domenica 25 ottobre 2020

The Epic Birthday Booktag

Buongiorno Lettori e buona domenica, come state? Come saprete in genere non pubblico mai di domenica, ma oggi è un giorno speciale perché, come avrete intuito dal titolo del post, è il mio compleanno! In genere vivo abbastanza serenamente questa giornata, non amo organizzare grandi cose, ma non ho neanche la fobia del tempo che passa e di invecchiare... insomma, sono tranquilla e in tutta onestà l'unica cosa che attendo con ansia è la torta! Detto ciò, nonostante cada di domenica, mi dispiaceva un po' lasciare vuoto il blog, quindi ho rispolverato un vecchio Tag dedicato proprio al giorno del proprio compleanno. Non ricordo da chi ero stata invitata a farlo, ma sicuramente ero passata a leggere il post di Libri Libretti Libracci, di cui ho utilizzato anche il carinissimo banner.



REGOLE

1. Sempre, sempre, sempre fare pingback/link al sito di icebreaker694 
2. Postare questo tag il giorno del vostro compleanno! Oppure no, vedete voi.
3. Rispondere alle domande! (dovrete fare un po’ di ricerca ma nulla di impegnativo)
4. Tagga quanti più blogger puoi! (Almeno 1+ così il tag non muore)




DOMANDE

QUANDO COMPI GLI ANNI? 25 ottobre.

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE? Scorpione ascendente scorpione. Fuggite, sciocchi!

QUAL È LA TUA PIETRA DI NASCITA? L'opale, una delle mie pietre preferite! Se mi seguite da un po' forse saprete della mia passione per la cristalloterapia, ma non credo sia il caso di dilungarmi adesso. L'opale è la pietra della speranza ed è associata agli artisti e ai musicisti. Oltre ad essere esteticamente meravigliosa aiuta a lenire l'ansia e le emozioni negative.

CONOSCI QUALCUNO CHE COMPIE GLI ANNI IL TUO STESSO GIORNO? Un amico di famiglia ha una figlia che, oltre a chiamarsi Selina, compie gli anni proprio oggi... se non sono coincidenze queste! Oltre a lei però non conosco nessun altro credo.

QUALE EVENTO STORICO È AVVENUTO IL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO? Stando a Wikipedia il 25 ottobre non è una data particolarmente fortunata, anzi... sembrano essere successe un sacco di tragedie, tra guerre, navi affondate e morti in generale. Nel 1671 però Giovanni Cassini ha scoperto Giapeto, il primo dei quattro satelliti naturali di Saturno. Poco interessante? Forse, ma almeno non abbiamo nessun morto, ecco.

COSA FAI DI SOLITO PER FESTEGGIARE IL TUO COMPLEANNO? Adoro stare a casa in tranquillità, come fosse un giorno qualsiasi. In genere i miei suoceri e mia sorella passano a farmi gli auguri e a bere un caffè, per me è una via di mezzo perfetta tra l'organizzare una festa (o peggio, uscire) e fare l'asociale. Insomma, amo starmene a casa mia, ormai l'avrete capito.

SEI NATA DI MATTINA, DI POMERIGGIO O DI SERA? In serata, per la precisione alle 18.53

SE POTESSI AVERE QUALSIASI REGALO PER IL TUO COMPLEANNO COSA DESIDERERESTI? Salute e serenità valgono come risposta? Perché in tutta onestà sarebbero i regali più belli. Di materiale non mi viene in mente nulla, la wish list librosa è sempre ben fornita ma libri a parte non saprei... una bella torta? Meglio ancora se al cioccolato e lamponi, il mio abbinamento preferito!

QUAL È IL TUO PRIMO RICORDO RELATIVO AL TUO COMPLEANNO? Ricordo una delle feste di quando andavo alle elementari, organizzata in giardino nella vecchia casa dove sono cresciuta. Penso di poter dire con certezza che tutti i miei compleanni da bambina sono sempre stati piacevoli. Ma anche quelli da adulta, in effetti. Sono fortunata.

COME È STATO SCELTO IL TUO NOME? È stato un compromesso tra i miei genitori: mia mamma voleva chiamarmi Seraina, che è semplicemente la versione grigionese del più comune Serena, mentre a mio papà piaceva di più in italiano. Per venirsi incontro hanno optato per Selina, che deriva appunto da Serena o da Cèline, a seconda delle varianti, e significa letteralmente "piccola luna luminosa". Confesso che potendo scegliere avrei sicuramente voluto chiamarmi Seraina, ma non mi lamento, Selina mi piace tantissimo.

