sabato 31 marzo 2012

In My Mailbox #44


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Le eredi dell'olimpo-il dono del poteri vol. 1, di Elena Kedros

Kaliko, Estelle e Leya sono tre amiche che adorano lo stesso sport, s'innamorano dello stesso ragazzo, ma... hanno tre poteri diversi. I poteri dell'Olimpo. Kaliko possiede il dono della translocanza, Estelle può parlare con gli animali e Leya sa evocare potenti visioni. Insieme devono difendere la Terra dai terribili dèi Haruda. Kaliko, Estelle e Leya scoprono di essere le uniche a vedere un falco dalle piume multicolori che sembra venuto da un altro mondo, e di condividere alcuni strani poteri fisici e mentali... Capiscono che qualcuno sta minacciando loro e la Terra, e che è ora di combattere. Nuovi dèi hanno soppiantato quelli dell'Olimpo e le tre ragazze devono difendere il pianeta. Ma non è semplice, se oltre ai genitori rompiscatole ci si mette anche l'amore...

Balla, sogna, ama, di Sophie Flack

Sul palco la sua vita è un sogno. Dietro le quinte, un incubo. È da quando ha nove anni che Hannah Ward si dedica anima e corpo alla danza. E ora, che ne ha solo diciannove, è una delle ballerine più talentuose della prestigiosa Manhattan Ballet di New York. È perfetta, la sua tecnica è impeccabile e quando balla, con le sue flessuose braccia sembra dipingere l’aria. Danzare è la sua vita, il teatro è il suo mondo, diventare prima ballerina il suo sogno. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, vita privata, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sé, che le mostra che esiste una vita diversa e coinvolgente anche lontano dalle luci della ribalta, tutta la sua esistenza crolla. Vuole davvero continuare a combattere e a sopportare sacrifici, diete e competizione? O forse è arrivato il momento di scoprire cosa si nasconde oltre l’elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di rompere la sua gabbia dorata e conquistare una vita normale. Lasciarsi andare infatti è molto difficile. Per riuscirci dovrà aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sé che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a costo di perdere tutto.

Una bambina, di Torey L. Hayden

A sei anni Sheila non parlava, non piangeva e i suoi occhi erano pieni di odio. Abbandonata sull'autostrada dalla madre in fuga coll'amante, picchiata dal padre alcolizzato, Sheila è assegnata a una classe di bambini irrecuperabili dopo aver tentato di bruciare vivo un bambino di tre anni.Per tutti, ma non per la sua insegnante Torey Hayden, Sheila è persa. Torey ha colto in lei la scintilla del genio.

Book of the Month - marzo 2012


Benvenuti a questa nuova puntata di Book of the Month!
Book of the Month è una rubrica ideata e creata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^

La lettura migliore del mese


Titolo: L'eredità di Jenna
Titolo originale: The Fox Inheritance
Autore: Mary E. Pearson
Prezzo: 14,50 Pagine: 448
Data di pubblicazione: 7 marzo 2012
Editore: Giunti
Collana: Y

Trama:
"Tre amici inseparabili, Jenna, Kara e Locke, nel ritorno da una festa, hanno un incidente che si rivela mortale per tutti e tre. In un mondo in cui la medicina tutto può, sebbene i loro corpi non possano essere salvati, c'è un modo per conservare le loro menti, che quindi vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata, Jenna si risveglia in un corpo nuovo artificiale. Kara e Locke, invece, vengono a lungo dimenticati in un mondo parallelo, in cui sono in possesso soltanto dei loro sentimenti e dei loro pensieri. Dopo decenni e secoli, finalmente i due riescono a ritrovarsi nelle loro sembianze in due corpi riprodotti in laboratorio. Nel frattempo, però, tutto il mondo intorno a loro è cambiato; nulla è più lo stesso, le persone che amavano non ci sono più. Tutti tranne Jenna Fox."


