giovedì 25 ottobre 2018

Q&A di compleanno!



Ebbene sì, come da titolo, oggi è il mio compleanno. I 27 sono arrivati, ma sono tranquilla - bé sì, un po' ai 30 ci si pensa, ma aspetto ancora un paio di anni per farmi venire l'ansia - questo piccolo passo in avanti non mi pesa. Resterò sempre un'eterna bambina, un po' imbronciata e con tante spine, ma capace di trovare la magia e la meraviglia in tutto ciò che mi circonda. Per rendere ancora più bella questa giornata ho pensato di rispondere ad alcune domande a tema compleanno che mi avete fatto su IG, spero che l'idea di piaccia! Fatemi sapere quando compite voi gli anni e, se vi va, rispondete anche voi alle domande nei commenti, sono molto curiosa!


Regali non librosi che solitamente ricevi?
Non mancano mai dei capi di abbigliamento - mia suocera è un genio in questo campo, potendo mi farei rifare tutto il guardaroba da lei - e qualche Funko Pop, ma anche dolci e oggetti di cartoleria, che personalmente amo moltissimo, in particolare penne e quaderni, che non sono mai troppi.

Come sarebbe il tuo compleanno ideale?
Parola chiave: tranquillo! Sono una persona che ama la calma tutto l'anno, ma in particolare questo giorno ho bisogno di serenità. L'ideale sarebbe potermi prendere del tempo per me e mangiare la torta con la mia famiglia, una cosa carina e semplice.

Miglior regalo mai ricevuto per il compleanno?
Sarò banalissima ma il mio primo pensiero è andato a quando da bambina ho ricevuto il peluche di Felix, il leprotto giramondo. Ero una fan sfegatata delle sue avventure e divoravo un libro dietro l'altro, riceverne il pupazzo è stato meraviglioso e, a distanza di 20 anni o anche più, Felix è un compagno di vita a cui tengo tantissimo.

Se potessi scegliere tre regali, quali sarebbero?
I libri fanno sempre parte della mia lista dei desideri, naturalmente, ma ultimamente mi è tornata la voglia di realizzare qualche lavoretto a mano - adoro il bricolage! - quindi direi un po' di materiale per creare delle cosine a tema natalizio. Colla a caldo, nastri, decorazioni... sì sono una persona noiosa. E in ultimo, desiderio ancora più noioso, vorrei ampliare un po' il mio guardaroba prendendo borsa e stivaletti marroni. Inizio a chiedermi se non sto compiendo 87 anni anziché 27.

Torta dei sogni?
Se inizio a parlare di dolci non mi salvo più! Dunque, visto che lo scorso anno mia sorella ha realizzato il mio sogno di avere la torta di Harry - quella con la glassa rosa e verde spiaccicata dal nostro amato Hagrid - direi che adesso posso puntare a un'altro dolce iconico: la torta al cioccolato di Matilde! Se non avete letto il libro, che tra l'altro vi consiglio tantissimo, forse ve la ricorderete grazie al film Matilda 6 mitica. Strati e strati di cioccolato, il mio paradiso insomma!

Ti piacciono le feste a sorpresa?
In realtà non me ne hanno mai organizzata una, quindi non posso rispondere con certezza, ma in genere non amo le sorprese. Mi mette ansia l'idea di non sapere le cose, di non essere preparata, di fare figure pessime... non so proprio. Però una volta nella vita è un'esperienza che sarebbe interessante fare, nei film sembrano sempre divertenti... magari per i 30, chissà! Amici e famiglia, se state leggendo, prendete nota.

Hai qualche tradizione per il giorno del tuo compleanno?
Niente di particolare credo. Torta, regalini, auguri. Però amo le tradizioni e mi piacerebbe trovarne una per questo giorno. Fosse per me opterei per il cinema, ma possono esserci un sacco di imprevisti quindi mi butterei su film e pizza a casa. Non so se può essere considerata una tradizione, ma io e mia sorella facciamo un giochino sciocco per i nostri compleanni: la festeggiata sceglie un ingrediente principale (quest'anno lei ha optato per la barbabietola e io per le prugne) e sfida l'altra a preparare un dolce o un piatto originale. Barbabietole, sì.

