venerdì 30 novembre 2012

La copertina del mese #21


La copertina del mese di dicembre più votata dai lettori del blog è..

Vanish-La traditrice

Vediamo la classifica:
Vanish (37 voti)
Incarceron (23 voti)
Gli zombi non piangono (17 voti)
Dvilish (13 voti)

Non ci resta che scoprire le cover del prossimo mese:

Una mano piena di nuvole

Monster

I sussurri della notte

Fragility

Mi raccomando, non dimenticatevi di votare la vostra cover preferita nel solito sondaggio in alto a destra!

Book of the Month - novembre 2012


Buongiorno Fantasmi! 
Purtroppo questo mese la puntata di Book of the Month salta.. con la nascita i Tristan a inizio mese non ho proprio avuto tempo di leggere.. ho finito giusto Il viaggio di Lili e Po, e ho iniziato Colpa delle stelle, ma non ho abbastanza materiale per fare la puntata.. spero di potermi rifare il mese prossimo ^^

Scatti Stregati - ricordi d'infanzia

Come prima foto voglio mostrarvi un oggetto a cui tengo moltissimo: un cerbiatto dipinto da mia madre quand'ero piccola. Ero fissata con i cervi, e ancora adesso lo adoro!

Un tocco di blu..

La mia scrivania quando mi dedico alla scrittura..

giovedì 29 novembre 2012

Weekly life #19



Buongiorno Fantasmi! Eccoci alla rubrica del giovedì ^^
Si tratta, in breve, di fare un piccolo elenco delle tre cose migliori e peggiori che mi sono successe durante la settimana.
Ovviamente siete tutti invitati a partecipare lasciandomi i vostri elenchi! ^^ 

Le tre cose migliori della settimana:

1) Colpa delle stelle mi sta piacendo davvero molto!
2) Finalmente posso rifare i riflessi ai capelli! Era da maggio che non li toccavo..
3) Siamo riusciti a fare il nostro primo giro di spesa/shopping/commissioni con lo gnomo :D può sembrare stupido, ma non è evidente muoversi in città con un bebè.. tra cambi di pannolini, il fatto di allattarlo al seno e il passeggino.. è tutto nuovo!

Le tre cose peggior della settimana:

1) Essere di nuovo limitata con il cibo :( 9 mesi di gravidanza passati ad evitare di mangiare mille cose, e adesso con l'allattamento va anche peggio -.-"
2) Il poco tempo.. vorrei riuscire a fare più cose ç_ç
3) Avere continuamente sete.. che cosa assurda o.O" ho sempre bevuto pochissimo, adesso che allatto invece sono diventata un cammello, sempre attaccata alla bottiglia d'acqua..

Quattro chiacchiere con Anita Book


Fantasmi miei, sapete chi ho avuto l'onore di ospitare nel mio Antro? La dolcissima Anita Book, proprio lei!
Curiosi di leggere l'intervista? Non perdiamo tempo allora ^^

1) Ciao Anita, benvenuta nell'Antro Oscuro del mio blog. Ti offro tè e biscotti alla zucca, in cambio di una presentazione: blogger, scrittrice, recensionista… chi è di preciso Anita Book?
Ciao Seli, grazie a te per avermi voluta come tua ospite. È un onore potermi accomodare nel tuo salotto magico. Oh, i biscotti alla zucca! Che delizia, ne prendo subito uno. La tua domanda iniziale è bella tosta devo dire, soprattutto in questo periodo assai “indaffarato” per me in cui non ho tempo per organizzare le giornate e finisce che mi dimentico persino chi sono. Anita Book è una ragazza semplice, che ama leggere e scrivere, che lotta per il proprio futuro e che non si stanca di distribuire un po’ di ottimismo alla gente, ecco. E tuttavia con i suoi limiti e le sue debolezze, che la vengono a trovare di tanto in tanto e le danno qualche gatta da pelare. Poi, vabbè, parlando di aspetti più frivoli sono una ghiottona — non so resistere davanti a un buon dolce e mi diverte prepararli —, colleziono Barbie e fatine e ho un angolino pieno di oggetti magici, filtri e incantesimi.