Ho scelto L'eredità di Jenna perché:
In realtà ero molto indecisa tra due libri, ma alla fine la scelta è ricaduta sul secondo volume della saga Jenna Fox Chronicles, in particolar modo mi ha colpito il fatto che il secondo libro sia bello quanto il primo.. mi è capitato raramente ^^

TRAMA: Davvero avvicente! C'è più azione rispetto al primo volume, e la storia si fa molto interessante.
PERSONAGGI: Bé, in questo volume conosciamo due personaggi molto importanti, che ho apprezzato molto..
STILE: Buono, come sempre. E' uno stile senza troppi fronzoli, che permette al lettore di immedesimarsimolto nella storia e di leggerlo tutto d'un fiato.
FINALE: Mi è piaciuto soprattutto il fatto che, nonostate ci sarà un terzo libro, non abbiano troncato di netto la storia.. il finale lascia intendere che i nostri eroi avranno altre avventure da affrontare, ma lascia il lettore in un momento tutto sommato tranquillo ^^
GODIBILITA': Molto buona
ORIGINALITA': Molto buona
COVER: Devo dire che le cover, sia del primo che del secondo volume, non mi piacciono troppo.. ma anche quelle originali non sono particolarmente belle.
VOTO MEDIO: 8/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: Dai 13/14
GENERE: Fantascienza/distopico
SIMILE A: Dentro Jenna
CONSIGLIATO A: Chi ha voglia di un romanzo emozionante e diverso dal solito.

La lettura peggiore del mese:


Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 27 marzo 2012
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide

Trama:
"Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato."


Ho scelto Multiversum perché:
Sarò breve, ho scelto questo libro come peggiore del mese perché mi ha deluso molto.

TRAMA: Il potenziale c'era, poteva essere una storia davvero innovativa.. purtroppo risulta tutto troppo confuso, come se l'autore avesse voluto strafare senza poi spiegare niente, e il libro perde completamente senso.

PERSONAGGI: Possiamo dire che i personaggi sono fondamentalmente due:Alex e Jenny. Gli altri fanno solo da sfondo. Bé, non sono molto caratterizzati, ma in un romanzo simile poteva anche andare bene.. se non fosse che per avere sedici anni sono assolutamente ridicoli. Sembrerebbero averne dodici per quello che fanno e per come ragionano.
STILE: Semplice e di poche pretese
FINALE: C'è un leggero colpo di scena che in effetti migliora un po' il tutto, ma sicuramente  non basta per rimediare al casino delle 300 pagine che lo precedono.
GODIBILITA': Così così
ORIGINALITA': Poteva essere buona
COVER: Molto bella
VOTO MEDIO: 3,5/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: 13/14 anni
GENERE: Urban Fantasy
SIMILE A: Non mi viene in mente nulla ç_ç
CONSIGLIATO A: Ai lettori molto giovani

Crazy Readers #18


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana! Il libro di questa puntata è Promessi vampiri, di Beth Fantaskey!


Titolo: Promessi vampiri
Titolo originale: Jessica's Guide to Dantig on the Dark Side
Autore: Beth Fantaskey
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 512
Data di pubblicazione: 2010
Editore: Giunti (collana Y)

Trama:
"Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna."


Pensiero di Rowan:
"Ho letto Promessi vampiri due volte, uno per piacere poco dopo l'uscita in Italia, la seconda invece qualche mese fa, per poter leggere e recensire il secondo volume, visto che ormai dalla prima lettura erano passati due anni. Diciamo che mi è piaciuto entrambe le volte, anche se per motivi diversi. La prima volta avevo apprezzato Jessica come protagonista, mi era sembrata diversa dalle solite eroine Urban Fantasy, ma Lucius mi aveva lasciata completamente indifferente. Mentre alla seconda lettura mi è piaciuto molto Lucius e ho trovato Jessica parecchio noiosa. Dipenderà dal fatto che nei due anni che sono passati tra le due letture ho letto molti altri libri dello stesso genere e quindi la mia opinione è cambiata. Comunque sia rimane un bel libro, simpatico e scorrevole, che si differenzia dalle love story di vampiri a cui siamo abituati."

