martedì 30 aprile 2013

Book of the Month - aprile 2013


Book of the Month è una rubrica ideata e creata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^

La lettura migliore del mese:
Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 369
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2013
Editore: Mondadori
Trama:
Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


Ho scelto Io prima di te perché:
Adoro queste storie, un po' romantiche e un po' drammatiche.. è stata una lettura davvero piacevole!

TRAMA: Non è una storia proprio originale, anzi, è una trama che è già stata usata per molti libri e film, ma è il primo che leggo in cui compare un tetraplegico, l'ho trovata una storia davvero piacevole.
PERSONAGGI: Tutti ben caratterizzati, sono personaggi molto reali che restano nel cuore.
STILE: Lo stile è molto leggero, ottimo per una lettura veloce e coinvolgente.
FINALE: Che dire.. non poteva che concludersi così.. non posso dire altro!
GODIBILITA': Buonissima!
ORIGINALITA': Non troppa
COVER: Carina
VOTO MEDIO: 7/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: dai 15 anni in su
GENERE: Drammatico
SIMILE A: La custode di mia sorella, Voglio vivere prima di morire, The sky is everywhere
CONSIGLIATO A: perfetto per chi cerca una lettura leggera ma importante,

La lettura peggiore del mese:
Titolo: Oltre i Confini
Autore: Noemi Gastaldi
Formato: E-book
Prezzo: 1,05 euro
Pagine 218

Trama:
Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo.
Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo.
Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini.
Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…


Ho scelto Oltre i Confini perché:
Non l'ho trovato un brutto libro, ma mi ha lasciata piuttosto indifferente e in alcune parti l'ho trovato un po' confuso.

TRAMA: Piuttosto originale, non c'è che dire, ma non è stata strutturata bene, alcune parti sono confuse e non sempre la storia scorre facilmente.
PERSONAGGI: Tutto sommato i personaggi mi sono piaciuti, li ho trovati ben caratterizzati.
STILE: Semplice e scorrevole.
FINALE: Il finale resta aperto perché (cosa che io inizialmente non avevo capito) Oltre i Confini non è autoconclusivo.. la curiosità per adesso non è molta, magari più avanti deciderò di leggere il seguito.
GODIBILITA': Così così
ORIGINALITA': Buona
COVER: Non sono un'amante delle copertine in bianco e nero, però la trovo carina
VOTO MEDIO: 5/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: Dai 15 anni in su
GENERE: Fantasy
SIMILE A: /
CONSIGLIATO A: chi cerca una storia particolare

lunedì 29 aprile 2013

Immagina.. #17


Immagina.. è una rubrica settimanale creata da me, che posterò ogni lunedì, dove vi mostrerò l'immagine che in quei giorni mi rappresenta di più ^^
Se volete partecipare potete linkare in un commento la vostra immagine!

Meno di due settimane e vedrò la mia adorata gemellina Angelica.. mi è mancata tantissimo! ♥

domenica 28 aprile 2013

Wish List - Luna


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Luna, di Julie Anne Petera
Regan, fin da piccola, ha sempre saputo che suo fratello Liam era diverso dagli altri. Liam ha sedici anni. È alto, bello, muscoloso e corteggiatissimo ma la verità è che si sente una ragazza intrappolata dentro un corpo da ragazzo. Regan è l'unica condividere questo segreto con Liam - o Luna come preferisce farsi chiamare - che ogni notte in camera della sorella si trasforma con trucchi e vestiti da ragazza nel suo alter ego femminile. All'insaputa dei genitori, una madre troppo occupata nella sua professione di wedding planner e un padre frustrato da un lavoro rutinario, Regan si trova da sola a dover aiutare e sostenere il fratello (quasi una sorella) nel difficile percorso verso la trasformazione. Ma anche per Regan è il momento del cambiamento e quando, durante una lezione di chimica, un ragazzo appena trasferito nella sua scuola, si accorge di lei, insieme ai primi turbamenti del cuore arrivano anche le complicazioni che l'avere un fratello trans comporta...

sabato 27 aprile 2013

In My Mailbox #16


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana ho approfittato della libreria dell'usato, degli scambi tramite aNobii e del cesto delle offerte al supermercato, e sono tornata a casa con..


Soulless-Un'avventura di Alexia Tarabotti,
di Gail Carriger
(Comprato nuovo a 5,90 euro)
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.