2) Com'è il tuo rapporto con la lettura e con la scrittura? Quanto tempo dedichi alle due cose?
Lettura e scrittura, amore travagliato. Ahahah! Scherzo, scherzo. In realtà sono due attività legate indisso-lubilmente, che si cercano e che non potrebbero esistere l’una senza l’altra. Non avrei mai potuto maturare una profonda e prorompente devozione per la scrittura se non avessi amato in maniera viscerale la lettura. Ora sono diventate entrambe un’esigenza. Come dormire o mangiare, insomma. Se non leggo anche un solo rigo e se non scrivo anche una sola parola, avverto un disagio fisico, una fastidiosa sensazione di smarrimento e inadeguatezza. Lo confesso: vorrei avere il privilegio di vivere una seconda giornata di ventiquatt’ore subito dopo la mezzanotte, mentre il mondo dorme e il tempo reale si arresta di colpo, così potrei dedicarmici con totale tranquillità e la giusta serenità d’animo; tuttavia sarebbe come chiedere al sole di brillare anche di notte, insieme alla luna: un desiderio impossibile. Scatenerebbe l’ira degli dèi e un sacco di spaventosissime catastrofi naturali (ride). Perciò, accontentiamoci e facciamoci bastare i minuti che abbiamo a disposizione.

3) Quanto sei cambiata dall'uscita di Tutta colpa del prof.? Ti senti maturata come scrittrice?
Tantissimo. Percepisco un’evoluzione nel mio modo di approcciarmi alla scrittura, meno superficiale e uto-pistico e molto più concreto, serio e impegnato. E trovo indispensabile una crescita di questo tipo, sotto tanti punti di vista. Personali e professionali, per esempio. Scrivere non è un processo statico, confinato entro rigidi schemi di stile e forma, bensì mutevole, progressivo, ascendente, poliedrico e curioso di sperimentare. Lo scrittore è come uno scienzato pazzo, rintanato nel suo laboratorio super segreto a mescolare ingredienti e provare nuove formule per inventare qualche potente stregoneria. Bisogna saper conservare una certa accortezza, sì, ma senza rischio e divertimento la scrittura perderebbe un bel po’ del suo colore. D’altronde, chi non è mai stato tentato dalla Foresta Proibita?

4) Ti va di raccontarci il percorso che hai fatto per vedere il tuo romanzo pubblicato?
Sì, con piacere. Intanto, però, concedimi un secondo biscottino. Sono troppo, troppo buoni, mia cara! Dunque, Tutta Colpa del Prof ha visto la luce nel freddo e lontano inverno del 2010. La protagonista venne a trovarmi un pomeriggio in cui me ne stavo distesa sul letto a rimuginare su un sacco di cose — ero nel bel mezzo di un momento da nostalgia-interiore-dubbi-esistenziali — e, voilà, all’improvviso me la vedo comparire davanti agli occhi con il suo visetto da finto angioletto e l’aria strafottente. Mi prende un colpo, ma anziché rimproverarla — ho sempre avuto a che fare con personaggi cortesi ed educati, insomma — decisi di essere indulgente e di lasciarla parlare. Lo ammetto: la sua storia aveva un che di intrigante che mi conquistò all’istante, ma mi trattenni dal manifestare qualsiasi tipo di emozione — un po’ se lo meritava in fondo, le valeva da lezione — e rimasi su toni vaghi e contenuti. Iniziai a pubblicare i capitoli su EFP, il por-tale italiano di fanfictions e originali, e mano mano che andavo avanti mi rendevo conto di quanto oramai mi avesse trascinato dentro e di come i lettori fossero entusiasti. Finii di scriverla e, dietro incoraggimento di un mio zio a me assai legato, spedii il manoscritto al Gruppo Albatros (all’epoca passava spesso in televi-sione lo spot pubblicitario firmato dalla casa editrice). Nel giro di pochi mesi ricevetti il contratto con la proposta di pubblicazione.