Pensiero di Angelica:
"Anche io ho letto Promessi vampiri due volte, e la prima che secondo me ispira questo libro, è proprio la simpatia. E' un libro diverso dagli altri ma che allo stesso tempo piace a molti, a quasi tutti direi. L'unica cosa che mi viene da precisare è che sicuramente non è uno di quei libri che lasciano il segno, un po' per il tema, un po' per altri motivi. E' comunque una storia molto carina e piacevole, ma io stessa, dopo due riletture, vedo ancora i contorno sfuocati. :)"

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Per questa foto ci vuole qualche spiegazione xD il vestito e la collana dovrebbero essere quelli della madre di Jessica, che vengono poi indossati dalla protagonista nel corso della storia.
So che ultimamente i miei scatti non sono granché, ma ho davvero molte cose per la testa. Tornando alla foto, mi rendo conto che la collana di Jessica non è a forma di farfalla, anche se in realtà non ricordo esattamente che forma avesse, ma mi sono dovuta accontentare, quindi.. ^^

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perché:
"Innanzitutto devo dire che avevo poche idee, e quelle che avevo non erano fattibili. Allora mi sono messa lì e ho sfogliato il libro fino a trovare il passaggio in cui Jessica consulta il libro datole da Lucius al capitolo 9, intitolato "E Ora i denti!", e mi sembrava una cosa divertente da riprodurre... opportunamente con l'indice del libro di ginnastica U.U Perchè se come Rowan ve lo state chiedendo, sì, ho il libro di ginnastica XD"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. La setta dei vampiri-Il segreto, di Lisa J. Smith!

La copertina del mese #13

La copertina del mese di aprile più votata dai lettori del blog è..

Il messaggio segreto delle stelle cadenti


Classifica:
Il messaggio segreto delle stelle cadenti (23 voti)
Dark Kiss (21 voti)
7 il numero maledetto (9 voti)
Il bacio eterno (3 voti)

venerdì 30 marzo 2012

Angolo di Libreria #18 - gli angeli


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è dedicato a..
gli angeli


Come qualcuno di voi già saprà, fino a più o meno un anno e mezzo fa ero una grande fan degli Urban Fantasy sugli angeli.. per ora non posso spiegarvi cosa mi ha spinto a smettere di leggerli, ma l'importante è che ne ho accumulati davvero molti.. oggi ve ne presento quattro ^^

1.Angel, di Dorotea De Spirito
Che dire, uno dei miei libri preferiti! Lo rileggo molto spesso in effetti. Quando sono entrata in libreria non sapevo dell'esistenza di Angel, era uscito da pochissimi giorni e a quei tempi non cercavo ancora informazioni su interenet.. ero andata in libreria per comprare un determinato libro, ma appena entrata, tra le novità, ho visto Angel. E' stato amore a prima vista, sembrava quasi chiamarmi, e non so neanche dirvi perché, dato che la copertina non mi è mai piaciuta. Sesto senso? Destino? E chi lo sa! A molti questo libro non è piaciuto a causa dello stile molto semplice dell'autrice..io lo adoro, sembra quasi una poesia ^^ Ovviamente bisogna leggerlo se si cerca qualcosa di semplice e dolce, molto adolescenziale e tenero.. non lo consiglio certo agli amanti delle descrizioni super dettagliate e delle storie piene d'azione ^^ in Angel l'elemento principale è l'amore e lo stile poetico e dolce dell'autrice, il Fantasy diciamo che fa da sfondo.

2. Il bacio dell'angelo caduto, di Becca Fitzpatrick
Questo è sicuramente uno degli Urban Fantasy che mi sento di consigliare anche a chi, magari un po' scettico, evita il genere. E' un libro con molti lati positivi: c'è l'amore, ma non rientra assolutamente nella categoria degli Zuccherosi, l'azione è molta e i personaggi sono ben caratterizzati. Il tutto condito con fantastici dialoghi e battibecchi ironici.. insomma, vale la pena di leggerlo!