CSI Alaska-Primavera di Ghiaccio, di Dana Stabenow
(Libreria dell'usato)
Sulle bianche distese dell'Alaska è arrivata la primavera. Il ghiaccio comincia a sciogliersi e Niniltna, un villaggio sulle sponde del fiume Kanuyaq, si riempie di nuove luci e nuovi colori. Eppure proprio il primo giorno di primavera il giovane Roger McAniff, in preda alla follia, ha deciso di prendere la sua calibro 30 e compiere una strage: nove morti e due feriti così sembra. Finché i referti balistici rivelano che una delle vittime, Lisa Getty, è stata uccisa da un altro proiettile. Quindi qualcuno ha approfittato della strage per mettere a punto la sua personale vendetta... Ma chi? Ancora una volta l'ex detective Kate Shugak si mette al lavoro e comincia a indagare tra le ombre e i segreti della comunità locale. Fino a quando un altro omicidio irrompe nella quiete del gelido villaggio e la stessa Kate viene presa di mira dal misterioso assassino...

La ragazza del libro dei fuochi, di Jane Borodale
(Ricevuto tramite scambio)

Londra 1752.
Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile...

venerdì 26 aprile 2013

Recensione: "Io prima di te"

Buon pomeriggio Lettori! Finalmente torno con una recensione, anche se un po' confusionaria... il libro di cui vi voglio parlare, infatti, mi ha lasciata piuttosto interdetta, ma andiamo con ordine e vediamo prima la scheda del romanzo, poi vi lascerò il mio parere sperando che possa esservi utile!

 Una storia coinvolgente sulla vita, la morte e gli affetti più inconsueti.
È commovente e non si tira indietro di fronte a scelte di vita difficili.

Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Prezzo: 14,90€
Pagine: 396
Pubblicazione: 2013
Editore: Mondadori

Valutazione Image and video hosting by TinyPic

Trama: Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


"Questo è il libro che fa per me!", ecco cos'ho pensato quando, a gennaio, mi è capitata sotto mano la scheda di Io prima di te. Sono un'amante di questo genere di libri, un po' drammatici e un po' romantici, con una spruzzata di battute pungenti e un tema importante. Le mie aspettative erano alte, forse troppo, in effetti.
Me Before You, titolo originale del libro, mi è piaciuto.. ma non tanto quanto speravo.
Di solito trovo più facile scrivere una recensione concentrandomi prima sui pregi della storia, e poi sui difetti, ma la verità è che questo romanzo non si può dividere in cose brutte e cose belle.. i personaggi, la trama, lo stile di scrittura, i luoghi.. tutto è amalgamato in modo perfetto.  Will e Lou sono due ottimi protagonisti, reali e piacevoli, una coppia un po' classica, se così la vogliamo definire. Lui tormentato da un futuro che non vuole affrontare, cinico e chiuso in se stesso, lei semplice e piena di vita. L'obbiettivo di Lou? Far tornare a Will il sorriso, fargli capire che il mondo è andato avanti anche dopo il suo incidente, ma che sta a lui prendere la decisione di farne di nuovo parte, seppur in modo diverso, su una carrozzina.
Ottimi anche i personaggi secondari, in particolare Camilla Traynor, la madre di Will. Attraverso i suoi occhi scopriamo i sentimenti e i pensieri di una mamma che vede il figlio soffrire, senza poter alleviare il suo dolore. Tutti i personaggi parlano, pensano e si comportano in modo impeccabile: sono delicati, veri, si arrabbiano e sbagliano, si innamorano e perdonano. Credo che l'autrice abbia gestito tutto ciò in modo davvero notevole.
Pollice in su anche per lo stile lineare e scorrevole, che invoglia il lettore a divorare le pagine una dopo l'altra: ho trovato davvero difficile chiudere il libro per andare a dormire, e in effetti l'ho concluso alle cinque del mattino, dopo essere stata svegliata dal miagolio del gatto. Avrei potuto tornare a dormire, ma non ho proprio resistito.
Dunque, perché ho assegnato "solo" tre stelle? Perché Io prima di te doveva emozionarmi. Doveva commuovermi, stringermi il cuore. La storia di Will e Lou è la storia di una lotta per la vita e per l'amore, ma è anche una storia leggera. Non superficiale, perché l'autrice è stata molto brava nel descrivere sia le gioie che le sofferenze di questi personaggi, della situazione delicata che fa da base alla trama: la tetraplegia, l'eutanasia, il dolore di una persona costretta ad avere assistenza giorno e notte. Tutto questo, però, non è bastato ad emozionarmi. Ho sorriso, mi sono sentita triste e ho letto l'epilogo con grande curiosità, ma a distanza di poche ore ho notato che non mi era rimasto molto.. una sensazione piacevole, una lettura che consiglio senza dubbio, ma che non mi ha emozionata abbastanza.
In conclusione: leggetelo, perché ne vale la pena, ma fatelo senza aspettarvi una storia strappalacrime o una pugnalata al cuore. Leggetelo se volete un libro che vi porti lontano, ma non troppo.
Può l'amore cambiare una persona? Può l'amore salvare una vita?
Will e Lou sono la prova che l'amore è un grande potere.

