mercoledì 25 giugno 2014

Avvisi, cambiamenti e novità

Image and video hosting by TinyPic


È da un po' che rifletto, e la decisione è arrivata tutta in un colpo: devo staccare dal blog. Adoro il mio Antro e soprattutto adoro voi, dopo quasi quattro anni e più di 2000 post penso che lo sappiate. Ma io sono una strega zuccona, non ho mancato un solo post, non ho ritardato una sola recensione, mi sono fatta in quattro perché tutto fosse sempre preciso, perfetto e puntuale, ho fatto funzionare tutto quando ero incinta, il blog non ha perso un colpo quando ero in ospedale e da quando sono mamma mi sono sempre ritagliata dei momenti (a forza, purtroppo lo devo ammettere) per gestire l'Antro.
Ma sento che è il momento di prendermi una piccola pausa, perché negli ultimi tempi rischio una crisi di nervi, e nessuno vuole vedere una strega cattiva che da i numeri, credetemi. Andiamo con calma però!
Quali sono i miei motivi? Potrei trovare almeno un milione di scuse, ma la verità è una sola: il tempo. Per quanto piacevole sia, gestire un blog in questo modo mi porta via tanto, tantissimo tempo, tempo che voglio passare con il mio bimbo (che tra l'altro ha un braccino ingessato per un mese e richiede molta più attenzione) e non vi nascondo che al momento la priorità per me è sistemare il mio libro e passare alla seconda stesura. So che è il momento giusto e sono consapevole di una cosa, un po' triste, ma vera: il tempo non fa che diminuire. Ci sono nuovi libri, nuovi progetti, cose che rimando da tanto e cose a cui non voglio rinunciare. Ho dedicato anima e corpo all'Antro per tanti anni e adesso è tempo di staccare e concentrarmi su VE.
Ma dopo avervi fatto venire un colpo, posso anche rassicurarvi: non sto per chiudere l'Antro, state tranquilli!
Ma quindi, in pratica, quali cambiamenti ci saranno?
-Per prima cosa ho intenzione di mettere in stand by alcune rubriche a cominciare da: Book of the Month, le (Dis)avventure e L'Ora del Racconto. Si tratta di rubriche mensili, quindi quantisticamente parlando non sentirete la mancanza di post, ma così facendo alleggerisco un poco il numero, abbastanza da poter gestire con più serenità il blog, spero.

-Seconda cosa, e questa è una novità sia per me che per voi, potrebbero esserci delle giornate senza post. In linea di massima non credo che succederà, ma piuttosto che fare i salti mortali mi piacerebbe riuscire a pensare che, in fondo, si tratta solo di un post libresco e che se proprio non è giornata saltarlo non nuocerà a nessuno. Mi ci vorrà una flebo di camomilla per riuscire davvero a farlo, ma mi sembrava giusto avvisarvi. Potrebbe succedere in particolare di martedì, unico giorno senza rubrica fissa. In questo periodo sto cercando di usare questo giorno per postare le recensioni, ma se non dovessi averne una, e non mi sentissi ispirata a scrivere altro e di conseguenza non pubblicassi nulla, sappiate che non sono morta.

-La terza cosa riguarda più me che voi, ma la dico lo stesso: vorrei tornare a preparare i post di giorno in giorno. Sono anni che programmo i post per una settimana, ma prepararli tutti insieme è pesante e ogni sera cerco comunque di dare un'occhiata al post programmato per il giorno dopo in modo da essere in tempo a fare piccole modifiche, se necessario.. a questo punto ho deciso di non programmarli, ma di preparare semplicemente i post giorno per giorno. Cosa significa questo per voi? Non molto, ma un esempio potrebbe essere quello che mi è successo questa mattina: zero connessione. O ancora, l'altro ieri abbiamo girato due ospedali e un pronto soccorso per mettere il gesso a Tristan e siamo tornati a casa all'ora di cena. Piccoli imprevisti che, non avendo i post programmati, potrebbero costringermi a lasciare l'Antro vuoto per un giorno.

In sostanza, questo post è solo un tentativo di mettere le mani avanti. Ho bisogno di rallentare, ma non sparirò di certo. Voglio solo che sappiate che, se dovessi ritardare o saltare qualche puntata, non è per mancanza di rispetto nei vostri confronti, non è perché non tenga al mio Antro o perché me ne freghi.. semplicemente, il tempo è quello che è, e al momento devo sfruttarlo per altri progetti.
Spero che continuerete a seguirmi con lo stesso entusiasmo di adesso, perché io non smetterò di metterci tutta la passione che ho! ♥

Uno stregabbraccio, Rowan

35 commenti:

  1. E noi continueremo a seguirti come sempre! Non preoccuparti, la vita, la tua storia e il tuo bimbo hanno giustamente la priorità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu capisci bene la situazione.. la mia Nocciolina :D