3. Due candele per il diavolo, di Laura Gallego Garcia
Cielo, che spina nel fianco! Ho iniziato questo libro tre volte, e sono mai andata oltre pagina 100. Non so esattamente cos'abbia, ma ormai non posso neanche vederlo ç_ç lo stile dell'autrice proprio non mi andava giù.. un po' mi spiace, ma non credo che gli darò una quarta possibilità. Per quel che riguarda l'acquisto sinceramente non ricordo esattamente quando e perché l'avevo preso..

4. Angel, di L. A.Weatherly
Libro che mi ha lasciata un po' confusa. Come avevo detto nella recensione, mi ha dato l'impressione che l'idea non fosse stata sfruttata a dovere. Lo stile è buono, semplice e scorrevole, e anche se l'idea degli angeli-alieni non mi era piaciuta particolarmente penso che vedere gli angeli in veste di cattivi non fosse una brutta idea, tuttavia non mi è piaciuto molto e non credo che proseguirò la saga.

P.S la barra spaziatrice del mio portatile oggi è in sciopero, quindi perdonatemi se troverete delle parole scritte attaccate ^^

mercoledì 28 marzo 2012

WWW Wednesdays #35


Benvenuti nell'Antro di Ombre Angeliche, per la nuova puntata della rubrica WWW Wednesdays, che come al solito ci tiene compagnia il mercoledì ^^ Vi ricordo che WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading".
La rubrica è semplice e carina, e tutti possono partecipare. Come? Basta rispondere a queste tre domande:

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Ho appena iniziato Un Nido di Terra per la Donna Cristallo, di Margaret Gaiottina. E' ancora troppo presto per dire se mi piacerà ^^





What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Ho terminato proprio ieri Apocalypse Kebab, di J. Tangerine.. potete leggere la mia recensione cliccando QUI :)





What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Posso dire, con estrema felicità, che non lo so! In questo mese ho letto e recensito otto libri per conto di autori e Case Editrici, una volta finito il libro di Margaret Gaiottina voglio poter leggere per un po' quello che mi interessa e che mi ispira ^^ un'idea in effetti ce l'ho, mi piacerebbe rileggere la trilogia di Fairy Oak, di Elisabetta Gnone, che ho adorato *_*

lunedì 26 marzo 2012

Anteprima "Lo specchio delle fate"

Esce il 12 aprile per la Newton Compton il primo volume di una saga dedicata al mondo fatato! ^^

Avalon, dove il mondo umano e quello
incantato magicamente si incontrano.


Titolo: Lo specchio delle fate
Titolo originale: Glimmerglass
Autore: Jenna Black
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 12 aprile 2012
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo

Trama:
"Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta."

Hanno detto del libro:
«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di esseri misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico da cui non puoi staccarti fino all’ultima pagina.»
-Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei-

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è un inizio molto promettente.»
-Booklist-

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
-Publishers Weekly-

Io sono davvero curiosa! ^^

domenica 25 marzo 2012

Recensione "Un uso qualunque di te"

Una storia che esplode nella testa e nel cuore.
Un'emozionante confessione femminile così autentica da lacerare il cuore
Titolo: Un uso qualunque di te
Autore: Sara Rattaro
Prezzo: 12,00
Pagine: 208
Data di pubblicazione: 14 marzo 2012
Editore: Giunti

Trama:
"E' quasi l’alba di un giorno di primavera e Viola, madre e moglie inquieta e distratta, riceve una telefonata. E' il marito che le dice di correre subito in ospedale. Ma Viola non è nel suo letto. Comincia a rivestirsi in fretta e, tra un reggicalze che non si chiude e le décolleté lasciate chissà dove, cerca di richiamare Carlo per sapere in quale ospedale andare e che cosa sia successo. E così sullo scolorare della notte, mentre i semafori si fanno sempre meno luminosi e i contorni delle strade diventano più netti, Viola arriva dove avrebbe dovuto essere da ore. Quella che ci racconta senza prendere mai fiato è una vita fatta di menzogne, passione, tradimenti, amore, sensi di colpa e rimpianti. Ma adesso non è possibile mentire, il terrore e la verità la aspettano in quella stanza d’ospedale dove le sue bugie non la potranno più aiutare."

