mercoledì 8 gennaio 2020

WWW Wednesday #1 - 2020



Buon giorno Lettori e buon mercoledì, come state? Io posso lamentarmi solo del freddo, per il resto devo dire che il rientro a scuola non è stato tragico come pensavo, anche se mi manca non poter andare a dormire quando mi pare. Per il resto non ho grandi novità, questa prima settimana dell'anno sta trascorrendo abbastanza bene e mi sto organizzando per decidere come - e soprattutto quando - programmare i prossimi post. Detto questo, oggi vi tengo compagnia con il primo WWW Wednesday del 2020! Anche quest'anno sono sicura che purtroppo non lo pubblicherò tutte le settimane, mi limiterò a postarlo quando avrò degli aggiornamenti di lettura da lasciarvi.




È iniziato il nuovo anno, ma le vecchie abitudini restano. Sapete già di cosa sto parlando, vero? Ebbene sì, gli omaggi da smaltire! Con Catgirl sto in parte barando, nel senso che non l'ho ancora iniziato, ma conto di farlo sta sera o al massimo domani. Si tratta di un gentilissimo omaggio da parte dell'autrice e sono curiosissima di cominciarlo, sembra proprio il genere di storia che di solito riesce a coinvolgermi, anche perché fa parte di un target che a prescindere amo molto.

Sempre parlando di omaggi ho in lettura anche Un anno al villaggio, il diario di Vaniglia e Pervinca. Questo è l'unico volume della saga di Fairy Oak su cui non ero mai riuscita a mettere le mani e sono felicissima che Salani lo abbia finalmente ristampato! Non si tratta di un romanzo vero e proprio, ma appunto di un diario illustrato, pieno di curiosità adorabili sui personaggi della serie. Me lo sto godendo con calma per farlo durare un po', quindi probabilmente ve ne parlerò qui sul blog a fine mese o addirittura in febbraio, voglio dosarmelo al meglio e apprezzarne ogni pagina!






Una delle mie ultime letture del 2019 è stato Il Calendario Magico, di Denise Storni, omaggio inaspettato ma graditissimo ricevuto  dall'autrice, che conoscevo già grazie al suo precedente romanzo per ragazzi. Si tratta di una storia natalizia che ha la particolarità di essere accompagnato da un vero calendario dell'Avvento, per permettere al lettore di seguire le avventure del piccolo protagonista giorno per giorno, fino alla Vigilia. A noi è piaciuto tantissimo, se siete curiosi e volete saperne di più CLICCANDO QUI potete leggere la recensione che ho pubblicato giusto ieri.

Vi ho già parlato anche de La Musa degli Incubi, secondo e ultimo volume della duologia di Laini Taylor, che io ho amato profondamente. L'ho inserito tra i 5 libri migliori dell'anno e ve ne ho ampiamente parlato in una recensione che potete leggere CLICCANDO QUI, quindi non mi perdo in chiacchiere. Per me è stata una degna conclusione di questa storia così originale e poetica!

A dicembre sono anche tornata nella cupa terra di Amalantrah grazie a Petrademone - Il destino dei due mondi, ultimo volume di questa trilogia Fantasy per ragazzi che ho adorato. Seguire Frida nella sua ultima avventura è stato emozionante e triste al tempo stesso, mi ero affezionata molto ai personaggi e so già che ne sentirò la mancanza. Non ho ancora trovato il tempo per scrivere una degna recensione ma rimedierò il prima possibile, intanto vi anticipo che l'ho apprezzato molto!






Okay, Natale è passato e le feste sono finite, ma la consueta disavventura annuale di Dafne non potevo assolutamente rimandarla al prossimo dicembre! Quindi, anche se un po' in ritardo, leggerò Non farti incastrare a Natale, di Angelica Elisa Moranelli. Si tratta dell'ultimo volume dedicato alla serie Romance/comica Dafne & l'Amore, e so già che mi divertirò un sacco! D'altronde con una protagonista così le risate sono assicurate e vi dirò, ho già nostalgia del periodo natalizio quindi l'idea di tornare ad immergermi per qualche ora in quell'atmosfera non mi dispiace per niente!



Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi in questo 2020 appena iniziato!

14 commenti:

  1. Io ho il terzo della trilogia di Fairy Oak ancora da leggere... spero di farlo presto. Il calendario magico ha una cover adorabile. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Fairy Oak resta una delle mie serie preferite di sempre ♥

      Elimina
  2. Ciao, a parte Fairy Oak che spero di rileggere a breve, non ne conosco neanche uno; qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/01/wwwwednesday-88.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, Fairy Oak è una serie deliziosa! :)

      Elimina
  3. Catgirl ha veramente una cover adorabile, e il titolo mi ispira molto XD
    Questa settimana anche io ho inaugurato il WWW :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a sbirciare la tua puntata! :D Di Catgirl spero di parlarvi presto!

      Elimina
  4. Catgirl e Un anno al villaggio sembrano interessanti. Che target di età hanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Un anno al villaggio è un diario illustrato, non un romanzo, quindi nel complesso non ha un target preciso. Fa però parte della saga "Fairy Oak", che come età è indicata dagli 8 anni in su :) Catgirl invece è per lettori un po' più grandi, tra gli 11 e i 13 anni.

      Elimina
  5. Anche io baro ogni tanto - capita spesso infatti che il libro "in lettura" non sia esattamente ancora in lettura. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto penso sia inevitabile, anche perché rimandare il WWW di una settimana solo perché in libro "in lettura" lo inizieremo a brevissimo è peccato, dai xD

      Elimina
  6. Buona sera Seli!
    mamma mia se fa freddo da te, qui fa freddo ma comunque le temperature sono ancora superiori alla media.
    Anche a me manca già Natale :(
    Sono curiosa di leggere il tuo pensiero sul volume finale di Petrademone, per me è stato tragicamente triste, ho amato tanto questa storia e sono distrutta al pensiero che sia già finita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Appena ho un momento scrivo la recensione. È sempre triste arrivare al termine di una bella serie, ma preferisco così. Ho letto fin troppe saghe trascinate all'infinito - Shadowhunters... coff coff - solo per allungare il brodo. Meglio pochi volumi ma buoni :)

      Elimina
  7. Capita anche a me che i libri che ho in lettura non siano ancora effettivamente in lettura quando li segno xD

    Il primo di Fairy Oak dovrebbe essere una mia futura lettura, così come Petrademone ma non penso di riuscire ad inserirli entrambi questo mese ç_ç Invece vado a leggermi la trama di Catgirl perché la cover è proprio carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai bariamo a fin di bene in fondo, niente di grave xD
      Spero tanto che Fairy Oak ti piacerà, è una delle mie saghe del cuore ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!