sabato 28 dicembre 2019

In My Mailbox - Regali di Natale 2019


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Spero che le feste stiano trascorrendo nel migliore dei modi per voi! Se vi va raccontatemi come è andato il vostro Natale e, magari, se avete ricevuto dei regali librosi. Io oggi sono qui proprio per mostrarvi i miei, quindi senza perdermi in sciocchezze passo subito a Il priorato dell'albero delle arance, di Samantha Shannon, uno dei Fantasy più chiacchierati dell'anno. Come sapete non sono solita accaparrarmi immediatamente le nuove uscite, ma questo mattone - parliamo di oltre 800 pagine ma, miracolo, è autoconclusivo! - mi ispirava davvero troppo, non vedo l'ora di leggerlo! Sono felicissima anche di aver ricevuto Astrid, il primo volume della nuova trilogia Fantasy per ragazzi di Tea Stilton, intitolata Principesse dell'alba. Come sapete amo questa collana, sono un po' il mio porto sicuro: quando ho voglia di leggere qualcosa che sono sicura mi piacerà al 100% il Regno della Fantasia è sempre la risposta giusta. E in ultimo il marito mi ha regalato Treasure Island in lingua, è una versione per ragazzi ed è proprio quello che mi ci vuole per continuare ad allenare un po' l'inglese, in cui continuo ad essere una schiappa.





Diciamocelo, non è Natale senza Harry Potter! Finalmente ho potuto stringere fra le mani Il Calice di Fuoco nell'edizione illustrata da Jim Kay, e non credo ci sia bisogno di dirvi che è semplicemente meravigliosa. Ho una voglia pazzesca di rileggere tutta la saga, ma non riesco a decidere se iniziare o se aspettare che escano tutti in questa edizione... ci vorranno anni, ma sarebbe sicuramente un'esperienza magica! Come sapete poi ho un fortissimo legame con tutto ciò che riguarda le streghe, il marito mi ha quindi regalato Le figlie di Salem, di Thomas Gilbert, uscito quest'anno per Diabolo Edizioni. Avendo avuto modo di sfogliarlo in fumetteria sapevo già che le illustrazioni non mi sarebbero piaciute, infatti le trovo davvero troppo macabre e inquietanti per quelli che sono i miei gusti, ma l'idea di leggere una storia che raccontasse la caccia alle streghe dal punto di vista delle vittime mi interessa troppo, quindi cercherò di affrontare la lettura nel modo più aperto possibile.





Concludo con un regalo che ho fatto io al marito, si tratta della saga di Elric di Michael Moorcock, che lui aveva già apprezzato anni fa leggendola in polacco. Quest'edizione illustrata è meravigliosa e ho deciso di mostrarvela perché prima o poi piacerebbe anche a me leggerla, sicuramente non a breve, ma penso proprio che potrebbe piacermi. In ultimo ci siamo fatti un auto regalo di Natale e abbiamo preso i due volumi della saga di The Witcher che ancora ci mancavano in italiano, ovvero La Signora del Lago e La Stagione delle Tempeste. Abbiamo pensato di recuperarli perché penso che la nuova edizione pian piano andrà a sostituire questa e mi sarebbe scocciato averli in un formato diversi dagli altri. Purtroppo le copertine sono a dir poco agghiaccianti, ma pazienza.
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto a Natale?

4 commenti:

  1. Quanti bei libri *^*
    L'edizione illustrata di Elric mi piace moltissimo, ma ho già le vecchie edizioni della Fanucci, quindi non posso prenderla per una questione di spazio ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi per fortuna avevamo la saga di Elric solo in polacco e abbiamo approfittato di questa bella edizione per prenderla in italiano :P

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    A forza di sentirti parlare di Tea Stilton mi sono lasciata incuriosire e, giusto l'altro giorno ho trovato in libreria alcuni volumi che mi interessavano: La principessa dei ghiacci, La principessa dei coralli e La principessa del deserto. So che ci sono altri due libri di questa collana ma anche Astrid mi pare possa essere una bella lettura che apprezzerei, fammi sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh che bello Cry, penso proprio che queste saghe ti piaceranno! Se non l'hai ancora letta ti consiglio le Cronache del Regno della Fantasia ♥ Astrid mi ispira molto, ma prima devo terminare la saga precedente :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!