L'autrice:
Sara Rattaro è nata nel 1975 a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha frequentato il master in Comunicazione della Scienza «Rasoio di Occam» a Torino prima di essere assunta come informatore farmaceutico. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, le sue storie si ispirano ai racconti delle persone che incontra.

Stelle: 4/5


La mia recensione:
Sono contenta di passare questa domenica a recensirvi Un uso qualunque di te, romanzo che ha attirato l'attenzione di molti lettori del blog, e che mi ha tanto incuriosita da spingermi a leggerlo non appena è arrivato, ignorando spudoratamente il libro che avevo già in lettura.
Finito in meno di una giornata, questa storia mi è davvero piaciuta.
Partiamo per prima cosa dalla cover, che secondo me merita davvero molto.
Il libro tratta di argomenti dolorosi come il tradimento e le bugie. Con la protagonista Viola entriamo in un mondo di luci e ombre, amore e affetto, attenzioni e pensieri. Viola è moglie e madre, ma non è perfetta, anzi, è tutto fuorché adatta al ruolo che dovrebbe interpretare. Viola è impulsiva, ama, e forse ama troppo, anche le persone che non dovrebbe, quelle che sbagliate, quelle che in un istante ti rovinano la vita.
Ed è proprio la vita di Viola a cambiare da un giorno all'altro, in pochi secondi. Lo squillo del cellulare, un messaggio sulla segreteria, l'ospedale, e tutto ciò che conoscerà finirà con lo sgretolarsi sotto ai suoi piedi, costringendola ad affrontare le bugie costruite in anni e anni di matrimonio.
Scritto un po' come una storia e un po' come un diario, un po' sotto forma di lettere e un po' come pensieri, Un uso qualunque di te porta il lettore a ragionare, a farsi domande e, insieme a Viola, a trovare le risposte.
Il libro è composto per lo più da frasi corte, semplici e che vanno a segno, rendendo il romanzo scorrevole e veloce da leggere, grazie soprattutto allo stile fresco e lineare dell'autrice.
I personaggi mi sono piaciuti molto, nonostante non siano particolarmente caratterizzati.. ognuno ha i suoi lati particolari, quelli che permettono al lettore di sentirli vivi e veri, e non come semplici nomi su un foglio di carta. Ho apprezzato in particolare Carlo e Angela, il marito e la migliore amica di Viola.
Una storia forse non originalissima in fatto di trama, ma che lascia il segno.

Citazioni:
Quando una persona ti attraversa l'anima, una parte di te si sbriciola, peccato sia la parte su cui hai sempre contato.

Il coraggio te lo trovi dentro, così forte da riuscire a ucciderti, e spesso è anche tutto quello che ti resta.

Il dolore è strano. Si manifesta all'improvviso e puoi solo aspettare che scompaia da sé. Non ci sono soluzioni né risposte. Bisogna fare un respiro profondo e aspettare.

* * *

Durata della lettura: meno di un giorno

Consigli:
Cibo/bevanda: cioccolata calda
Da leggere: sul balcone
Voglia di: riflettere

Wish List #31


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Lettere D'Amore, di Katie Fforde