Libro più "sbagliato" che ti abbiano regalato?
Di solito chi mi sta intorno è bravissimo a coordinarsi con i regali librosi, ricevo sempre titoli che desideravo e non credo mi siano mai arrivati doppioni, che vista la situazione è un miracolo. Può essere che qualche libro ricevuto poi non mi sia piaciuto - al momento però non me ne vengono in mente - ma si trattava comunque di romanzi che mi interessavano, quindi nessun buco nell'acqua.

Come sarà la torta quest'anno?
Lo scopriremo solo sta sera! Non mi preparo mai la torta di compleanno da sola quindi non ho nessun indizio , l'importante è che sia buona, ma su questo non ho nessun dubbio. Se siete curiosi venite a sbirciare su IG sta sera o domani, vi mostrerò sicuramente quella di quest'anno!


Se vi va rispondete anche voi alle domande, fatemi sapere quando è il vostro compleanno, se avete qualche bella tradizione e cosa vorreste ricevere!

20 commenti:

  1. Buon compleanno!
    mi hai fatto venire voglia di borsa e stivaletti marroni e io ho 22 anni! XD
    Comunque vedo che su molti aspetti ci somigliamo parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_* Dopo il nero e il grigio aggiungere un po' di marrone al mio guardaroba può solo farmi bene ahahaha!

      Elimina
  2. Io ne ho 31 e sono ancora in circolazione, non ti preoccupare! :D
    buon compleanno

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Ma sì, è solo questione di abitudine immagino ;D

      Elimina
  3. Ciao Seli e tantissimi auguri di cuore!
    Carinissimo questo post che mi ha regalato un'altro scorcio sulla tua vita privata e soddisfatto alcune curiosità.
    Rispondo molto volentieri:
    - in genere ricevo molti prodotti per il corpo: creme, bagnoschiuma, profumi, gloss e così via, ma anche vestiario e scarpe;
    - Proprio come te amo la tranquillità quindi mi basta festeggiare con gli amici più cari e la mia famiglia, stare assieme alle persone che amo;
    - Credo che il miglior regalo di compleanno sia un disegno e una lettera scritta dal mio primo fidanzatino, un gesto fatto con il cuore che ancora oggi conservo con affetto;
    - Libri, libri e libri, lo so sono scontata ma è ciò che più desidero...magari anche qualche film e un funko pop;
    - Non sono un'amante dei dolci ma la millesfoglie con panna ha il suo fascino, oppure la classica torta di frutta;
    - Come te non ne ho mai ricevuta una quindi non saprei;
    - Nessuna tradizione purtroppo;
    - In realtà ho sempre avuto la fortuna di ricevere ottimi libri, forse perché ho avuto sempre amici che si segnano tutto (ogni volta che dico: "Che bello quel libro, lo vorrei comprare!", ecco che mi arriva per il compleanno)
    - Il mio compleanno è già passato quindi spero che il prossimo sia coronato da una succulenta torta con panna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Grazie per aver risposto, vedo che su molte cose come al solito siamo simili ♥ Libri e Funko sono quasi sempre al primo posto anche nella mia WL!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri!! Io ne ho 33, ormai mi ci sono abituata al 3 davanti! E col tempo non mi dispiace affatto! Carino questo post! Io adoro i compleanni, ma la cosa più bella per me sono proprio i festeggiamenti tranquilli. Il mio ideale è: pizza, patatine e torta, in casa con la mia famiglia. Più semplice di così! I regali che più mi piace ricevere sono oltre ai libri, tazze e tazzine di ogni tipo e bijoux...Quale occasione migliore per riceverne se non al compleanno? Tra due giorni invece sarà il compleanno di mio marito e io e i bimbi stiamo pensando a che torta preparargli... Forse una sbriciolata con crema e Nutella...vedremo! Intanto auguri ancora e buoni festeggiamenti!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Ma sì è vero, l'età è solo un numero e ci si abitua... già solo a riguardarmi indietro adesso non ripiango l'adolescenza né vorrei tornare indietro, ogni età ha i suoi pregi :) buona la sbriciolata!

      Elimina
  5. Auguri!! Il mio compleanno è il 27 dicembre e come regali amo ricevere libri e formine per dolci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicembre deve essere un mese di grandi festeggiamenti allora! *_*

      Elimina
  6. Tanti auguri di buon compleanno. Ciao

    RispondiElimina
  7. In ritardo di un po' di giorni... ma valgono lo stesso vero? Tanti Auguri!! :**

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!