Image and video hosting by TinyPic
Della stessa autrice: Una più Uno
Voglia di: Io prima di te (film 2016)
Genere: Contemporary Romance

Scatti Stregati - Ti Sana

Come vi avevo annunciato ieri il week end scorso si è svolto nella mia città il Ti Sana, il raduno annuale dei rimedi e delle cure naturali.. avrei comprato tutto! Purtroppo ho dovuto limitarmi a volantini e riviste, e il mio Principe mi ha regalato un libro sulle fate che volevo da molto *_*


Ho trovato un succo al mandarino dedicato alle principesse Disney, con tanto di ovetto-sorpresa!

giovedì 25 aprile 2013

Weekly life #17


Weekly life è una rubrica inventata da me e Reina
Partecipare è semplice, basta elencare le tre cose migliori della settimana ^^

Le tre cose migliori della settimana:

1) Siamo stati al Ti Sana, il raduno annuale di rimedi naturali della mia città *_*
2) Tra pochissimo vedrò finalmente la mia gemellina Angelica! ♥
3) Abbiamo iniziato lo svezzamento! La zucchina gli è piaciuta, bravo Gnomo ^^

Le tre cose peggior della settimana:

1) I miei capelli sono un disastro, dovrei proprio rifare la tinta..
2) Dentista, ormai si è fatto un abbonamento alla lista delle cose negative di Weekly life..
3) Abbiamo passato il week end a sistemare i vestitini di Tristan.. quanto cresce!

Tocca a voi Fantasmi: quali sono le cose migliori e peggiori della vostra settimana?

mercoledì 24 aprile 2013

Anteprima: "Scarlet-Cronache Lunari"

Bellissima notizia per voi Fantasmi Lettori: dal 30 aprile (quindi questione di pochi giorni!) potrete trovare in libreria Scarlet-Cronache Lunari, secondo volume della saga iniziata con Cinder!
Poco tempo fa avevo avuto l'onore di ospitare qui, nell'Antro Oscuro, la simpaticissima autrice di questa serie, ne approfitto quindi per riproporvi il link dell'intervista :)


Anche nel futuro le storie cominciano con C'era una volta..
Cappuccetto rosso sangue in versione futuristica

Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Serie: Cronache Lunari vol.2
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 432
Data di uscita: 30 aprile 2013
Editore: Mondadori

Trama: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.

Allora, chi di voi stava aspettando questa uscita? ^^ 

WWW Wednesday #16

WWW Wednesdays è creata dal blog Should Be Reading
Per partecipare basta rispondere a queste domande:

-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Ho appena iniziato Gregor-La prima profezia, di Suzanne Collins.. ero molto curiosa di vedere come se la cavasse l'autrice con un genere ancora più per ragazzi!





Cosa hai appena finito di leggere?
Ho da poco finito Io prima di te, di Jojo Moyes.. un romanzo molto bello e profondo, la recensione non tarderà!







Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Sullo scaffale ad aspettarmi c'è Enelsin Artigton e la Petra Regia! ^^

lunedì 22 aprile 2013

Anteprima: "Hidden"

Buon pomeriggio Fantasmi! Torno con una magnifica anteprima, il terzo e ultimo volume di una serie che io, con grande sorpresa, ho amato! In libreria dal 30 aprile.. Hidden, di Sophie Jordan *_____*

Una verità troppo a lungo celata..
Nemici mortali..
Un amore impossibile..
Titolo: Hidden
Autore: Sophie Jordan
Serie: Firelight vol.3
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 288
Data di uscita: 30 aprile 2013
Editore: Piemme

Trama: La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespunabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.

Immagina.. #16


Immagina.. è una rubrica settimanale creata da me, che posterò ogni lunedì, dove vi mostrerò l'immagine che in quei giorni mi rappresenta di più ^^
Se volete partecipare potete linkare in un commento la vostra immagine!