5) Sul tuo blog possiamo leggere che: "Da gennaio 2012 è rappresentata dalla TZLA: Trentin & Zantedeschi Literary Agency. ", vuoi spiegarci di cosa si tratta?
Sì. Diciamo che il 2012 mi ha riservato parecchie sorprese inaspettate e la proposta di rappresentanza da parte della giovane ma assai rinomata TZLA è stata la più grande. Ricordo tutto del giorno in cui ricevetti la telefonata, ogni dettaglio ed emozione. Il cuore mi batteva a mille, non mi sembrava possibile che stesse succedendo proprio a me. La Trentin & Zantedeschi Literary Agency è un’agenzia letteraria che rappresenta autori italiani e internazionali, sia in Italia che all’estero. Il loro è un modo di lavorare serio, onesto, carismatico, costruttivo e altamente professionale, mirato insomma a supportare l’autore e a tirare fuori tutto quanto il suo potenziale attraverso un duro ma appagante “allenamento”. Questo significa che da gennaio ho lavorato ad un nuovo romanzo e che, se ogni cosa andrà bene, presto avrete news. Mi sento fortunata a poter contare su una figura esperta, ardimentosa come me, pronta a preparare il terreno più fertile per il mio sogno, capace di mettermi costantemente alla prova per far maturare il mio stile, paziente e comprensiva come Rossano Trentin, uno dei fondatori dell’agenzia.

6) Qual è il libro che avrà sempre un posto speciale nel tuo cuore?
Non c’è dubbio: la saga di Harry Potter. J.K. Rowling è una delle mie guide, insieme a Stephen King.

7) Che effetto fa sapere che il tuo libro è nelle mani di lettori e blogger? È più forte la paura delle critiche o la gioia dei pareri positivi?
Ciò che mi rende una scrittrice felice è sapere che le mie storie sono riuscite a toccare le corde più sensibili dell’animo dei lettori. Che sono riuscite a regalare sogni e sorrisi, istanti di evasione e felicità. Delle critiche ho bisogno per capire cosa correggere e come crescere ancora, perché nella vita non si è mai “arrivati” ma in perenne salita, fino a quando non si diventa anziani e si arriva al traguardo finale. Perciò c’è sempre, sempre tanto da imparare.

8) Cosa consigli a chi ha un romanzo nel cassetto, o a chi sogna di scriverne uno?
Di non tenere troppo a lungo il sogno nel cassetto e di provarci. Perché possa affrontare il mondo a testa alta e sguardo fiero, perché possa lottare con valore, un sogno ha bisogno della nostra completa fiducia e del nostro costante sostegno. Non può avverarsi per magia, non sarebbe nemmeno bello in fin dei conti. I desideri diventano realtà con la fatica, il sacrificio, la sofferenza anche e le lacrime. Non è un percorso facile e molta gente — quelli che hanno lasciato troppo tempo i sogni nel cassetto, appunto, per paura di non farcela o che non fossero dei sogni “giusti” — ci dirà che è tutto inutile, che ogni nostro sforzo è vano, solo perché magari puntiamo in alto, crediamo in qualcosa che supera le aspirazioni comuni e che è frutto di un animo creativo e artistico. In quei casi siete autorizzati a fregarvene (scusando la brutalità del termine). È del vostro futuro che vi state preoccupando ed è assolutamente necessario che nessuno vi sia di intralcio. Ergo, miei prodi sognatori, vi conviene affilare le armi.

9) Quali sono i tuoi progetti per il futuro, puoi darci qualche anticipazione?
Scrivere. Soprattutto per i bambini e i ragazzi. Fare pomeriggi di letture negli orfanotrofi e negli ospedali. Aprire una libreria incantata. Trovare il mio Principe Azzurro e insieme a lui fare il giro del mondo in cam-per. Seminare sempre tanta positività, allegria e speranza. Diventare una pasticcera portentosa. Partecipare a un ballo indossando un abito principesco. Fare del bene ogni giorno, nel mio piccolo.

