lunedì 28 dicembre 2020

Regali librosi di Natale

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Spero abbiate trascorso una buona Vigilia, un felice Natale e, in generale, che le vostre feste stiano andando alla grande. Avevo promesso di tornare sul blog domani, con un post molto speciale che vi consiglio di non perdervi, ma visto che sotto l'albero ho trovato ad aspettarmi parecchi libri ho pensato di mostrarveli oggi con qualche foto. Spero vi faccia piacere sbirciare i miei nuovi arrivi e, naturalmente, sarei curiosa di sapere se anche voi avete ricevuto qualche bel titolo! Nel caso scrivetemelo nei commenti o lasciatemi i link dei vostri post!


La Sirenetta e altre fiabe me lo avete visto citare almeno un milione di volte negli ultimi mesi quindi sono felicissima di averlo ricevuto, sarà sicuramente una delle mie letture del 2021! Sulle tracce di Jack lo Squartatore non credo abbia bisogno di presentazioni, è il primo volume della famosa saga di Kerri Maniscalco e anche questo spero di leggerlo a breve. Ho sentito parlare poco, invece, di Qui nel mondo reale di Sara Pennypacker, titolo per ragazzi che mi incuriosisce un sacco. A Il silenzio dell'acqua facevo il filo da anni, si tratta di un retelling in chiave femminista della fiaba de La Sirenetta e spero non mi deluda, ho grandi aspettative! Di certo andrò sul sicuro con La notte delle Malombre di Manlio Castagna, autore che ormai ho imparato ad apprezzare. E per concludere mi è stato regalato La ragazza degli orsi, di cui ho sentito parlare molto bene.



Tra gli arrivi più interessanti ho ricevuto anche Teen Titans: Raven, una Graphic Novel tutta dedicata al mio personaggio della serie! Ho sempre avuto una fissa per lei e non vedo l'ora di leggere il fumetto, il attesa che esca Beast Boy, il secondo volume. Una raccolta che non conoscevo è Paura - Classici col brivido. Si tratta di sedici racconti di grandi autori adattati da Donatella Ziliotto e illustrati da Laura Re. Credo lo terrò da parte come lettura per Halloween, mi sembra perfetta. Non aspetterò invece per buttarmi su Io sono l'abisso, il nuovo romanzo di Carrisi che aspettavo con ansia! Ho deciso di mostrarvi anche Tuo, Simon di Becky Albertalli, che in realtà non ho ricevuto come regalo, ma ho trovato alla bibliocabina il giorno della Vigilia. Tornando alla letteratura per ragazzi ho ricevuto Bianco di Laura Bonalumi e sono indecisa se leggerlo subito a gennaio o se aspettare il prossimo inverno. Non poteva mancare Il palazzo degli spaccati, lo spin-off della saga Maze Runner dedicato al personaggio di Newt e, infine, Jack Bennet e la chiave di tutte le cose, primo volume di una serie Fantasy per ragazzi che volevo iniziare da un po'.

Se vi va vi aspetto di nuovo qui sul blog domani, con un post molto speciale! Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei regali e che cosa avete ricevuto voi a Natale!

20 commenti:

  1. Ciao! Quanti regali librosi! A me quest'anno hanno regalato un sacco di the e infusi, si vede che le mie abitudini da nonna ormai sono conosciute :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Tè e tisane fanno sempre comodo, se ti piacciono credo non siano mai abbastanza :D

      Elimina
  2. Ciao Seli! Per me queste feste sono piuttosto tristi a causa di alcuni lutti che abbiamo avuto in famiglia nel corso di dicembre. 😔
    Però ho ricevuto tanti bei libri anche io e sono contenta! Credo che il 31 pubblicherò sul blog il Book Haul!
    Dei tuoi nuovi arrivi approvo tantissimo il libro della Maniscalco, mentre "Il silenzio dell'acqua" e "Bianco" li vorrei leggere anche io! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace moltissimo Sara :( ♥
      Passerò volentieri a sbirciare il tuo Book Haul allora!

      Elimina
  3. Il silenzio dell'acqua l'ho messo in wish list di recente :)
    Niente libri per me, nemmeno il mio autoregalo che avevo preso da un rivenditore usato in inglese su Amazon... praticamente un insieme di cose che dovevano farmi capire che sarebbe stato molto difficile riceverlo. In teoria mi hanno allungato i tempi di consegna ad oggi, ma siccome il corriere è già passato per i libri universitari, mi sa che mi tocca arrendermi e chiedere il rimborso... Il libro era una raccolta di saggi su Il Signore degli Anelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, che sfortuna! Mi spiace :( non conosco la raccolta ma immagino fosse un bel volume... spero che lo troverai da qualche altra parte almeno!

      Elimina
  4. Bellissimi regali librosi** Per me niente libri sotto l'albero ma ho rimediato con degli autoregali che includono il secondo e terzo libro della serie Stalking Jacka The Ripper e per stare in tema natalizia Lo Schiaccianoci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! La serie della Maniscalco mi incuriosisce molto, Lo schiaccianoci è meraviglioso ♥

      Elimina
  5. Acciderboli, quanti libri! Quest'anno anche io ne ho ricevuti un po' e sono super soddisfatta, perché sono tutti titoli che volevo! **
    Sono curiosa per domani, so che non ami particolarmente le challenge, quindi sono spiazzata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per spiazzarti ancora di più posso dirti che per il 2021 ho in programma anche una seconda Challenge xD Quella però l'ho creata per smaltire i libri che ho in casa quindi sono giustificata AHAHA!

      Elimina
  6. Bel bottino! Ho letto Bianco (per me non il migliore dell'autrice) e Io sono l'abisso. Ti invidio il libro dell'Ippocampo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Bonalumi per ora ho letto solo La bambina dai capelli di luce e vento, secoli fa... mi era piaciuto il giusto. Spero che questo mi convinca di più! :)

      Elimina
  7. Ho amato Pax, quindi dovrò assolutamente recuperare Qui nel mondo reale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Pax" non l'ho ancora letto, però mi ispira tanto ♥

      Elimina
  8. Ciao a me è arrivata la saga di Fairy Oak. Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Seli!
    Ma quanti bei libri! Non mi resta che augurarti buona lettura ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Seli!
    Sono innamorata di quella copia de "La sirenetta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero una collana meravigliosa, sono curiosissima di leggere tutte le fiabe che contiene la raccolta, oltre a "La sirenetta" ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!