martedì 1 dicembre 2020

24 film da vedere aspettando il Natale

Buongiorno Lettori e buon martedì, come state? Spero che abbiate salutato con serenità il mese di novembre e che siate pronti a dare il benvenuto a dicembre! Per me ieri è stata una giornata piuttosto ricca, abbiamo montato e riempito il calendario dell'Avvento per Tristan e ho finito di preparare alcuni post natalizi che vedrete qui sul blog e su Instagram nel corso delle prossime settimane. Oggi infatti voglio proporvi un post che inizialmente era nato per essere pubblicato solo su IG, ma alla fine ho pensato che sarebbe stato un peccato non condividerlo anche qui.

Come avrete capito dal titolo ho stilato un elenco di 24 film - sia d'animazione che non - da vedere aspettando la notte di Natale! Io e mio marito infatti ci siamo preparati una personale lista, a mo' di calendario dell'Avvento, e ho pensato che sarebbe stato carino mostrare anche a voi i titoli che guarderemo. Alcuni sono dei grandi classici, altri sono usciti più recentemente. In generale sono quasi tutti dei rewatch, ci sono solo due o tre film che non abbiamo mai visto, ma nel periodo natalizio ci piace sempre fare delle visioni a tema. Spero mi perdonerete se non ho dedicato qualche riga ad ogni film, ma prima di tutto sono pellicole che quasi sicuramente conoscete già, quindi mi sembrava inutile stare a presentarveli, e secondo... 24 non sono pochi, ecco. Sarebbe venuto un post davvero lungo e avrei finito con l'annoiarvi. Vi lascio quindi la carrellata di locandine, sperando di darvi qualche spunto o, perché no, di farvi scoprire qualche perla che ancora non conoscevate!



FILM DA VEDERE A NATALE







FILM D'ANIMAZIONE DA VEDERE A NATALE

Questi sono i miei consigli su cosa vedere aspettando la notte di Natale, ovviamente alcuni li preferisco ad altri, ma in generale devo ammettere che il clima delle feste mi piace a priori. Spero mi farete sapere nei commenti quali avete visto e se vi sono piaciuti!

7 commenti:

  1. Dickens devo rivederlo! L'ho visto solo una volta al cinema e mi era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto, sarà uno dei prossimi rewatch :D

      Elimina
  2. Grazie mille per questo post, perché adoro i film di Natale ma alcune volte non so cosa vedere e riguardo sempre gli stessi.
    Klaus è il mio film d’animazione preferito, l’ho fatto vedere a tutti quelli che conosco perché tutti lo devono vedere.
    Noelle mi ispira molto e non vedo l’ora di vederlo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che il post vi sia utile! Klaus è davvero un piccolo capolavoro, era da tanto che un film d'animazione non mi prendeva così ♥ Spero che Noelle ti piacerà, io l'ho trovato leggero ma carinissimo!

      Elimina
    2. Sì Klaus è davvero bellissimo, spero di riuscire a vedere Nelle in questi giorni :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    ma che carino questo post!
    Anche io nei prossimi giorni ne proporrò uno simile e qualche titolo lo abbiamo anche in comune.
    Fra quelli che hai citato vorrei recuperare Blizzard che avevo visto di sfuggita anni fa.
    Un bacione mia cara Seli e grazie per gli ottimi consigli.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Blizzard è uno dei pochi in questo post che non ho mai visto :) In realtà me lo sono segnata per Tristan, ma non escludo di vederlo anche io!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!