mercoledì 4 novembre 2020

Chiacchiere e regali di compleanno!


Buon mercoledì Lettori, come state? Oggi ho pensato di saltare l'appuntamento con gli aggiornamenti di lettura e di tenervi compagnia con un post di chiacchiere, spero vi faccia piacere. Come avrete capito dalla foto - o come forse ricordate dal Book Tag a tema che ho pubblicato qui sul blog - il 25 ottobre è stato il mio compleanno! Non essendo mai stata una fan dei festeggiamenti in grande questa situazione sanitaria non ha scombussolato nessun piano, sono felice di aver potuto fare una merenda a casa con torta e pochissime persone (niente paura, con pochissime intendo 3, tutte di famiglia) e ho scartato qualche bel libro che tra poco vi mostrerò.

Prima di passare ai regali ci tenevo a scusarmi nuovamente per l'assenza, o meglio, per la mancanza di idee. Anche nei momenti più impegnativi riesco bene o male a restare piuttosto attiva sia qui sul blog che sulla pagina Instagram, ma in periodi del genere metto il pilota automatico e mi concentro più che altro su recensioni e rubriche fisse, che sono un po' il mio porto sicuro. Quando poi mi fermo a pensarci temo che per voi questi post a lungo andare risultino noiosi e ripetitivi, ma si fa quel che si può. Ora come ora non mi sento abbastanza serena - né ho abbastanza tempo - per ideare nuovi progetti o post particolari, ma più avanti tornerò sicuramente ad essere più produttiva, per adesso posso solo sperare che vi faccia piacere stare un po' in mia compagnia anche se non vi sto proponendo chissà quali novità.

Detto questo, dopo il mio compleanno è arrivato subito Halloween, che come sapete è la mia festività preferita in assoluto! Quest'anno per la prima volta abbiamo coinvolto anche Tristan ed è stato super divertente, abbiamo intagliato due zucche, decorato la casa e siamo stati in piedi fino a tardi a guardare un film scelto da lui. Con nostra grandissima gioia ha scelto Harry Potter e la pietra filosofale, di cui abbiamo già letto il libro diverse volte. Era da tantissimo che chiedeva di guardarlo e quest'anno ci sembrava abbastanza grande, infatti gli è piaciuto molto ed è stata una splendida emozione vedere le sue reazioni... se penso che la mia prima visione è stata al cinema nel lontano 2001 un po' mi commuovo. Chi avrebbe mai detto che 19 anni dopo lo avrei guardato insieme a un adorabile bimbo di quasi 8 anni? Ebbene sì, anche Tristan compie gli anni, precisamente questo venerdì! Ovviamente anche per lui abbiamo in programma qualcosa di semplice, festeggeremo solo noi tre a casa, ma ho già in mente qualche gioco per tenerlo occupato durante la giornata... domani sera invece mi toccherà mettermi al lavoro per la torta, su questo è stato molto preciso: pan di spagna al cacao, farcitura alla panna e copertura al cioccolato. Quando si tratta di dolci ha le idee per chiare, non c'è che dire. La golosità direi proprio che l'ha presa da me!


Direi che adesso passo a mostrarvi i regali librosi che ho ricevuto!

Mio marito ha esaudito uno dei miei desideri e mi ha regalato Dracula nell'edizione della BUR Deluxe, su cui avevo messo gli occhi da anni! L'ho già iniziato e mi sta piacendo moltissimo. Per restare a tema vampiri è arrivato anche Midnight Sun, di cui sono curiosissima. Per trovargli un posto sullo scaffale vicino al resto della saga ho dovuto spostare mezza libreria ma poco importa, dopo quindici anni di attesa meritava il suo posticino. Spero di leggerlo il prima possibile, magari prima di Life and Death. E infine ho ricevuto Il giardiniere di Natasha Preston, un thriller che non conoscevo ma che mi ispira moltissimo dato che parla di rapimenti... sembra molto angosciante!