E' tornata la voglia di scrivere, ma proprio quando ero riuscita a risolvere un problema nella trama se ne è presentato un altro.. santa pazienza!!!

domenica 21 aprile 2013

Wish List - Resta anche domani


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Resta anche domani, di Gayle Forman
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Un libro intenso e splendente che, sfidando la vita a dimostrare la propria bellezza, le dedica la dichiarazione d'amore più grande.

sabato 20 aprile 2013

In My Mailbox #15


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana mi sono arrivati diversi pacchettini, tutti frutti di scambi sul blog, Facebook e aNobii ^^

Damned, di Claudia Palumbo
Le canzoni non ti tradiscono ha detto Ligabue.
Ma le persone, a volte, sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la sua Napoli per raggiungere la madre in Germania e cercare di rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Ma non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, la sta aspettando il destino.
Durante un concerto a scuola su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che si assomigliano per un solo particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano nella sua vita, sconvolgendone ogni certezza: perché i due fratelli custodiscono un segreto celato al mondo da secoli, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante.
Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo, scoprirà anche che non sempre l'amore basta. A volte s'intromette il destino, e quello di Cathy è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden.
Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica e mortale tra il Bene e il Male: Damned è un romanzo che emoziona e cattura, una grande storia destinata a conquistare ogni lettore.

Il museo abbandonato, di Henry Chancellor
Benvenuti al Museo Scatterhorn! Vietato entrare: a chi pensa di essere in una tranquilla gita scolastica, ma
soprattutto a chi ha paura del buio. Già, perché non è consigliabile visitare un posto pieno di vecchi animali imbalsamati dopo una certa ora. Ne sa qualcosa Toni, obbligato a vivere lì con due strani zii e in compagnia di bestioni dall'aspetto non proprio amichevole, che per quanto brutti e malconci, custodiscono un terribile segreto. E per scoprirlo il ragazzino tornerà indietro nel tempo, addirittura a cento anni fa, quando tigri, mammut e anaconde sono stati catturati e impagliati. Solo i più coraggiosi potranno accompagnarlo in questo incredibile viaggio da una fiera del ghiaccio di inizio secolo alla Mongolia e poi alla giungla indiana. Con un'avvertenza: occhio ai coleotteri! Soprattutto se sono affamati...


Il vulcano degli scarabei, di Henry Chancellor

Le vacanze estive dovrebbero essere... vacanze! Ma non per Tom e non al Museo Scatterhorn, dove approda una strana ragazzina, Pearl Smott, arrivata dalle isole del Pacifico in mongolfiera. Pearl sembrerebbe più interessata a chiedere aiuto che ad ammirare animali imbalsamati. Il malvagio don Gervase ha catturato suo fratello e suo padre, spia radiofonica in grado di captare conversazioni dal passato e dal futuro. Non solo! Anche i genitori di Tom sono nelle sue grinfie. Per trovarli, i ragazzi percorreranno le alture dell'Himalaya, nonché le giungle nebbiose della Polinesia, fino a raggiungere Scarazand. Città degli insetti. Cuore nero e brulicante di un reame che va oltre ogni immaginazione...

venerdì 19 aprile 2013

Scatti Stregati - Dolci!

Puntata dolciosa miei adorati Fantasmi! I genitori del mio Principe sono tornati dalla Polonia, e mi hanno portato tante buone cose..

Al supermercato non avevano la ciambella al cioccolato che mangio di solito, quindi ho provato questa con la glassa alla fragola.. non è cioccolato, ma devo dire che non mi è dispiaciuta ^^

Ora, ditemi se è possibile.. a dicembre 2012 la mia libreria contava 1354 libri.. ad aprile 2013 (ovvero adesso) ne conta 1500.. i miei libri si moltiplicano mentre dormo, non c'è altra spiegazione O_O

giovedì 18 aprile 2013

Recensione "Albion"

Bentornati Fantasmi!
Oggi vi accolgo nell'Antro Oscuro con una nuovissima recensione: il libro di cui vi parlerò è Albion, il primo volume pubblicato dalla Limited Edition Books!

Una leggenda antica. Un ragazzo in cerca di se stesso.
L’eredità di cavalieri immortali. Mistero. Magia. Amore.
Benvenuti all’Albion College.
Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 400
Editore: Limited Edition Books

