sabato 27 giugno 2020

In My Mailbox #10 - 2020


Buongiorno Lettori, come state? Prima di passare al post volevo avvisarvi che, un po' per il caldo e un po' perché tra quarantena e fine della scuola non so più che giorno è, ieri mi sono completamente scordata di preparare la puntata di "5 cose che". Il tema era molto carino, ma non ricordavo minimamente che fosse venerdì e quindi nulla, il blog è rimasto vuoto. Magari la recupererò più avanti dato che si parlava di un argomento che mi piace molto. Passando alle mie new entry librose, come forse avrete già visto ieri su Instagram, finalmente sono riuscita ad acquistare Stepsister - Sorelle di sangue, retelling in chiave Dark della fiaba di Cenerentola uscito pochi giorni fa per Mondadori. Purtroppo per una questione di impegni e tempistiche non mi era stato possibile partecipare al Review Party organizzato dalla casa editrice, ma mi ispirava davvero troppo e così sono corsa a comprarlo. L'ho iniziato non appena tornata a casa dalla libreria e per adesso mi sta piacendo parecchio! Mio papà invece, conoscendo il mio interesse verso tutto ciò che è legato alla stregoneria, mi ha regalato Luna Nera - Le città perdute, che in effetti avevo in wish list da mesi. Non sono sicura che mi piacerà, ma non vedo l'ora di scoprirlo. Infine sono passata in fumetteria per prendere il volume 6 di Perfect World, che anche in questo caso sto già leggendo. Questa serie manga continua a piacermi e sono curiosa di scoprire come proseguirà la difficile storia tra Tsugumi e Itsuki.
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato voi di recente?

12 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Sono curiosa di conoscere il tuo parere su Luna Nera. Aspetterò la tua recensione! :)

    Manco da blogger da un pò quindi scusa se ti chiedo: "5 cose che" è una rubrica? Possono partecipare tutti i blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, "5 cose che" è una rubrica settimanale, la pubblichiamo ogni venerdì :) possono partecipare tutti, ti basta iscriverti al gruppo Facebook (si chiama Blogger: 5 cose che...) dove scegliamo tramite un sondaggio i temi da pubblicare durante il mese :D

      Elimina
  2. Appena lessi la trama di Stepsister per la prima volta non ne rimasi particolarmente intrigata, ma dopo aver letto tutti i commenti positivi in merito sono davvero curiosa! Spero di riuscire presto a trovare un momento da dedicargli 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso non ho letto pareri su Stepsister, ma sono contenta che siano positivi :D

      Elimina
  3. Di "Luna nera" ho visto il primo episodio su Netflix. Ad essere sincera non ne ero rimasta molto colpita ma mi sono ripromessa di riprovarci perché mi rendo conto che in quel periodo non avevo molta voglia di seguire delle serie TV e forse questo ha influenzato il mio giudizio.

    Non sapevo ci fosse il libro e ora sono molto curiosa. Credo che me lo procurerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! La serie Tv di Luna Nera mi ispira fino a un certo punto. Penso che una volta letto il libro proverò a vederla, ma non sono certa mi piacerà ç_ç

      Elimina
  4. Luna Nera mi attirava, poi ho visto la serie tv... e diciamo che mi è passata completamente la voglia di leggere il libro.
    Stepstister di base mi attira meno di zero, però continuo a leggere pareri positivi e mi sta salendo la curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Tv non l'ho vista ma non mi ispira più di tanto xD
      Stepsister non è un capolavoro, lo dico tranquillamente. È una lettura nella media. Nel mio caso ho proprio trovato il libro giusto al momento giusto, lo sto adorando, ma non è che non ne veda i difetti :P

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Ti invidio tantissimo Stepsister!!! Lo voglio comprare anche io assolutamente!
    La luna nera mi ispira da una parte ma, dall'altra, ho sentito che la serie tv non è affatto bella e, di conseguenza, ho paura che anche il libro lasci a desiderare... ci penserò su.
    Il manga invece non lo conosco proprio.
    Bacioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Sono davvero felice di aver acquistato Stepsister, non è un capolavoro, ma ormai mi capita davvero raramente di essere attratta da una nuova uscita al punto di comprarla subito, ho pensato di concedermelo :)
      La serie Tv di Luna Nera non mi ispira, ma il libro mi incuriosisce molto!

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    "Stepsister" penso che solo io non lo conoscessi come uscita, ma vedo che in molti lo state comprando. Spero di recuperare qualche opinione in merito, perché la copertina ha fatto il suo dovere intrigando la mia curiosità.
    "Luna nera", invece, mi ispira parecchio, ma le varie critiche mi hanno frenata dal guardare la serie tv e leggere il libro, chissà forse in futuro mi farai cambiare idea!
    Infine, il manga che hai preso non mi ispira, ma solo perché non ho intenzione di piangere e so che il manga mi farebbe struggere tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Sai che fidarsi delle cover non è mai una buona idea vero? Nel caso, vai a cercare sempre quelle originali, perché le CE italiane sono bravissime a sceglierle belle, ma che non hanno nulla a che vedere con la trama xD
      Per la serie manga non preoccuparti, non è affatto strappalacrime! Affronta il tema della disabilità in maniera matura e realistica, ma non è mai eccessivamente drammatico. Fa molto riflette, te lo consiglio! Io lo sto seguendo volentieri avendo mia mamma in sedia a rotelle da qualche anno, è molto valido :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!