venerdì 4 ottobre 2019

5 cose che - 5 libri nella mia TBR autunnale


Buon venerdì Lettori, come state? Non so voi, ma con l'arrivo di ottobre sento avvicinarsi sempre di più la fine dell'anno, e quindi questa nuova puntata della rubrica mi torna comodissima per fare un recap dei titoli che voglio assolutamente leggere da qui a dicembre. Come al solito se vi va fatemi sapere cosa ne pensate o che cosa invece avete inserito voi nella vostra TBR autunnale! Siete bravi a rispettarla o finite sempre per leggere altro? Io sono sempre una via di mezzo, cerco di non allontanarmi troppo dai titoli prefissati ma non riesco mai a seguirla del tutto!




5  LIBRI NELLA MIA TBR AUTUNNALE




PETRADEMONE - IL DESTINO DEI DUE MONDI


Non mi dilungo troppo su questo titolo perché ho già avuto modo di parlarvene nella scorsa puntata della rubrica, fatto sta che sono sicura al 100% che farà parte delle mie letture autunnali, in quanto andrà a chiudere questa trilogia Fantasy che sto tanto amando e che sono appunto curiosissima di scoprire come finirà!









LA MUSA DEGLI INCUBI


Con un ritardo a dir poco imperdonabile ho inserito nella TBR anche il secondo capitolo di questa duologia tanto amata! Quando lo avevo iniziato ne stavano parlando tutti e così ho preferito metterlo in stand by per un po', solo che poi non sono più riuscita a riprenderlo... è decisamente arrivato il momento di farlo!









LE CLESSIDRE DI TABULA


A proposito di ritardi, posso solo ringraziare queste due meravigliose autrici per non essere venute a cercarmi sotto casa armate di torce e forconi. Avendo amato così tanto il primo volume della saga volevo essere certa di godermi a pieno questo seguito, ma mi sta aspettando sul comodino da troppo tempo, devo assolutamente leggerlo per scoprire come prosegue!








COME RADICE NELLA PIETRA


Al contrario dei titoli precedenti questo è un romanzo molto breve, frutto di un prestito. Racconta la storia vera dell'autore, che durante una vacanza in Messico ha salvato e adottato una cagnolina, e dato che a mia sorella è piaciuto molto spero di riuscire finalmente a leggerlo anche io. Ho già preso in prestito anche il seguito, composto da una serie di lettere scritte dal punto di vista della cagnolina, sarebbe carino leggerli uno dopo l'altro.






LA CASA PRIGIONIERA DEL TEMPO


Questo è l'unico titolo in forse nella mia TBR! Ipoteticamente mi piacerebbe leggerlo in queste settimane così da parlarvene ad Halloween - non è un horror ma sembra una storia per ragazzi abbastanza cupa - ma devo vedermela con gli omaggi che ho già in ballo e con quelli ancora da smaltire quindi purtroppo non sono sicura di riuscire a leggerlo... incrociate le dita per me!


 
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete inserito voi nella TBR autunnale?


24 commenti:

  1. Ciao Seli. Interessanti le tue letture autunnali. Io questa volta non ho partecipato a “ 5 cose”, non perché il tema non fosse interessante, anzi il contrario, ma ultimamente decido di volta in volta cosa leggere. Rischiavo di fare una TBR che magari non avrei rispettato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, fai benissimo, secondo me seguire l'istinto è sempre la scelta migliore, anche nella lettura :) io "purtroppo" avendo sempre qualche omaggio da smaltire cerco di farmi un'idea di cosa leggere, alcuni titoli hanno la precedenza su altri, anche se questo è un limite che ormai mi pesa parecchio e che sto cercando di scrollarmi di dosso.