A ventisei anni, Laura Horsley ha conosciuto la vita più attraverso i libri che non per esperienza diretta. Vive da sola in un piccolo appartamento di Bristol, tentando di arginare le preoccupazioni dei genitori, che vorrebbero tanto vederla "sistemata", e dedicando la maggior parte del tempo alla sua unica, grande passione: leggere. Laura legge tantissimo, legge di tutto, legge in ogni momento e in ogni luogo: al tavolo di cucina mentre fa colazione, sull´autobus mentre torna a casa, leggerebbe anche sotto la doccia! Legge persino al lavoro e, poiché fa la commessa nella piccola libreria del signor Henry, se lo può permettere. Ma non è più l´epoca dei minuscoli negozi in cui si comprano saggi e romanzi tra un consiglio competente e una tazza di tè, e così anche il vecchio Henry si trova costretto a chiudere. Cosa farà Laura adesso? Un´intraprendente agente letteraria che ha notato la sua cultura le offre la possibilità di un lavoro temporaneo: organizzare un festival letterario presso un´antica dimora nella campagna inglese. L´entusiasmo iniziale si trasforma in panico quando per una banale incomprensione il comitato organizzatore del festival crede che Laura conosca di persona nientemeno che il grande Dermot Flynn, lo scrittore irlandese che, dopo aver sconvolto il mondo letterario con due folgoranti romanzi scritti a poco più di vent´anni, si è ritirato in un villaggio irlandese senza dare più notizie. Certo che Laura lo conosce, sa a memoria ogni riga dei suoi libri, ci ha scritto la sua tesi, ma non lo ha mai incontrato! Ormai però è deciso: accompagnata dalla vulcanica cantante swing Monica, la timida Laura partirà alla volta dell´isola verde e convincerà Dermot a partecipare al festival. Solo che le cose non vanno esattamente come la ragazza si aspetta: perché di persona Dermot è ancora più sexy e affascinante di quanto lei abbia mai osato sperare. Ma è anche lunatico e presuntuoso, oltre che un accanito dongiovanni deciso a far entrare Laura nel catalogo delle sue conquiste…

Un giorno solo, tutta la vita, di Alyson Richman

Questa storia inizia a New York nel 2000, quando, alle nozze del nipote, Josef Kohn scorge tra gli invitati una donna dall’aria familiare: gli occhi azzurro ghiaccio, l’ombra di un tatuaggio sotto la manica dell’abito. Rischiando di essere scortese, le chiede di mostrargli il braccio. La certezza è lì, sulla pelle: sei numeri blu, accanto a un piccolo neo che lui non ha mai dimenticato. E allora le dice: «Lenka, sono io. Josef. Tuo marito». Perché questa storia, in realtà, inizia a Praga nel 1938, quando Lenka e Josef sono due studenti. Ebrei, si conoscono poco prima dell’occupazione nazista, si innamorano, diventano marito e moglie per lo spazio di una notte. Il giorno dopo, al momento di fuggire negli Stati Uniti, Lenka decide di restare, perché non ci sono i visti per la sua famiglia. Si separano con la promessa di ricongiungersi al più presto, ma Lenka finisce in un campo di concentramento. In mezzo all’orrore, dipinge: l'unico modo per dare colore a ciò che è privato di luce, per dare forma a ciò che non si può descrivere. Mentre Josef, in America, si specializza in ostetricia; solo aiutare a dare la vita gli impedisce di essere trascinato a fondo dalle voci di chi non c’è più. Quando ormai si crederanno perduti per sempre, ci sarà un nuovo inizio per entrambi. Ed entrambi impareranno che l’amore può anche essere gratitudine per chi ti ha salvato la vita, affinità tra anime alla deriva, rispetto di silenzi carichi di dolore. E di confini da non valicare, perché al di là si celano – intatti e ostinati – i ricordi di una passione assoluta, di quelle che basta un istante per accendere, ma non è sufficiente una vita per cancellare. Questa storia inizia e non ha mai fine. Come i grandi amori.

sabato 24 marzo 2012

Anteprima "La diciottesima Luna"

Questa notizia mi rende davvero felice! ^^ il 3 aprile 2012 uscirà in libreria il terzo volume della saga The Caster Chronicle, scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl. I primi due volumi, dal titolo La sedicesima Luna e La diciassettesima Luna, mi erano piaciuti davvero molto! Una saga ben scritta, che tratta le streghe e la magia con uno stile molto dark ^^


Titolo: La diciottesima Luna
Titolo originale: Beautiful Chaos
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 258
Data di pubblicazione: 3 aprile 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi. La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?"

