venerdì 6 novembre 2020

5 cose che - Gli ultimi 5 libri letti

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Confesso che, in teoria, questo post non sarebbe neanche dovuto uscire. Avevo iniziato a prepararlo ieri sera ma poi mi sono trovata ad un orario improponibile ad assemblare torte e gonfiare palloncini - oggi è il compleanno di Tristan! - e così avevo deciso di rinunciare a questa puntata. Adesso che però il nano è occupato con un dinosauro robot appena scartato ho pensato di finire al volo il post che avevo abbozzato ieri sera. Perdonate quindi se sarò breve, spero di tenervi comunque un po' di compagnia!



GLI ULTIMI 5 LIBRI LETTI

La mia ultimissima lettura - fresca fresca di ieri - è stata Perfect World vol.8, che ho ricevuto per il mio compleanno. Questa serie manga mi sta davvero piacendo, a volte è un po' ripetitiva, ma la storia di base è validissima e questo volume in particolare l'ho adorato. Non vedo l'ora che esca il prossimo numero! Il profumo della natura è invece un omaggio da parte dell'autore, che in queste pagine racconta l'esperienza vissuta nelle splendide foreste della Finlandia. Non vi svelo troppo perché la recensione è già pronta e la troverete online lunedì! Altro omaggio, questa volta della CE che ringrazio, è Ogni giorno solo tu, uno YA davvero scorrevole e piacevole, mi ha fatto trascorrere qualche ora spensierata e non vedo l'ora di parlarvene, anche di questo arriverà prestissimo la recensione. Per l'ultima puntata della rubrica Speciale Halloween avevo poi letto Il fantasma di Canterville e altri racconti, che ho trovato piuttosto carino. Non tutte le storie presenti in questa raccolta mi hanno colpita, ma in generale sono contenta di averla letta, la penna di Wilde è sempre valida. E infine per partecipare al Review Tour ho riletto Aki il Bakeneko e il demone volpe, secondo racconto di questa saga Fantasy dalle tinte orientali. Se amate il Giappone e l'avventura vi consiglio caldamente di recuperare la serie di Aki, vi piacerà tantissimo!

Se vi va fatemi sapere con un commento cosa ne pensate delle mie ultime letture, di alcune trovate già le recensioni, degli altri invece ve ne parlerò presto!

15 commenti:

  1. Bellissime le tue letture, ti lascio le mie https://librinuvole.com/2020/11/06/5-cose-che-gli-ultimi-5-libri-letti/

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri al tuo piccolo Tristan, che cosa carinissima che hai organizzato tutto con festoni e dolci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene! Ha dovuto rinunciare alla festa con i compagni di scuola e a vedere i nonni e la zia, rendergli la giornata speciale ci sembrava il minimo :)

      Elimina
  3. Non ho letto molti manga in vita mia, pochi ma buoni. Dovrei fare qualche altro tentativo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto i manga relativamente tardi, ma mio marito ne è un grande appassionato quindi ho avuto modo di recuperare tantissimi titoli :)

      Elimina
  4. Tanti auguri al piccolo :D
    Le tue letture le conosco di fama, tranne Il Fantasma di Canterville che sono abbastanza sicura di aver letto al liceo (ma non ricordo assolutamente niente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Anche io ho rimosso completamente alcuni libri letti a scuola, tipo Romeo e Giulietta xD

      Elimina
  5. Ciao! Ogni giorno solo tu mi ispira molto 😍
    Devo invece, ammettere che non ho mai letto nessun manga, sinceramente non mi convincono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che i fumetti non piacciono a tutti, io mi ci sono avvicinata da adulta, iniziando da quelli che conoscevo già grazie agli anime che ne sono state tratti (Sailor Moon ecc), ma se non ti piacciono ci sta :)

      Elimina
  6. Ciao Seli! Auguri in ritardo a Tristan! :)
    Non vedo l'ora di sapere la tua opinione su "Ogni giorno solo tu"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!
      La recensione arriverà presto, devo solo scriverla :)

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Ma che belle letture hai fatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Sono contenta che ti sembrino interessanti :) Grazie di essere passata!

      Elimina
  8. Carini, cerco appena posso le recensioni :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille, sono felice che ti interessino :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!