      Elimina
  2. Alterno spesso letture che ho sugli scaffali a titoli provenienti dalla biblioteca quindi faccio sempre un pensierino per le tbr poi va tutto un pò a caso (tipo fidanzati dell'inverno che avrei dovuto leggere l'inverno scorso ma chissà come è passato a questo di inverno )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Credo che le TBR siano fatte apposta per andare un po' a rotoli xD Fidanzati dell'inverno anche io avevo intenzione di leggerlo subito, poi invece è rimasto sullo scaffale ç_ç

      Elimina
  3. Petrademone vorrei leggerlo anche io, ma devo cominciare dal primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio davvero, è una trilogia molto coinvolgente e ben scritta!

      Elimina
  4. L'ultimo vorrei tanto sapere com'è! Ho avuto, però, il tuo stesso problema: ho comprato un romanzo sui vampiri da leggere ad Haloween, ma con tutte le collaborazioni non penso di farcela! :(
    Se vuoi passa a dare un'occhiata ai miei titoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le collaborazioni sono comode, ma a volte ne sento davvero il peso, come in questo caso :( ad Halloween e a Natale vorrei leggere un sacco di titoli a tema ma puntualmente devo dare la precedenza ad altro, sigh!

      Elimina
  5. Ciao Seli! Li conosco tutti, ma l'ultimo in particolare mi ispira molto! :)

    Io tendenzialmente finisco sempre per leggere tutt'altro! Anche perché cambio spesso idea e devo cogliere la palla al balzo e leggere quello che ho voglia in un momento. Solo che questo mese ho troppi Review (infatti da ora in poi cercherò di limitarli) ed effettivamente non ho molto tempo tra lezioni, laboratori e l'esame che avrò il 30 di ottobre! Quindi ho tanto paura per la mia TBR! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Secondo me leggere ciò che ci ispira al momento è sempre la cosa migliore, ma con gli omaggi e le collaborazioni è difficile, quindi approvo la tua idea di limitarli, lo faccio anche io da anni :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Petrademone ce l'ho anche io in lista e non vedo l'ora di leggerlo, come sai ho apprezzato molto i precedenti volumi.
    Per quanto riguarda La musa degli incubi, è un bel po' che devo iniziare a leggere almeno Il sognatore ma non mi decido mai...magari me lo tengo per l'inverno.
    Gli altri non li conosco ma mi ispirano tutti.
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei davvero curiosa di sapere il tuo parere su Il Sognatore, io l'ho amato ma questo è uno dei pochi casi in cui non sono sicura che a te piacerebbe... fammi sapere! :P

      Elimina
  7. Praticamente sono tutti titoli che vorrei leggere anche io prossimamente, ma non ce la farò mai 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le TBR sono per i sognatori, non penso ci sia qualcuno in grado di rispettarle xD

      Elimina
  8. Sono molto curiosa su Petrademone e La musa degli incubi, così da recuperare la saga del primo e la duologia del secondo. Sarebbe molto carino vedere la TBR invernale quando verrà il momento 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La TBR invernale/natalizia è una delle cose che preferisco fare al mondo! *_*

      Elimina
  9. LA CASA PRIGIONIERA DEL TEMPO mi incuriosisce tantissimo e dalla trama è proprio adatto per me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farvi sapere presto cosa ne penso, sembra davvero bello! :)

      Elimina
  10. 'La casa prigioniera nel tempo' non lo avevo mai sentito dire. Sembra perfetto per me!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Sì, sembra il tipo di lettura che in genere apprezziamo... speriamo bene *_*

      Elimina
  11. Ciao😊! Ultimamente fatico a prefissarmi le letture, quindi mi faccio ispirare al momento.
    Però un libro che vorrei leggere a breve è sicuramente il quarto di Miss Peregrin. Attende di essere letto da un po' di tempo e mi sembra perfetto per questo periodo autunnale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Se non fosse per gli omaggi neanche io tenderei a prefissarmi delle letture, penso che seguire l'ispirazione sia sempre la scelta migliore :) Miss Peregrine è una lettura perfetta per l'autunno, sono d'accordo!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!