La serie The Caster Chronicles è composta da:
1. Beautiful Creatures (La sedicesima luna )
2. Beautiful Darkness (La diciassettesima luna )
3. Beautiful Chaos (La diciottesima luna)
4. Beautiful Redemption (ultimo libro, uscita prevista in Usa il 23 ottobre 2012)

In My Mailbox #43


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Un uso qualunque di te, di Sara Rattaro
Ringrazio la Giunti per avermene inviato una copia 

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

E poi tre libri della collana I misteri dell'ignoto, di di Cave Janet P.
-I sogni
-Magia e stregoneria
-Gli incantesimi



venerdì 23 marzo 2012

Angolo di Libreria #17 - autori giapponesi

Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è dedicato a..
gli autori giapponesi


1)  Quando cadrà la pioggia tornerò, di Takuji Ichikawa
Ho comprato questo libro quasi per caso.. mi è capitato tra le mani in una libreria dell'usato e non ho resistito. Sarà che amo le storie drammatiche, sarà che il titolo mi ha subito catturata, non lo so.. fatto sta che me lo sono portato a casa, e non vedo l'ora di leggerlo!

2) Gridare amore dal centro del mondo, di Kyoichi Katayama
Tra i libri che ho scritti da autori giapponesi questo è l'unico che per il momento ho già letto. Lo avevo aggiunto alla wish list perché come ho già detto amo i libri drammatici, e di questo si parlava molto bene. Mi è piaciuto molto, nonostante l'abbia trovato un po' meno "doloroso" di quanto mi aspettassi.

3) Grotesque, di Natsuo Kirino
Altro libro che ho comprato "per caso", nel senso che prima di trovarmelo in mano in libreria non lo avevo mai sentito nominare. Non conoscevo l'autrice, ma la copertina e la mole del libro (quasi 1000 pagine) mi hanno subito affascinato, inoltre era la prima volta che mi trovavo di fronte ad un romanzo giapponese thriller e polizesco.

4) N.P, di Banana Yoshimoto
Quest'autrice mi incuriosiva già da parecchio, e ho riflettuto non poco da quale suo romanzo iniziare. Alla fine ho optato per N.P, attratta forse dalla storia di Sarao Takase, scrittore giapponese che si suicida lasciando il manoscritto incompiuto di un libro..

5) Io sono un gatto, di Natsume Soseki
Di questo libro vi avevo già parlato nella puntata dedicata ai gatti: l'ho ricevuto a natale ricevuto a natale, però non ho ancora letto. A farmelo inserire nella Wish List era stata la curiosità. Il fatto che sia ambientato in giappone mi interessa, in più in questo particolarissimo libro è il gatto protagonista a raccontarci la storia..

E voi, ne avete letto qualcuno? ^^

giovedì 22 marzo 2012

Giveaway Multiversum

Bentornati! ^^
Quale modo migliore di concludere la serata se non con un fantastico Giveaway? Fra pochi giorni infatti potrete trovare in libreria il libro che ha ammaliato lettori e lettrici: Multiversum, il romanzo d'esordio di Leonardo Patrignani.
Multiversum vi porterà a viaggiare tra mondi paralleli e a farvi una domanda: e se in un'altra dimensione, in questo esatto istante, un'altra versione di voi stesse vivendo una vita completamente diversa dalla vostra? E' possibile?

Visto che molti mi hanno chiesto spiegazioni ci tengo a precisare: non sto mettendo in palio la mia copia personale, ed è vero, dalla mia recensione avete capito che non mi è piaciuto, ma questo non significa che non potrebbe piacere a voi! Ho deciso di fare questo Giveaway proprio per le persone che sono indecise se prenderlo.. qui avete la possibilità di vincerlo, quale occasione migliore per dire la vostra?


E se la nostra vita non percorresse una sola strada...
Ma tutte quelle possibili?


Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 27 marzo 2012
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide

Trama:
"Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato."

L'autore:
Leonardo Patrignani è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio.
Sito del romanzo: http://www.multiversumsaga.com/

E ora passiamo al Giveaway! ^^

Create your own banner at mybannermaker.com!