10) Siamo arrivati alla fine! Ti ringrazio molto, Anita, per essere stata con noi e per averci fatto scoprire qualcosa di te. Spero che tornerai nel mio Antro Oscuro a farmi visita, e mi auguro che ti sia divertita!
Grazie a te, dolcissima Seli. I biscotti erano una squisitezza e la tua ospitalità altrettanto amabile e calorosa. Tornerò volentieri a farti visita. Buone letture!

mercoledì 28 novembre 2012

WWW Wednesdays #70


Benvenuti nell'Antro di Ombre Angeliche, per la nuova puntata della rubrica WWW Wednesdays, che come al solito ci tiene compagnia il mercoledì ^^ Vi ricordo che WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading".
La rubrica è semplice e carina, e tutti possono partecipare. Come? Basta rispondere a queste tre domande:
-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Cosa stai leggendo?
 Colpa delle stelle, di John Green. Adoro questo autore, e il libro mi sta piacendo moltissimo! Purtroppo la lettura va a rilento, come potete immaginare.. ma va bene, piano piano riuscirò a finire anche questo :)




Cosa hai appena finito di leggere?
Il viaggio di Lili e Po, scritto dalla famosa Lauren Oliver. E' stata una lettura carina, anche se non mi ha convinta del tutto. Potete leggere la mia recensione cliccando QUI ^^



Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Sinceramente non lo so proprio.. da quando è nato Tristan le letture vanno a rilento, non ho modo di sapere cosa leggerò dopo.

martedì 27 novembre 2012

Anteprima "Il bacio della morte"

Fantasmi, oggi sono felicissima di lasciarvi quest'anteprima.. la cover è davvero affascinante, e la trama non è da meno! Il titolo di questo romanzo è, come avrete letto qui sopra, Il bacio della morte, e potrete trovarlo in libreria grazie alla Giunti a partire da gennaio! ^^

Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Data di pubblicazione: gennaio 2013
Editore: Giunti

Trama:
Quando hai 18 anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzodemone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata ad impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno finalmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si trova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Che ne pensate? A me ispira moltissimo! ^^

Recensione "Sulle ali della luce"

Dalla leucemia al coma,
dal coma alla luce,
dalla luce alla guarigione

Titolo: Sulle ali della luce
Autore: Rossella Cattaneo
Prezzo: 13,00 euro
Pagine: 248
Data di pubblicazione: 1998
Editore: Rizzoli

Trama:
Ha 40 anni Rossella Cattaneo quando le viene diagnosticata una rarissima forma di leucemia. Secondo l'équipe medica - coordinata dal prof. F. Cavalli, primario cantonale di oncologia a Bellinzona - che l'ha curata, il suo è un caso unico, perché il male che l'ha colpita è per lo più incurabile. Ancora sottoposta alle cure, Rossella inizia a scrivere la sua storia, in tempo reale. L'immediatezza e l'esplicita rinuncia a qualsiasi pudore rendono le sue pagine indelebili. Sulle ali della luce è un diario spietato, spesso shoccante, che snocciola senza ricorrere a filtri - né strategie letterarie né facili consolazioni esistenziali - l'inferno della malattia, con gli insopportabili dolori fisici e psicologici, gli effetti devastanti delle chemioterapie. Ma Rossella non cede, vive la lotta contro la leucemia con profonda e ostinata determinazione, fino a trasformarla in una rinascita. L'autotrapianto diviene per lei un potente richiamo a una nuova vita. E ad essa di abbandona. Nei momenti di sconforto una presenza misteriosa, un angelo, le si materializza accanto, le parla e la sostiene, riportandola vicino alla luce "incontrata" nel coma.

