venerdì 26 ottobre 2018

5 cose che non possono mancare al mio Halloween


Buongiorno Lettori! Il weekend è finalmente alle porte e sempre meno giorni ci separano da Halloween, quindi quale occasione migliore per proporvi il penultimo post a tema? Come avrete capito ho deciso di sfruttare questa puntata della rubrica 5 cose che, anche se con un bannerino personalizzato, quindi vi lascio alle 5 cose che non possono mancare al mio Halloween! Se vi va fatemi sapere quali sono le vostre tradizioni per questa magica festa!




1. Decorazioni a tema: in realtà non sono un granché come decoratrice di interni, ma più che la mia incapacità credo che il problema sia casa mia... non tutte le abitazioni si prestano bene ad essere arredate secondo me. Comunque, nel mio piccolo, non mi faccio mai mancare qualche zucca e alcuni soprammobili a tema. Per l'anno prossimo mi piacerebbe comprare più decorazioni però!

2. Biscotti alla zucca: preparare i biscotti alla zucca - qui la ricetta - è una piccola tradizione che dura ormai da dieci anni  e a cui tengo molto. Se preparati per la notte di Halloween possono essere decorati con glassa colorata, oltre ad essere buoni sono anche un simpatico passatempo per i più piccoli, Tristan si diverte sempre un sacco a decorarli con me e in casa piacciono a tutti.



3. Un momento di riflessione: la notte del 31 ottobre per me è un momento magico e  molto importante che aspetto con impazienza, in cui mi prendo un po' di tempo per meditare, fare progetti e lasciare un saluto alle persone che non ci sono più. Da tempo ho smesso qui sul blog di parlare di magia e del mio modo di viverla, ma penso sappiate più o meno tutti quanto faccia parte di me.

4. Film d'animazione a tema: un punto che non può mai mancare sono i film creepy da guardare da sera di Halloween! Personalmente più che i film preferisco dedicarmi ai cartoni, in particolare ai classici come Nightmare Before Christmas, Coraline e La sposa cadavere, anche se quest'anno mi piacerebbe rivedere La Famiglia Addams, uno dei miei amori storici.

5. Dolci per i bimbi e travestimento: da quando c'è Tristan è una scocciatura trovarsi con il citofono che suona a orari improbabili, quindi da qualche anno siamo soliti lasciare fuori dalla porta una ciotola di dolci per i bimbi che passano a fare dolcetto o scherzetto. Quelli che arrivano presto, però, li accogliamo travestiti io da strega, naturalmente, e Tristan da  mostro, vampiro o fantasmino. È sempre divertente preparare il tutto, anche se va a finire che metà dei dolci ce li mangiamo noi durante l'attesa. Da voi passano i bambini, o nella vostra zona non si festeggia?


Fatemi sapere quali sono le 5 cose che non possono mancare al vostro Halloween!


13 commenti:

  1. Ciao, belle le decorazioni di halloween.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possono proprio mancare durante le festività :D Grazie di essere passata!

      Elimina
  2. I biscotti sono sempre un must, che siano alla zucca o no - ma anche caramelle e cioccolata vanno benissimo, eh! :)

    RispondiElimina
  3. Adoro il fatto che anche tu ti travesta insieme a Tristan *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente mi diverto più io di lui, ma figurati se mi faccio scappare l'occasione di vestirmi da strega! ♥

      Elimina
  4. Adoro questo post!
    Abbiamo alcuni punti in comune come decorazioni e film ;)

    RispondiElimina
  5. Halloween che meraviglia *-* adoro tutto il mese di Ottobre proprio per questo!
    Non ho mai assaggiato/preparato i biscotti alla zucca, ma mi hai dato una bellissima idea per questo autunno e per il prossimo Halloween perché per questo non credo che farò in tempo.
    Sempre preparato i dolcini per i bimbi che passano a fare dolcetto/scherzetto, ovunque mi sia trovata ed ho sempre acceso il lumino nella zucca davanti alla mia porta/abitazione per segnalare che potevano passare :P
    Happy Halloween days!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, aspetto tutto l'anno questo momento ♥ Proprio adesso sto uscendo a raccogliere un po' di cosine nel bosco per domani. I biscotti alla zucca hanno un sapore delicatissimo, se ti piacciono i dolci più decidi puoi aggiungere cioccolato, uvetta o noci per esempio :)

      Elimina
  6. Io purtroppo sono un po' di anni che non riesco a "sentire" le feste. Passano ma sempre in maniera indifferente per me, è nonostante mi dia fastidio non riesco mai ad entrare nello spirito della festa, sia per Halloween, Pasqua o Natale che sia. Un po' mi dispiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Fede, anche se penso che crescendo sia un po' inevitabile. Io mi lascio prendere dall'euforia, merito anche di Tristan, cerco sempre di rendere speciali le feste come i miei genitori hanno fatto per me, spero di riuscire a trasmettergli la magia e la meraviglia con cui sono cresciuta, anche se non farò mai un lavoro buono come quello dei miei ♥

      Elimina
    2. Eh infatti mi dispiace anche per il mio bimbo. Ora ha solo due anni, quindi spero col tempo di migliorare proprio per cercare di rendere le feste speciali per lui come lo erano per me da bambina

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!