mercoledì 24 giugno 2020

WWW Wednesday #14 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Il caldo ormai è arrivato e io sto già male, lo sopporto davvero a stento tra pressione bassa ed emicrania, uff. Ieri però sono stata in città per una visita medica e, già che ero nei paraggi, sono passata in libreria. Il titolo che cercavo non c'era quindi sono uscita a mani vuote, ma è stato bello fare un giro tra gli scaffali e vedere dal vivo alcune delle novità che ho pubblicizzato sui social. Detto questo, direi di passare agli aggiornamenti di lettura di questa settimana, se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e cosa state leggendo voi!




Finalmente ho in lettura Delicato è l'equilibrio, un gentile omaggio dell'autrice che ringrazio ancora per la pazienza. Avendolo iniziato da poco non posso ancora sbilanciarmi sulla storia, ma lo stile per il momento mi piace e sono molto curiosa di scoprire che piega prenderà la trama.

In audiolibro invece sto ascoltando La ragazza che hai sposato, di Alafair Burke. Sono giunta alla conclusione che il genere thriller è quello che apprezzo di più su Audible e mi fa piacere leggerne uno ogni tanto. Non sono neanche a metà ma mi sembra interessante, vedremo come si evolverà.






Settimana scorsa ho avuto il piacere di leggere L'avventura di Strisciagrigia, il primo volume a fumetti della famosa saga Warrior Cats. Mi è piaciuto davvero molto e ringrazio ancora la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo. Se siete curiosi qui trovate la mia recensione.

Giusto ieri, invece, ho partecipato al Review Party de Il ladro dell'Highland Falcon, primo volume della serie Misteri in Treno. L'ho trovato un giallo per ragazzi davvero carino e non vedo l'ora che escano i volumi successivi. Anche di questo potete leggere la recensione che ho postato ieri.

Su Audible ho poi trovato Vampiri contro Amet, di Stefania Bertola, un raccontino di poche pagine che fa da prequel a Solo Flora, che ho letto e apprezzato un paio di settimane fa. Non l'ho trovato niente di che, ma l'ascolto è durato pochi minuti quindi ci sta, mi sono comunque divertita.

Infine, grazie a mia sorella che è passata in fumetteria, ho recuperato il volume 5 di Perfect World, serie manga che ha come protagonista un ragazzo in sedia a rotelle. Per adesso continua a piacermi molto come viene affrontata la tematica della disabilità, non vedo l'ora di andare avanti.






Tra oggi e domani inizierò sicuramente The Heir, della Cass. Lo alternerò come al solito ad altre letture, ma per adesso non voglio scegliere nessun titolo perché domani conto di fare di nuovo un salto in libreria e, anche se ne uscissi a mani vuote, in settimana dovrebbe arrivarmi un pacco da IBS con dei titoli in inglese che ho acquistato, quindi per ora mi concentro sui libri che ho già in lettura.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


18 commenti:

  1. Anch'io odio il caldo e lo sopporto poco. Qui l'estate è arrivata da ieri...speriamo bene >.< Ho adorato il giallo per ragazze e the Heir è l'ultimo della trilogia giusto? comunque kiera cass mi piace tantissimo! Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Heir è il primo della duologia successiva, ambientata vent'anni dopo la fine della storia di America :) Della Cass apprezzo la leggerezza, perché per il resto è terribile!

      Elimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di "Delicato è l'equilibrio" ma andrò sicuramente a leggermi la trama. "La ragazza che hai sposato", invece, l'ho già visto sia online che in libreria, però non mi sono mai informata più di tanto. Di solito i thriller non sono la mia prima scelta ma ultimamente ho letto "Uomini che odiano le donne" che mi ha fatto ricredere sul genere giallo-thriller, quindi magari potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomini che odiano le donne a me non ha mai ispirato, ma so che è molto apprezzato :) Di thriller ormai ne leggo pochi, ma ho scoperto che in audiolibro mi piace un sacco ascoltarli quindi sfrutto l'abbonamento a Audible!

      Elimina
    2. Capisco perfettamente. Anche a me capita di apprezzare di più gli audiolibri a volte e, ovviamente, viceversa.

      Elimina
  3. Condivido il tuo malessere e da quando è arrivato il caldo ogni volta che mi alzo è tutto un giramento di testa. La serie della kass va sempre molto bene con la sua leggerezza per i climi troppo caldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la Cass è ottima per il periodo estivo, niente di impegnativo e riesce anche a farmi ridere un po'... un po' di trash ci sta tutto con questo caldo xD

      Elimina
  4. Da me poi che il caldo è umido e appiccicoso, non ti dico quanto io lo trovi insopportabile. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff sì, l'umidità è terribile, al caldo secco di sopravvive, ma così... ç_ç

      Elimina
  5. Il caldo è arrivato anche qui, e già lo sopporto male.
    Soprattutto quando lo sopporta male anche il gatto, che però in quasi tredici anni di vita non ha ancora capito che spalmarsi addosso a me non migliora la situazione, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca, due gatti a pelo lungo che amano dormire sopra di me. Sigh!

      Elimina
  6. Tutte ottime scelte! Qui le mie:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/06/www-wednesday-106.html?m=1

    RispondiElimina
  7. Ciao Seli!
    Stai facendo un sacco di letture, vedo che questo periodo dell'anno è ottimo per le letture.
    Unica pecca? per me il caldo pazzesco che mi sta facendo pensare seriamente di chiudermi in frezeer fino a settembre...
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Spero che le temperature non si alzino troppo, sto già malissimo :(

      Elimina
  8. Ciao Seli! Questa settimana non ho letto molto... (per non dire niente xD) però mi intriga la tua prossima lettura! La Cass è riuscita a sfornare libri su libri sullo stesso filone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, non riesco a capacitarmi di come la Cass riesca a scrivere duemila saghe tutte con la stessa trama xD Meglio per me, più trash da leggere!

      Elimina
  9. Ciao Seli! Ogni tanto ritorno anche io! Ero curiosa di vedere cosa stavi leggendo in questo periodo e devo dire che ho trovato dei titoli interessanti, come sempre! In particolare mi incuriosisce "Il ladro dell'Highland Falcon", sembra molto bello! *-*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!