Stelle: 4/5


La mia recensione:
Mi sono avvicinata a questo libro per puro caso. Amo i drammatici, e leggo spesso storie che trattano di perdite o di leucemia.. ma questo non lo conoscevo. Me lo sono trovata davanti così, per caso, in una piccola libreria, e ho sentito il bisogno di prenderlo.
Sulle ali della luce si è rivelata una lettura intensa, non solo per l'argomento trattato, ma anche perché è il diario dell'autrice, che racconta attraverso queste pagine di dolore la sua lotta contro la malattia. I romanzi inventati che parlano di argomenti simili possono essere toccanti, dolorosi ed emozionanti, ma quando tra le pagine troviamo i pensieri di chi ci è veramente passato, è tutt'altra cosa.
Forte, determinata e spietata, Rossella Cattaneo racconta la sua storia attraverso questo diario senza filtri, senza una trama, senza prestare attenzione ai pensieri confusi.. il lettore si trova di fronte alla verità nuda e cruda, una verità e un dolore a dir poco inimmaginabili.
A coinvolgermi ancora di più è stato il fatto che l'autrice abiti nella mia città, e questo ha fatto sì che sentissi un'affinità con lei. La vista dal suo ospedale dava più o meno dove ora si trova la scuola che ho frequentato. I luoghi di cui parla mi sono famigliari, riconosco le strade dove ha camminato.. è fin troppo facile immaginarla, mentre lotta contro la leucemia.
La cosa che ho più apprezzato di questo diario è il modo trasparente in cui tutto viene raccontato, non c'è nessun velo tra il lettore e la malattia.
Rossella però non è sola: ha la famiglia, e con l'arrivo della leucemia anche suo marito Luciano le si riavvicina per sostenerla. Ma l'appoggio più importante arriva da lui, l'angelo. L'angelo che le tiene compagnia, che la fa sorridere e sentire desiderata, nonostante ormai di lei non resti che un corpo ossuto e una testa calva. Grazie alla luce e al suo angelo Rossella supera giorno per giorno le nuove sfide a cui i dottori la sottopongono, ma malincuore scoprirà che, pur tornando a vivere dopo mesi di dolore, niente sarà come prima.

Una storia vera che ha il potere di scolvolgere chi la legge
e di insegnare strategie di sopravvivenza a ognuno di noi.

Durata della lettura: 5 giorni

Consigli:
Cibo/bevanda: tè
Da leggere: al parco
Voglia di: una lettura forte

lunedì 26 novembre 2012

Anteprime Newton Compton di novembre

Sì, lo so che novembre è agli sgoccioli, ma nei prossimi giorni usciranno due libri editi dalla Newton Compton che trovo davvero interessanti ^^
Il primo che voglio presentarvi è Night School-Il segreto del bosco, primo volume di una serie che aspettavo da tanto *___*

A volte la scuola può uccidere..
Titolo: Il segreto del bosco
Autore: C. J. Daugherty
Serie: Night School vol. 1
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 29 novembre 2012
Editore: Newton Compton

Trama:
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


Con il secondo libro invece cambiamo completamente genere.. arriva in libreria La creatura, una rivisitazione del grande romanzo Frankenstein, scritto da Chris Priestley.. da non perdere!

Una creatura gigantesca e mostruosa
potrebbe essere già dietro di voi..
Titolo: La creatura
Autore: Chris Priestley
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 200
Data di pubblicazione: fine novembre 2012
Editore: Newton Compton

Siete pronti a vivere un'avventura terrificante?

Trama:
Londra, 1818. Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due amici decidono di lasciare Londra epartire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, assurdi esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che sichiama Victor Frankenstein…

Che ne pensate? ^^

Immagina.. #29


Immagina.. è una rubrica settimanale creata da me, che posterò ogni lunedì, dove vi mostrerò l'immagine che in quei giorni mi rappresenta di più ^^
Se volete partecipare potete linkare in un commento la vostra immagine!

Fare progetti e sapere di avere un futuro in tre.. cambia tutto, ma cambia in meglio.