Tre semplici regolette per tentare di aggiudicarvi una copia di questo libro:

1) Essere iscritti al blog Ombre Angeliche come Lettori Fissi (potete diventarlo cliccando l'etichetta in blu sulla sinistra che dice "Unisciti a questo sito")
2) Commentare questo post
3) Compilare il modulo qui sotto





Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a contattarmi alla mail del blog
libri_rowan@yahoo.it

Il giveaway si concluderà alla mezzanotte del 5 aprile . Il vincitore verrà estratto il giorno seguente. Buona fortuna a chiunque parteciperà!

Beauty Tips opinioni #6


Eccomi tornata con una nuova puntata di Beauty Tips, il mio personale angolino in cui parlo di trucchi, accessori e nail art ^^
Come avrete notato oggi continuo con le opinioni: Perché? Semplice! Vi mostro sempre gli accessori e i prodotti che compro e che mi vengono regalati.. ma poi, funzioneranno? Mi saranno piaciuti? Ve li consiglierei?
Oggi mischiamo un po' di prodotti ^^

Detergente viso Erba Libera, di Lush
Come già sapete, amo il negozio Lush ♥_♥ tutti i prodotti che uso per la pulizia del viso li prendo lì, e a natale mio marito mi ha regalato un detergente che non avevo mai provato: Erba Libera.
Inizialmente ero un po' titubante perché ho la pelle delicatissima, ma una sera mi sono decisa a provarlo e.. bé, vi dico solo che in tre mesi ne ho usati due barattoli! Lo adoro! Ha un forte odore di erba tagliata ed è verde, ma lascia la pelle molto morbida e allevia gli arrossamenti.. fantastica, io non posso più farne a meno! Consigliatissimo!
Voto: 5/5

I love extreme mascara volumizzante, di Essence
Su consiglio di parecchie amiche, e incuriosita dalle molte recensioni posivite, ho deciso di provare questo mascara, nonostante non sia un'amante delle ciglia chilometriche.. forse perché già al naturale le ho lunghe, non so. Comunque sia, è un mascara ottimo ^^ io lo metto quasi solo sulla punta delle ciglia, perché se lo metto come un mascara sembra che ho addosso delle ciglia finte xD dato che il suo scopo sarebbe quello di volumizzare, però, direi che fa il suo dovere più che bene! Consigliato!
Voto: 4/5

Eyebrow Designer 03 Light Brown, di Essence
Siccome al giorno d'oggi avere una matita per sopracciglia sembra indispendabile, ho pensato bene di procurarmene una. Vediamo.. è la prima che provo, quindi non posso paragonarla alle altre. La matita in se funziona bene.. la uso davvero poco perché non ne ho particolarmente bisogno, e soprattutto perché mi scordo sempre di metterla, però come prodotto mi sembra abbastanza valido. Consigliato!

Voto: 3/5

Ombretto Colour e Shine (10 Let's do the moonwalk) di Essence
Ho usato questo ombretto un paio di volte.. mi piace molto, soprattutto per fare gli smokey ^^ non ha una scrivenza  particolarmente forte, però mi piace. Mi sembra che la durata non sia altissima, ma non ci ho fatto troppo caso in realtà ^^" Consigliato!

Voto: 3/5

mercoledì 21 marzo 2012

WWW Wednesdays #34


Benvenuti nell'Antro di Ombre Angeliche, per la nuova puntata della rubrica WWW Wednesdays, che come al solito ci tiene compagnia il mercoledì ^^ Vi ricordo che WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading".
La rubrica è semplice e carina, e tutti possono partecipare. Come? Basta rispondere a queste tre domande:

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Inizierò questa sera Apocalypse Kebab, di J. Tangerine. Mi sa davvero di libro strano e fuori dal comune.. speriamo bene!






What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?) 

Ho finito proprio questa mattina Multiversum, di Leonardo Patrignani. Dire che ne sono rimasta delusa sarebbe rifuttivo, quindi vi lascio il link diretto per leggere la mia recensione.
Clicca QUI per leggere la recensione.



What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
La scelta della prossima lettura si divide tra Un uso qualunque di te, di Sara Rattaro e Un Nido di Terra per la Donna Cristallo, di Margaret Gaiottina ^^