venerdì 4 dicembre 2020

5 cose che - 5 libri che spero mi porti Babbo Natale

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Oggi da me sono previste forti nevicate, spero non creino problemi sulle strade perché nel weekend ci toccherà fare avanti e indietro da casa di mia mamma e non è mai bello mettersi in auto con queste condizioni climatiche. Ma veniamo a noi e alla prima puntata di 5 cose che di dicembre! Per questo mese abbiamo in programma alcuni temi natalizi, e non potevamo che iniziare dai titoli che vorremmo trovare sotto l'albero. Spero mi farete sapere quali avete messo voi nella wish list, potrei prendere spunto per allungare la mia!




5 LIBRI CHE SPERO MI PORTI BABBO NATALE

È sempre difficile decidere a cosa dare la priorità, ma credo che questi siano i tre titoli che al momento leggerei con più piacere! Come magari ricordate ho amato moltissimo la saga di Maze Runner e sono curiosissima di questo spin-off raccontato dal POV di Newt, quindi Il palazzo degli spaccati è decisamente in cima alla mia lista dei desideri. A Gli amici silenziosi invece faccio il filo da ormai troppo tempo, ho la sensazione che mi piacerà moltissimo, ma non sono ancora riuscita a recuperarlo. E infine vorrei tantissimo Vardø - Dopo la tempesta che, ambientato nella Norvegia del 1617, trae ispirazioni dai terribili processi alle streghe.



Queste due meraviglie invece non credo abbiano bisogno di presentazioni, si tratta de La Bella e la Bestia e La Sirenetta e altre fiabe, entrambi editi da Ippocampo e illustrati da Minalima. Se non avete mai avuto la fortuna di sfogliarli dal vivo correte a guardare qualche video sul sito della casa editrice perché hanno degli inserti cartografici pazzeschi e sarebbe davvero un sogno collezionarli tutti! Tra i titoli usciti fino ad ora però questi sono quelli che vorrei di più!

Cosa ne pensate di questi titoli? E voi cosa sperate di trovare a Natale sotto l'albero?

30 commenti:

  1. Le edizioni illustrate da Minalima sono presenza costante anche nella mia wishlist, anche se le sto acquistando il lingua inglese! Per ora la collezione è piuttosto scarna, ma non vedo l'ora di aumentarla un po' 🙈✨
    Se ti va di dare un'occhiata cliccando qui puoi trovare la mia wishlist librosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperarle in inglese è una grande idea, immagino i prezzi siano un po' più bassi :)

      Elimina
  2. Anche io vorrei le edizioni illustrate delle fiabe, ma i prezzi mi frenano molto 😭
    Però sono bellissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, sono edizioni un po' care, ma ne vale davvero la pena ♥ Io opterei per recuperare solo i titoli che conosci e ami già, così da tenerle come edizioni da collezione magari :)

      Elimina
  3. Ciao Seli! Ho inserito anche io i titoli della Ippocampo Edizioni, meravigliosi ma per me, lo ammetto, un po' proibitivi anche se il prezzo è più che giustificato, vista la cura con cui sono realizzati! Punto anche io tantissimo a Vardø - Dopo la tempesta, mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! In effetti i prezzi sono alti, ma li valgono tutti ♥

      Elimina
  4. Ciao! Gli amici silenziosi è un libro che ispira moltissimo anche a me. Io spero che quest’anno oltre a dei buoni amazon mi regalino anche dei libri perché è un’emozione diversa aprire il regalo e trovare un libro rispetto ad aprire e trovare un buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso darti torto, io preferisco decisamente ricevere libri veri e propri! Però bisogna ammettere che i buoni fanno molto comodo!

      Elimina
  5. Ciao Seli ❄️
    Allora qui in Friuli ha nevicato solo qualche ora due giorni fa 🙈
    Comunque io di Minalima ho solo due libri ma spero di arricchire la collezione perché sono delle vere opere d’arte 🤩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, sono delle meraviglie! Speriamo facciano uscire altri bei titoli :D

      Elimina
  6. Gli ultimi due titoli sono davvero speciali!!!

    RispondiElimina
  7. Le edizioni della Minalima sono meravigliose. Per ora ho solo La Bella e la Bestia, ma spero di riuscire a prenderne qualcun altro *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di recuperarlo perché oltre alla versione Disney non ho mai letto altre varianti e sarei davvero curiosa :D

      Elimina
  8. Gli amici silenziosi mi attira molto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Mi fa piacere che ti incuriosisca, grazie di essere passata :)

      Elimina
  9. L'edizione Minalima di Harry Potter non è in wishlist?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento no! Deve essere splendida, ma de La pietra filosofale ho già tantissime edizioni e in questo momento preferisco non sostenere la Rowling acquistando altre copie :) Magari più avanti valuterò!

      Elimina
  10. Ciao Seli! Qui si susseguono giornate uggiose ma spero che almeno oggi esca un po' di sole.

    Le edizioni della Ippocampo illustrazione da Minalima sono sempre in wl ma purtroppo non ne ho ancora recuperata mezza. Magari per questo natale potrei concedermi un autoregalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono delle edizioni perfette da mettere in wish list, come regalo è ottimo!

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    Ma che bei libri, spero proprio che ti arrivino tutti ;)

    RispondiElimina
  12. Quelle edizioni di Ippocampo mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime, io a Natale ho preso Alice per mia sorella, fanno un figurone :)

      Elimina
  13. Che spettacolo che devono essere quelli di minalima! Io se ce un libro sotto l'albero sarei già felice così, in particolare mi piacerebbe qualche libro illustrato da Valeria Do campo, in particolare la valle dei mulini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Le illustrazioni della Docampo sono bellissime, di suo vorrei Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni

      Elimina
  14. Quei libri della Ippocampo devono essere delle meraviglie. 😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Sono meravigliosi, ho comprato Alice come regalo di natale per mia sorella e non vedo l'ora che lo spacchetti così da poterlo sfogliare anche io xD ♥

      Elimina
  15. Io volevo Thunderhead, ma già so che non me lo hanno preso perché non sono riusciti a trovare una copia non rovinata! E' successo lo stesso con Falce. Ci abbiamo messo secoli a trovare una copia non rotta (sia nelle librerie che online).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Mi ricordo il dramma di Falce! Spero non ci vorrà così tanto per il seguito xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!