Pietre - Parte 2


Buona Piovosagiornata Fantasmi!
Ho deciso di dedicare due puntare speciali al mio Antro, dove parleremo di.. pietre! Quali sono le pietre più usate, e quali effetti hanno sul corpo e sulla mente? Quante di voi hanno un gioiello con una pietra e non sanno dell'effetto benefico di cui stanno godendo? Piccole, facilmente reperibili e di grande aiuto: le pietre e i cristalli sono degli ottimi alleati per la nostra salute ^^


Cristallo di rocca
Effetti sul corpo: Al giorno d'oggi il cristallo di rocca è molto conosciuto. Lo utilizziamo volentieri contro il mal di schiena, inoltre è ottimo per cuore, ghiandole e circolazione. Fortifica i polmoni e gli occhi, ed è un grande aiuto contro i problemi della vista e del sistema nervoso. E' efficace anche per il mal di testa.
Effetti sulla psiche: Essendo una pietra energetica molto vigorosa, è in grado di eliminare tutte le energie negative presenti nel nostro ambiente. Scioglie i blocchi emozionali e ci dona equilibrio. Ci rende socievoli e sensibili nei confronti del prossimo.
Prezzo: Il cristallo di rocca si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 3 euro.

Ossidiana
Effetti sul corpo: L'ossidiana lenisce infezioni e infiammazioni. Ha un effetto rinforzante sulla spina dorsale e sulla schiena.
Effetti sulla psiche: Associata ad un cristallo di rocca, l'ossidiana ci protegge dalle inflenze negative e favorisce lo schiarimento dei blocchi emozionali.
Prezzo: L'ossidiana si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 5 euro.

Turchese
Effetti sul corpo: Il turchese è utile contro la depressione e si usa per tutte le malattie concernenti la mancanza di sostanze nutritive come per esempio l'anoressia. Può essere usato in caso di strappi ai legamenti ed ai tendini e ha un effetto benefico nei casi di mancanza di ossigeno o di stress.
Effetti sulla psiche: E' una pietra molto potente, è d'aiuto durante i viaggi e previene le ansie e gli incubi.
Prezzo: Il turchese si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 5 euro.

Quarzo rosa
Effetti sul corpo: Il quarzo rosa fortifica il cuore, aiuta ad ottenere la fecondazione e si impone contro le malattie veneree. Inoltre lenisce le disarmonie che possono avere conseguenze sul sangue e sul cuore.
Effetti sulla psiche: Scioglie le ansie, guarisce in fretta le ferite e dona la capacità di amare nuovamente. Ci dona sincerità e dolcezza e aiuta a perdonare. Stimola la fantasia e il pensiero creativo.
Prezzo: Il quarzo rosa si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 3 euro.

Pietra di luna
Effetti sul corpo: Si ottengono ottimi risultati terapeutici in particolare nei casi di disturbi ormonali (principalmente femminili). E' ottima contro i disagi del ciclo mestruale. La si può utilizzare anche per rinforzare il pancreas e la milza.
Effetti sulla psiche: La pietra di luna favorisce l'intuizione e la sensibilità ed è ottima per la femminilità. Rinforza la capacità di apprendimento e e ci dona equilibrio.
Prezzo: La pietra di luna si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 5 euro.

domenica 25 novembre 2012

Wish List #65


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^ 


Fuori dal guscio, di Jerry Spinelli
David ha nove anni e ha da poco perso sua madre in un incidente, li padre, commesso viaggiatore, è sempre in giro e sfoga la sua rabbia sulla nonna. Primrose è una ragazzina vitale ed eccentrica, ha tredici anni, vive con sua madre che fa l'indovina e il frammento di una foto è tutto quello che le rimane del padre che non ha mai conosciuto. Primrose guarda il mondo con un'ironia sfacciata, senza preoccuparsi dei commenti della gente e dei luoghi comuni. David è oppresso dall'ombra del dolore ma non può che subire il fascino della ragazza. Nonostante le loro differenze, i due creano una stretta e tumultuosa amicizia, aiutandosi l'un l'altro a riempire i vuoti delle loro vite.