      Elimina
  2. Concordo con Angie Reina :) ti vogliamo bene e ti seguiamo perché sei brava :) quindi prenditi tutto il tempo del mondo :) noi non andiamo da nessuna parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ci tenevo ad avvisarvi e sono felice di sapere che mi seguirete con lo stesso piacere ^^

      Elimina
  3. Tranquilla! Mica è un lavoro aver un blog! Non devi sentirti obbligata a pubblicare un tot di post al giorno, altrimenti arriva che ti stanchi. Perciò secondo me hai fatto bene a fare questi cambiamenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Giusy, ma come dicevo io sono una zuccona, voglio le cose fatte alla perfezione, accidenti a me.. mi impegnerò però, devo riposare un po' la testolina :)

      Elimina
  4. Rowan <3 mi ha fatto prendere un colpo, lo sai? o.O meno male che non hai deciso di chiudere l'antro, che per me è un esempio :3 ma nel rallentare non ce nulla di male! Con un bimbo (e ora col braccino ingessato :3), una famiglia e una casa non pretendiamo certo che tu ogni giorno abbia tempo ^^ non stancarti e stressanti; scrivi la tua storia...spero che un giorno potremo leggerla pubblicata ^^
    Questi cambiamenti non sono niente di devastante, tranquilla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahaha non volevo spaventarvi xD non sono grandi cambiamenti, ma ci tenevo a rendervi partecipi di tutto ciò che riguarda l'Antro.. in fondo è soprattutto grazie a voi che va avanti! ♥

      Elimina
  5. Sono assolutamente d'accordo con i commenti precedenti, per di più io sono appena arrivata e ho un saaaacco di post da recuperare se proprio avessi voglia di fare incetta, comunque penso proprio che prenderò spunto dal tuo lavoro e da gli altri splendidi blog che ho scoperto in questi giorni, aggiornerò il mio con molta più costanza in modo da ri-equilibrare la mole di informazioni caricate in rete, contenta?xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, i post non mancheranno sicuramente, mi piace troppo gestire l'Antro xD ma rallentare è una buona cosa, qualche volta.
      Brava, tu aggiornalo come si deve che io passerò volentieri a leggere i tuoi post!

      Elimina
  6. Tranquilla dolcissima!!fai assolutamente bene a rallentare i ritmi..noi ti capiamo...la vita è piena di impegni e giusto ritagliarsi del tempo per se soprattutto è giusto dedicarsi alla propria famiglia..questa è la priorità e noi ti continuiamo a seguire con piace non preoccuparti!!Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, mi fa davvero tanto piacere sapere che il vostro affetto per l'Antro non cambierà ♥

      Elimina
  7. Ma stai tranquilla Rowan <3 prenditi il tempo che ti serve, noi siamo sempre qui. Ti vogliamo bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi mi commuovo, grazie delle belle parole Sheryl!

      Elimina
  8. Povero piccolo :( che gli è successo?
    Meno male che non chiudi definitivamente, come hai deciso di fare è un ottimo compromesso^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto una brutta caduta dal lettone ed è arrivato di peso sul braccio, ha due piccole fratture :(
      L'idea di chiudere definitivamente l'Antro mi ha sfiorata più volte in questi anni, nei momenti difficili, ma come puoi vedere non ce la farei neanche volendo.. ci tengo troppo! :)

      Elimina
  9. Come mi hai sempre detto "il blog deve essere una passione". Trovo giusto che tu voglia staccare un po' e dedicarti maggiormente ad altro e, sebbene mi dispiacerà non leggere i tuoi post quotidianamente, penso che sia salutare per te rallentare un po'.
    Spero che Tristan stia presto meglio, deve essere più agitato del solito perché il dolore ed il fastidio del gesso non sono facili da sopportare e lo so per esperienza - lo scorso anno mi sono rotta il polso destro, mi hanno ingessata fino alla spalla ed ero un fascio di nervi- quindi è giusto dargli il tuo sostegno di mamma.
    Mando ad entrambi la mia solidarietà ed un grande abbraccio.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Cecilia, ma come al solito le cose è più facile dirle agli altri che metterle personalmente in pratica xD
      Anche Tristan è ingessato fino alla spalla, e non ne è affatto contento, poverino.. ci vuole una vagonata di pazienza!

      Elimina
  10. Rowan tranquilla hanno ragione le ragazze, anche io mi sono presa un colpo, pensavo che chiudessi l'Antro ma poi per fortuna andando avanti a leggere ho capito che hai fatto benissimo e se qualche giorno non leggeremo i tuoi fantastici post sapremo il perché^^ mi dispiace per Tristan spero guarisca presto, come hanno già detto il gesso da fastidio e per un bambini poi figuriamoci.. Mi raccomando non stressanti troppo, neanche per la storia che stai scrivendo ed immagino sarà dura da sistemare, e passa tanto tempo con il piccolo, i bambini crescono infretta e noi non vogliamo che tu perda dei momenti con lui, a presto<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevo spaventarvi, poverine! :P
      Hai ragione, bisogna godersi al massimo ogni singolo giorno con i bimbi, crescono troppo in fretta.. grazie delle belle parole! Cercherò comunque di portare avanti l'Antro senza troppi cambiamenti, ma preferivo avvisarvi in anticipo :)