Trama:
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Stelle: 3/5


La mia recensione:
Solitamente inizio le recensioni parlandovi brevemente della trama, ma con Albion ho deciso di saltare questa parte, perché.. bè, perché questo è un romanzo particolare, che dev'essere scoperto piano piano, pagina per pagina mentre, come compagni silenziosi, accompagnamo Marco e gli altri personaggi alla scoperta del misterioso Albion College, dove non tutto è come sembra.
Innanzitutto sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia, nonostante Albion sia solo il primo volume di una saga, e quindi mi abbia dato inevitabilmente la sensazione di un romanzo mirato ad introdurre i personaggi e l'ambiente scolastico, ho trovato molto bella la base su cui è costruita la trama. Lo stile dell'autrice è semplice e lineare, piacevole da leggere senza risultare stucchevole o noioso.. ammetto che non solo solita leggere libri di autori italiani (normalmente non li apprezzo, de gustibus non est disputandum), ma Bianca Marconero mi ha colpita per la semplicità e la limpidezza del suo stile.. è stata proprio una bella sorpresa, sì.
Un po' meno piacevoli sono stati, purtroppo, i personaggi. Faccio molta fatica a trovare protagonisti a cui affezionarmi, ma nel caso di Albion è stato proprio un odio a prima pagina (si potrà dire?).. ho detestato Marco per tutte le 400 pagine. Si capisce che il suo carattere arrogante è stato costruito appositamente per far evolvere la storia, il problema è che Marco Cinquedraghi è un antipatico viziato fatto e finito. Non l'ho apprezzato quando mostrava il peggio di sé, non mi è piaciuto nei momenti critici del libro, l'ho odiato quando sembrava volersi riscattare, e ancor più quando si mostrava, raramente, gentile. Insomma, ribadisco che è questione di gusti, ma io a Marco un pollice in giù lo devo mettere, mi dispiace. Ho apprezzato invece Lance, Deacon ed Erek, che nel corso della storia diventano compagni di avventure di Marco. Ho storto il naso davanti alla figura di Helena, perché nonostante sia un personaggio importante non mi ha suscitato nessuna emozione..non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
Piccolo tasto dolente: l'uso delle parolacce. Niente da fare, nei libri le detesto. Immagino che siano state inserite per far spiccare di più le origini romane di Marco, ma proprio non le sopporto. Non parlo di termini eccessivamente coloriti, più che altro mi ha infastidito che siano state inserite così spesso.
Ma torniamo ai punti positivi, che non mancano davvero: in Albion troverete avventura, amore (decisamente acerbo, ma confido che sbocci.. anche se personalmente scambierei qualche coppia), amicizia, leggende e mistero, una storia molto originale e appassionante che promette grandi cose, sono molto curiosa di proseguire la lettura, speriamo che non ci facciano attendere troppo per il secondo volume!
Consigliato a chi cerca un buon libro Fantasy che tenga per qualche ora con il fiato sospeso.. non ve ne pentirete, parola di strega!
Consigli:
Cibo/bevanda: caffè e pane tostato
Da leggere: una notte d'inverno
Voglia di: mistero e leggende

Weekly life #16


Weekly life è una rubrica inventata da me e Reina
Partecipare è semplice, basta elencare le tre cose migliori della settimana ^^

Le tre cose migliori della settimana:

1) I genitori del mio Principe mi hanno portato una valanga di dolci dalla Polonia *_*
2) Tra poche settimane vedrò finalmente la mia gemellina Angelica! ♥
3) Ci sto prendendo la mano con il nuovo cellulare

Le tre cose peggior della settimana:

1) Case Editrici che mi fanno impazzire -.-"
2) Dentista, ormai si è fatto un abbonamento alla lista delle cose negative di Weekly life..
3) Con l'arrivo della primavera stanno tornando le formiche..

Tocca a voi Fantasmi: quali sono le cose migliori e peggiori della vostra settimana?

mercoledì 17 aprile 2013

Anteprima: "Need-Prigioniera d'amore"

Ultimamente mi sono dedicata poco alle anteprime, ma purtroppo ci sono state pochissime nuove uscite che hanno colpito la mia attenzione.. il libro di cui vi parlo oggi è il secondo volume di una saga Urban Fantasy che non ho ancora avuto modo di leggere, ma vorrei rimediare il prima possibile! Dunque, eccovi Prigioniera d'amore, il secondo volume della saga Need, scritta da Carrie Jones!

Ci inseguono. Ci spiano
Si muovono tra noi.
Sono creature spietate e sanguinarie
Titolo: Need-Prigioniera d'amore
Autore: Carrie Jones
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 288
Data di uscita: 25 aprile 2013
Editore: Newton Compton

Trama:
Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco.
Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… Per Zara sarà una scelta difficile. Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto…

La serie Need è composta da:
1. Need (Need. L'amore che vorrei)
2. Captivate (Need. Prigioniera d'amore)
3. Entice
4. Endure

Cosa ne pensate? Avete letto il primo volume della serie?