Per sempre tuo, di Daniel Glattauer
Hannes Bergtaler entra nella vita di Judith, single fra i trenta e i quarant’anni, trafiggendole… un tallone al supermercato. Non passa molto tempo, ed ecco che Hannes spunta nel raffinato negozietto di lampade che Judith gestisce insieme alla giovane Bianca. Le regala fiori, organizza cene romantiche e in breve i due iniziano a frequentarsi assiduamente. All’inizio è tutto perfetto. Hannes, architetto di successo, non solo è il sogno di qualsiasi suocera, ma in un attimo conquista anche l’intera cerchia di amici di Judith. E lei è più che lusingata di essere messa su un piedistallo da un uomo che non sembra volere altro che adorarla. A poco a poco, però, Judith comincia a sentirsi sempre più oppressa dalle continue prove d’amore di Hannes, sempre più soffocata dalle sue attenzioni. Si sente chiusa in gabbia, sotto controllo. Tutti i suoi tentativi di escluderlo dalla propria vita falliscono. Lui la perseguita persino nei sogni, e quando lei si sveglia è di nuovo lì che l’aspetta... È Judith che non riesce a riconoscere l’uomo perfetto neanche quando ci sbatte contro, oppure Hannes ha davvero un lato oscuro? Un’appassionante storia di amore e ossessione: dopo il grandissimo successo di Le ho mai raccontato del vento del Nord, Daniel Glattauer sfida nuovamente le leggi del genere romantico, questa volta aggiungendo un elettrizzante tocco di suspense.

sabato 24 novembre 2012

In My Mailbox #77


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Hacker, di Malorie Blackman

Cos'è un hacker? Tutti quelli che si occupano di informatica lo sanno: l'hacker è un "pirata" che si collega clandestinamente ai computer altrui per rubare informazioni e compiere operazioni illegali. Ed è proprio di questo che viene accusato il padre di Vicky e Gib: secondo la polizia, infatti, avrebbe approfittatato del suo lavoro di programmatore per far sparire una enorme somma di denaro. Ma i suoi figli non ci credono e, come veri hacker, cercano di computer in computer le tracce del colpevole: una caccia pericolosa guidata da Vicky, piccolo genio informatico... Un giallo avvincentissimo che piacerà agli appassionati di computer, ma anche a chi vuole stare con il fiato sospeso fino all'ultima riga.



Venerdì o la vita selvaggia, di Michel Tournier

Una rivisitazione del famoso Robinson Crusoe, nella quale il protagonista, adifferenza di quanto avviene nel romanzo di Defoe, ritrovatosi naufrago suun'isola deserta, affronta il problema della sopravvivenza con paure,incertezze e contraddizioni.

venerdì 23 novembre 2012

Recensione "Il viaggio di Lili e Po"

Titolo: Il viaggio di Lili e Po
Autore: Lauren Oliver
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 300
Data di pubblicazione: novembre 2012
Editore: Piemme
Trama:
Una sera, nel buio della soffitta dove Lili è costretta a vivere dalla sua perfida matrigna, appare un piccolo fantasma di nome Po, e i due fanno subito amicizia. Nello stesso momento, Will, un apprendista alchimista, per sbaglio scambia la cassetta che contiene il più potente incantesimo del mondo con quella delle ceneri del padre di Lili. Il suo errore avrà delle imprevedibili conseguenze: è a questo punto, infatti, che i destini di Will, Lili e Po si incroceranno e uno straordinario viaggio avrà inizio...