Qui invece potete vedere due auto regali che mi sono fatta: il primo arriva dall'usato, l'ho visto dalla vetrina e non ho resistito... parlo proprio di Four, di Veronica Roth! Se ben ricordate la trilogia di Divergent mi aveva terribilmente deluso, ma il personaggio di Quattro non mi era dispiaciuto quindi avevo deciso di recuperare questi racconti scritti dal suo POV e ne ho approfittato. Ovviamente non potevo non recuperare Fairy Oak - La storia perduta, mi sono fiondata in libreria il giorno dell'uscita come una bambina la mattina di Natale, che meraviglia! Completamente fuori contesto, ma mi sembrava carino mostrarvelo, mio marito mi ha regalato il blu-ray di The Greatest Showman, primo - e unico - musical che ho apprezzato in vita mia. In genere li odio, non posso farci niente, ma questo è semplicemente splendido e non vedo l'ora di fare un bel rewatch!




Di nuovo da mio marito ho ricevuto alcuni dei libri di Carrisi, di cui come sapete mi sono follemente innamorata quest'estate. I romanzi li ho già ascoltati tutti in audiolibro, quindi pian piano li sto recuperando in cartaceo in ordine sparso. In questo caso sono arrivati La casa delle voci - che è autoconclusivo - e Il gioco del suggeritore, l'ultimo volume della saga di Mila Vasquez. Il maestro delle ombre invece è l'ultimo volume della trilogia di Marcus e Sandra, che ho amato molto. Con questi la mia collezione si è ampliata, sono a metà dell'opera! Con calma vorrei arrivare ad avere tutti i suoi romanzi e non vedo l'ora che esca Io sono l'abisso, a fine mese!




Queste meraviglie invece arrivano dalla mia MAU Angelica del blog Il Castello tra le Nuvole, che mi ha regalato un volumetto che contiene il primo capitolo della graphic novel Pumpkinheads in inglese. Non è il testo completo, ma come sapete sto cercando di avvicinarmi alla lettura in inglese quindi mi sarà utilissimo per esercitarmi. Con mia grande gioia tra i suoi regali ho trovato anche il volume 8 della serie manga Perfect World, che ovviamente leggerò subito e, per concludere, i due volumetti che tanto desideravo usciti da pochissimo per Garzanti, ovvero La leggenda di Spleepy Hollow e Il fantasma di Canterville in questa veste grafica deliziosamente spaventosa.


Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e che vi siate divertiti a dare una sbirciata ai titoli che ho ricevuto, ovviamente sarei felice se voleste farmi sapere cosa ne pensate e se magari li avete letti! Se vi va ci leggiamo venerdì con una nuova puntata di 5 cose che!


9 commenti:

  1. Oh, ma che bellini i due libriccini della Garzanti in versione Halloween! *-*
    Confesso che Midnight Sun me lo sono comprato anche io... appena passerà questa reading slump mi ci fionderò perché direi che ho aspettato già fin troppi anni! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste piccole edizioni della Garzanti sono carinissime vero? :D
      Per Midnight Sun ci mancherebbe, abbiamo atteso SECOLI, adesso godiamocelo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Cry! Sono contenta che ti piacciano :) Grazie di essere passata!

      Elimina
  3. Ciao Seli! Quanti bei libri! *-*
    "Fairy Oak. La storia perduta" è stata un'ottima scelta come auto-regalo, soprattutto perché conosco il tuo amore per la serie! Mentre "Four" a me non è piaciuto per niente!

    "Pumpkinheads" te lo consiglio assolutamente, io l'ho amato. Sono curiosa di sapere se questo primo capitolo ti piacerà! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per Four xD Non so bene cosa aspettarmi, ma avendolo trovato all'usato mi sembrava peccato non recuperarlo. Vedremo se me ne pentirò ahaha!

      Elimina
  4. quanti bei libri. Io ho preso Fairy Oak - La storia perduta. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Robby, sarà meraviglioso tornare a Fairy Oak! ♥

      Elimina
  5. Che bei regali!!!io recupererò midnight sun

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!