Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ottobre finalmente è iniziato e io sto già preparando il calendario del blog, ho tanti bei post in programma per questo mese, l'autunno e Halloween mi portano sempre un sacco di ispirazione! Ora però vi lascio subito con questo nuovo appuntamento dedicato agli aggiornamenti librosi, perché più tardi andrò con mia sorella a fare un giro per negozi e ho un po' di cose da fare prima di uscire. Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture e se vi va aggiornatemi sulle vostre sono sempre molto curiosa!
Ho ancora in lettura il quinto e ultimo volume della saga Fantasy Armonia di Pietragrigia, che come sapete mi sta piacendo moltissimo! Non sono riuscita a leggere molto nelle ultime settimane, ma adesso mi ci dedicherò per bene. In contemporanea ho iniziato anche Lampo, il cane ferroviere, che si sta rivelando un'avventura appassionante e ben scritta, non vedo l'ora di parlarvene! Un titolo fuori programma ma che sono stata felicissima di inserire nella mia TBR è Storie da brividi, di R. L. Stine, uscito giusto ieri per Mondadori! Si tratta di una raccolta di racconti paurosi scritti da autori diversi, se vi incuriosisce sappiate che c'è un Blogtour in corso e che lunedì 7 ottobre potrete trovare qui sul blog la mia tappa, in cui vi parlerò del terzo racconto.
Tra le mie letture più recenti c'è Sette giorni da strega, romanzo per bambini che ho trovato davvero adorabile e scritto bene, che si è aggiudicato un posto nella lista dei miei titoli preferiti per quanto riguarda la letteratura per l'infanzia. Non mi dilungo troppo perché ve l'ho recensito QUI la scorsa settimana. Ho finito anche Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, di Sepúlveda, che avevo in casa da anni. È stata una lettura davvero strana, diversa da come mi aspettavo, ma che ho apprezzato moltissimo. Se riesco mi piacerebbe parlarvene in una piccola recensione! Sempre dello stesso autore ho ascoltato in audiolibro la Trilogia dell'amicizia, che raccoglie tre dei suoi racconti più famosi. Uno - che rimane il più conosciuto nonché il mio preferito - è Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, di cui vi avevo già lasciato un piccolo parere QUI, lo scorso anno, dopo averlo riletto insieme a Tristan. Gli altri due racconti invece non li avevo mai letti. Anche in questo caso se riesco scriverò una breve recensione sulla trilogia, se può interessarvi.
Questa parte del WWW non è cambiata molto dall'ultima puntata, infatti conto di iniziare Alla fine del mondo, romanzo per ragazzi vincitore della Carnegie Medal 2018 nonché graditissimo omaggio di Mondadori, e spero di riprendere Quattro tazze di tempesta, che avevo iniziato ad ascoltare per caso in audiolibro. I primi capitoli mi sono sembrati carini ma poi ho interrotto l'ascolto, dato che però non è molto lungo mi spiacerebbe lasciarlo a metà. Se lo avete letto fatemi sapere come lo avete trovato, non è un genere che leggo spesso ma spero di apprezzarlo comunque!
Storie da Brividi mi incuriosisce molto, di 4 tazze di tempesta adoro la cover. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)
RispondiEliminaPensa che a me invece la copertina di Quattro tazze di tempesta non piace per niente! Per fortuna su Audible ha una cover diversa, altrimenti non credo lo avrei continuato :P
EliminaAlla fine del mondo mi ispira a pelle!
RispondiEliminaStorie da brividi ce l'ho anche io, ma per fortuna ho tempo dato che la mia tappa è il 18!!
Per fortuna leggere un solo racconto a testa non è così impegnativo :)
EliminaIl vecchio che leggeva romanzi d'amore l'ho adorato, ai tempi, e tutt'ora lo porto nel cuore. Del Sepulveda per adulti ti consiglio anche Le rose di Atacama, se non l'hai già letto.
RispondiEliminaGrazie del consiglio, non lo conoscevo proprio! Lo metto in WL ♥
EliminaDi Storie da Brividi mi piace tantissimo la copertina! E l'horror non è esattamente il mio genere, ma di solito con le storie brevi ho più fortuna, quindi potrei anche farci un pensierino!
RispondiEliminaAnche io non sono una grande amante dell'horror, ma essendo una raccolta di racconti per ragazzi credo si possa aspirare al massimo a qualche brividino... o almeno lo spero perché se no finisce che non dormo per una settimana xD
Elimina"Storia da brividi" sembra adorabile: come si potrebbe mai rinunciare a un libro di R. L. Stine? *_____*
RispondiEliminaPer gli amanti dei racconti dell'orrore credo sia un titolo imperdibile in effetti! :D
EliminaCiao Seli, devo assolutamente recuperare Storie da brivido ;)
RispondiEliminaPenso proprio che lo apprezzeresti Cry! :)
EliminaCiao Seli! Ieri non ho fatto in tempo a passare nei vari blog! Ma con l'inizio delle lezioni sono sopraffatta dagli impegni! Però eccomi qui da te! :)
RispondiEliminaAnche io presto inizierò "Storie da brividi", non vedo l'ora! Cerco prima di finire qualche titolo in lettura, se no impazzisco!
E "La trilogia dell'amicizia" io la adoro! :)
Ciao Sara! È sempre frustrante trovarsi con più titoli da terminare, capisco fin troppo bene ç_ç Quando lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi allora!
EliminaIn ritardo, ma eccomi! Ho avuto un brusco rientro a Perugia. 😅
RispondiEliminaLa trilogia dell'amicizia la ho letta molti anni fa e l'avevo trovata tanto carina!
Sì, è stata una lettura piacevole! Sepùlveda non mi delude mai a quanto pare :)
Elimina