mercoledì 22 maggio 2019

WWW Wednesday #5 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Come promesso sto cercando di non lasciare l'Antro alla deriva, nonostante l'assenza di post sto passando a fare un giretto sui vostri angolini per commentare e, come potete vedere, ho pensato di lasciarvi qualche aggiornamento libroso sfruttando la nostra rubrica settimanale preferita. Sto facendo moltissima fatica a concludere qualsiasi lettura, ma qualcosina da mostrarvi ce l'ho. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa state leggendo voi, se vi va!




Se in questo periodo non ho abbandonato del tutto la lettura devo ringraziare Tristan: ascoltare una storia è ancora il suo modo preferito per addormentarsi ed è un momento della giornata che affrontiamo sempre con piacere. Al momento stiamo leggendo insieme Mary e il fiore della strega, di Mary Stewart, iniziato per caso ma sorprendentemente carino. Una volta finito recupererò con il marito anche l'anime che ne è stato tratto, non credo che per Tristan andrà bene ma noi siamo curiosi. Per conto mio invece ho iniziato Il libro delle porte, primo volume della serie Petrademone, per cui ringrazio nuovamente Mondadori. Si sta rivelando esattamente la lettura che mi aspettavo, avvincente e a tratti cupa, ma adatta ad un target molto giovane, e l'edizione curatissima è davvero splendida. Vi parlerò meglio di entrambi in una recensione, prossimamente.





Vi dico subito che questa carrellata di titoli esiste solo grazie al mio abbonamento ad Audibile, che sto sfruttando molto in questo periodo. La maggior parte di questi titoli li ho infatti ascoltati in audiolibro, che come sapete è un metodo di lettura alternativo che apprezzo molto. Tra gli ultimi libri che ho terminato c'è Legione - Gabriel, secondo volume di una saga davvero originale e ben scritta, di cui ho già sul comodino i seguiti, e Maze Runner - Il codice, secondo e ultimo prequel dedicato alla famosa trilogia fantascientifica per ragazzi, che personalmente ho amato e che vi ho già recensito qui sul blog. Senza nessun motivo preciso ho poi letto Venivamo tutte per mare, di Julie Otsuka, che avevo in casa da secoli. Si è rivelata una lettura interessante, sicuramente molto lontana dal tipo di storia che cerco di solito, ma comunque piacevole. Sono poi seguiti due volumi dedicati a Mortina, ovvero L'odioso cugino e L'amico fantasma, che vi ho recensito qui in un parere positivo, ma non particolarmente entusiasta, trovo infatti che valga la pena prenderli solo per le illustrazioni, sinceramente. E in ultimo mi sono divertita moltissimo ascoltando La sovrana lettrice, di Alan Bennett, una storia piena di ironia che vede la regina Elisabetta nei panni di un'accanita lettrice, più interessata ai romanzi che a governare il paese. Davvero simpatico!






Sarebbe folle da parte mia fare previsioni su quelle che potrebbero essere le mie prossime letture. Potrei pescare qualcosa di interessante da Audible, buttarmi su un manga o smaltire uno dei tanti omaggi che ancora mi aspettano sul comodino. O magari potrei non aprire libro per i prossimi due mesi, non ne ho davvero idea. Per quanto mi infastidisca l'idea di far aspettare ulteriormente autori e CE non sono nella condizione di stilare una TBR, o meglio, potrei farlo ma sarebbe una presa per i fondelli bella e buona, quindi per adesso non ho risposta a questa terza domanda. Cercherò di tenervi aggiornati su Instagram, se siete curiosi passate a sbirciare le stories di tanto in tanto.

Fatemi sapere cosa state leggendo voi, se vi va!

4 commenti:

  1. Ciao! I libri che hai in lettura non li conosco ma hanno delle bellissime cover. La serie di Maze runner ho sempre intenzione d'iniziarla, ma ho un po' di arretrati da recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Maze Runner ti piacerà, io l'ho trovata molto avvincente come serie ♥

      Elimina
  2. I libri in lettura vorrei leggerli mi piacciono i libri per ragazzi, li preferisco sempre!
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel frattempo ho finito sia Mary che Petrademone e confermo che sono entrambi carinissimi! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!