIDERE LE TUE LETTURE


Per il mese di gennaio il titolo che ho scelto di smaltire è La strada di Cormac McCarthy, che ho in casa da almeno 7 anni, se non di più. Vista la trama, questo libro mi permetterà di coprire sia la Challenge #rispolveraunlibro che #12paroleper12libri, dato che il tema di questo mese è "viaggio".

Non credo ci sia altro da dire, si tratta di un progetto semplicissimo che però mi permetterà di smaltire almeno 12 romanzi - o manga, graphic novel ed ebook - che ho in casa da tanto tempo e questo mi rende molto felice perché, nonostante io non sia particolarmente fissata con le nuove uscite, ho notato che buona parte delle mie letture sono comunque titoli che ho comprato o ricevuto di recente. Questo mi impedisce di dedicarmi alle storie che invece mi aspettano da anni ed è arrivato il momento di rimediare, sono certa che troverò delle perle meravigliose!


Cosa ne pensate di questa Challenge?
Fatemi sapere se magari parteciperete!

12 commenti:

  1. Che bella idea! Uno dei miei obiettivi per il 2021 è proprio quello di smaltire un po' di volumi che attendono da tanto - troppo - tempo in libreria, dunque parteciperò più che volentieri 🥰✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, mi fa davvero piacere! È un'idea semplice ma penso sarà divertente rispolverare un po' di vecchie storie ♥

      Elimina
    2. Io ci sto!!! Mi piace! Così smaltisco un po '. Ahahah grazie Seli.

      Elimina
  2. Anch'io vorrei smaltire un po' di libri che ho in casa da tanto, tanto tempo! Penso proprio di partecipare a questa bella iniziativa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di averti a bordo per questa challenge Franci! :D ♥

      Elimina
  3. Come sai ho un piccolo problemino di libri da smaltire... Challenge perfetta per la mia situazione! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti sulla stessa barca Nym xD Spero di smaltire qualche titolo con questa challenge! ♥

      Elimina
  4. Bella iniziativa! Ho giusto un bel po' di libri che riposano da vari anni nella mia libreria. Credo sia arrivato il momento di svegliarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai mi fa piacere! Sarà una bella occasione per riscoprire qualche titolo ♥

      Elimina
  5. Potrei non partecipare tutti i mesi, ma almeno qualcuno sì, è proprio una bella idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere, grazie della partecipazione! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!