      Elimina
  11. Mannaggia mi hai fatto davvero prendere un accidenti!!
    Sono contenta di sentire che non chiuderai definitivamente il blog, però sono ancor più contenta che tu abbia deciso di apportare cambiamenti per la tua serenità.
    Spero che il tuo piccolino si rimetta presto e che tu torni tranquilla!!
    A presto carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia, è bello avere il vostro appoggio di amiche (e di blogger!), mi fa sentire più serena e sono felice che approviate questa scelta :)

      Elimina
  12. Tranquilla! Certamente la tua vità all'infuori dal blog viene prima e anch'io adesso ho un periodo un po' così che mi tiene lontana dal postare e aggiornare le rubriche però ho ancora abbastanza tempo per la lettura :)
    Fai benissimo a non forzare l'onnipresenza nel blog altrimenti non sarà più un piacere ma un dovere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione, preferisco essere un po' meno presente e gestirlo con piacere, che obbligarmi a postare un tot di cose per forza.. sono sicura che questa soluzione migliorerà le cose ^^

      Elimina
  13. Hai fatto la scelta migliore ^^ ogni tanto allentare la presa è un toccasana... poi è giusto che Tristan abbia la priorità su qualunque altra cosa!!! Tanto noi saremo sempre qui ad aspettarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, alcune volte bisogna capire cos'ha la priorità :)
      In ogni caso continuerò ad esserci e a postare, mi sembrava solo giusto avvertirvi! ^^

      Elimina
  14. Ciao
    tranquilla, ti seguiremo come sempre. Il blog è una passione, non un lavoro quindi secondo me è giusto scrivere quando si ha tempo. Fai benissimo a stare vicino al tuo bimbo, alla tua famiglia a coltivare altre passioni. Anche se i post saranno di meno non importa-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Robby, mi fa tanto piacere avere il vostro appoggio! :)

      Elimina
  15. Ciao carissima! Fai bene a prenderti una pausa, visto che ne hai bisogno! Non preoccuparti per noi, ti aspetteremo qui! ^^ Vivi i tuoi momenti con il tuo bambino e sentiti più libera, questo è molto più importante! :) E poi lavora, lavora al tuo libro, siamo tutti ansiosi di leggerlo!!! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto non scappo, cercherò solo di prendere le cose con più serenità e di non farmi venire un attacco isterico se per caso sarò costretta a saltare un post xD

      Elimina
  16. Nessuno più di me in questo momento può capirti... ora che lavoro è diventato difficilissimo seguire il blog come vorrei, purtroppo non ce la faccio. Non voglio nemmeno pensare a quanto tempo è passato dall'ultima recensione. Mi viene l'ansia!
    Trovo che questa fase di pausa prima o dopo tocchi a tutti noi blogger... l'ho già notato in moltissimi, a partire da me. Ma perché prima di tutto deve essere un piacere, non un dovere e l'ispirazione è il motore di tutto, inutile forzarsi.
    Comunque questo tuo posticino è stato il primo blog che ho iniziato a seguire e ti leggerò sempre sempre sempre... anche se non commento per mancanza di tempo sappi che ci sono ^_^
    Un bacino da parte mia al tuo piccolo per il suo braccino... anzi due bacini, uno epr il braccino e uno per la pronta guarigione =)

    RispondiElimina
  17. Ciao Rowan,
    ti capisco sai? Da un lato mi piacerebbe aggiornare tutti i giorni il blog, ma capisco che lavorando, avendo anche una vita, la cosa non mi è possibile. E' uno dei motivi per cui non tutte le mie rubriche hanno una scadenza fissa. Vivila con calma, carissima. Hai un bimbo che ha bisogno di te e delle tue attenzioni. Se non riesci ad aggiornare sempre e comunque, pazienza. Noi ti seguiremo con immutato affetto.

    RispondiElimina
  18. Cara Rowan,
    non sai come ti capisco.. soprattutto in questo periodo! Anche io ho rallentato molto, e va bene così! Deve essere un piacere non un obbligo. Detto questo abbraccia Tristan, fagli tante coccole, porta avanti la tua storia e scrivi quando riesci.. non cadrà il mondo e noi saremo sempre qui ;)

    RispondiElimina
  19. Devo dire che all'inizio ho preso un colpo perchè pensavo che tu stessi per chiudere il blog, è sempre bello leggere i tuoi post ogni giorno.
    E' giusto, però, che tu ti prenda del tempo per te e la tua famiglia, in fondo è la tua vita e il blog è una passione. Anche se qualche volta il blog viene accantonato, saremo sempre qui ad aspettarti :D
    Spero che il povero Tristan guarisca presto
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Tutti si devono prendere qualche giorno di respiro, è naturale.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!