HAI MAI DIMENTICATO IL TUO COMPLEANNO? Non penso proprio, sono circondata da persone meravigliose, se anche fosse ci penserebbero loro a ricordarmelo e a festeggiarmi.

BOOK FLASH: 5 LIBRI CHE VORRESTI COME REGALO PER IL TUO COMPLEANNO. Come dicevo, la wish list librosa è lunghissima e sarei felice di ricevere uno qualsiasi dei tantissimi titoli che la compongono, ma i primi cinque che mi vengono in mente sono:
  • Dracula, Bram Stoker
  • Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Kerri Maniscalco
  • Anna di Avonlea, Lucy Maud Montgomery
  • La ragazza dei lupi, Katherine Rundell
  • Jack Bennet e la chiave di tutte le cose, Fiore Manni

Spero che questo Tag vi abbia tenuto un po' di compagnia in questa domenica di fine ottobre, e che magari le mie risposte vi abbiano incuriositi. Io mi sono divertita a scrivere il post e, anche se non taggo nessuno di specifico, come vorrebbero le regole,  vi invito a proporlo sui vostri blog, il giorno del vostro compleanno! Ma adesso ditemi, c'è qualche altro scorpione tra voi?

Se vi va ci leggiamo al prossimo post!

16 commenti:

  1. Tanti Auguri cara 🎂😘❤ Ti auguro di avere sempre salute e serenità! Hai un nome bellissimo comunque!

    RispondiElimina
  2. Auguri!!!!!
    Che bella la storia del nome 🤩
    E viva l'accoppiata cioccolato e lamponi 😋😋😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Cioccolato e lamponi per me è la fine del mondo :D ♥

      Elimina
  3. Tantissimi auguri, Seli! *-*
    Questo booktag di compleanno non l'avevo mai incrociato prima, lo terrò sicuramente in considerazione per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se lo pubblichi poi avvisami che passo a curiosare! :D ♥

      Elimina
  4. Tantissimi auguri! 🌟
    Trovo stupendo poi che il tuo compleanno sia lo stesso giorno della scoperta di Giapeto (sono appassionata di astronomia e in particolare ho un amore per i satelliti naturali). Si tratta di una luna particolarissima, dall’aspetto singolare e con caratteristiche uniche. Tra le sue compagne è la più lontana dal suo “pianeta madre” ed è decisamente affascinante osservarla al telescopio 💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D ♥ Sia per gli auguri che per la spiegazione, non ne so molto di astronomia ma sembra affascinante, andrò sicuramente a informarmi!

      Elimina
  5. Ciao, ancora tantissimi auguri! Il mio compleanno è stato circa un mese fa, il 28 settembre. Ho rivisto un po' di amiche, ho fatto una passeggiata e merenda con loro, sono stata un po' in famiglia... festeggiamenti semplici insomma! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie! Mia mamma lo fa il 25 settembre, siete vicine allora :)
      I festeggiamenti semplici sono i miei preferiti, alla fine l'importante è essere sereni ♥

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Ancora auguri!
    Bellissimo questo tag, me lo segno così il 23 marzo lo posto anche io ;)
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cry! Passerò volentieri a leggere le tue risposte :)

      Elimina
  7. Anche io ho proposto questo tag lo scorso anno su Ig... ma non per il mio compleanno, l'ho fatto perchè mi avevano taggato XD Tra l'altro neanche il 10 aprile Wikipedia dice cose particolarmente interessanti, infatti io dallo scorso anno dico sempre che il 10 aprile 2019 è stato fotografato il primo buco nero :)
    Che bella la storia del tuo nome, oltre ad avere un nome bellissimo ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Seli! Ti avevo fatto gli auguri su Instagram, ma in ritardo eccomi anche sul blog. Tanti tanti auguri!
    Sono curiosissima di sapere cosa hai ricevuto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille! Forse per i regalini farò una foto da mettere su Instagram, ma fondamentalmente sono arrivati alcuni libri, un DVD, qualche prodottino di Lush e tanti dolci ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!