Stelle: 3,5/5


La mia recensione:
Liesl & Po, titolo originale del libro, è una storia per ragazzi che mi ispirava davvero moltissimo, sia per la trama che per l'autrice: di Lauren Oliver avevo già letto (e apprezzato) E finalmente ti dirò addio, ed ero davvero curiosa di leggere qualcosa di suo dedicato ai lettori più giovani. Per una volta posso perfino dire che la cover italiana è più bella di quella originale!
Come sapete amo i libri per ragazzi, e da questo romanzo mi aspettavo una storia ricca di magia e avventura. Ne sono rimasta soddisfatta? Sì e no.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, l'ho trovato fresco e non esageratamente semplice: abbastanza da permettere ai ragazzi di leggerlo senza problemi, ma non infantile. Purtroppo la trama risulta molto piatta.. certo, i protagonisti fanno un viaggio potenzialmente avventuroso, ma diciamo che ho trovato la storia in generale piuttosto piatta, seppur carina.
Tutto gira intorno allo sbaglio di Will, che per errore scambia due cassette di legno.. una contiene un potente incantesimo, l'altra invece contiene le ceneri del padre di Lili. Grazie a questo equivoco i destini dei personaggi si incrociano, ma al di là di questo non succede niente di particolarmente eclatante. Peccato, sarebbe bastato qualche dettaglio in più per renderla una lettura davvero carina.
In compenso i protagonisti sono simpatici e ben caratterizzati, Lili, Will, Po e Fagotto sono davvero un gruppetto carino!
Voglio spendere due parole sul contenuto di questa storia: nonostante sia per ragazzi, si sente il tocco malinconico che aveva già caratterizzato E finalmente ti dirò addio. In questo romanzo dedicato ai più giovani, infatti, vengono trattati argomenti che all'autrice sembrano stare particolarmente a cuore: la morte, la solitudine, la povertà e la diversità.
Questi temi non vengono trattati in modo troppo calcato, ma ho trovato un po' strano vederli inseriti in un libro pensato per una fascia d'età tra i 9 e 12 anni.. ho l'impressione che un bambino potrebbe restare turbato nel trovare tali cose in una lettura che promette avventura e magia.
Per concludere, è stata sicuramente una lettura piacevole, divertente e a tratti anche "importante" grazie agli spunti di riflessione sul mondo degli spiriti e sulla solitudine, ma a lettura ultimata mi sono resa conto che purtroppo la storia di Lili non mi ha lasciato niente di particolare.
Ottimo per trascorrere qualche ora piacevole, ma non si è rivelato un libro particolarmente degno di nota. Da leggere se ve ne capita l'occasione.

Citazioni:
Conosceva abbastanza bene la morte da sapere che non poteva essere corrotta, comprata o rinviata.

Le persone hanno bisogno che gli altri provino delle cose per loro. Ci si sente soli a provare soltanto cose per sé.

Consigli:
Cibo/bevanda: patate al forno
Da leggere: in un pomeriggio d'inverno
Voglia di: una lettura poco impegnativa

Scatti Stregati - Dolci e rose

Qualche dolce fatto da me e mia sorella, giusto per cominciare bene la puntata..

Torta con crema di vaniglia

Biscotti al cacao morbidi, con glassa al cioccolato bianco o zucchero a velo

Avevo in casa un mazzo di rose che ormai stavano appassendo, e mia madre si è divertita ad usarle per decorare i vasi in balcone xD


E infine uno scatto veloce dalla mia finestra ^^

Recensione "Wings"

Un fantasy d'eccezione, con una dolcissima storia d'amore

Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Prezzo: 18,90 euro
Pagine: 311 
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Sperling & Kupfer

Trama:
Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Stelle: 2,5/5


La mia recensione:
Wings è il primo libro di una serie composta da quattro volumi dedicata alle avventure di Laurel, una quindicenne che scopre di essere.. una fata. Serie che, per quanto mi riguarda, si è rivelata parecchio deludente. E' evidente fin da subito che ci troviamo davanti ad un romanzo per adolescenti, e quando dico fin da subito, intendo proprio subito: la copertina, la scritta rosa, la frase della Meyer in bella vista.. niente lasciava pensare che fosse un libro particolarmente serio o maturo.. ma questo è davvero troppo infantile!
L'idea di base poteva essere sfruttata molto meglio, alcuni particolari mi sono piaciuti e avrebbero potuto dare inizio ad una storia originale e fatata, ma l'autrice non ha saputo svilupparle nel modo giusto. La trama è poco convincente, non regge proprio.. sembra quasi la bozza di quello che avrebbe poi dovuto essere il romanzo vero e proprio, solo che (purtroppo), né l'autrice né tanto meno l'editore sembrano averci dato peso.
I personaggi non hanno niente di particolare, non sono antipatici e non risultano irritanti, ma non si rivelano nemmeno ben caratterizzati, e non restano impressi in alcun modo.. insomma, sia la storia che i personaggi restano sulla carta, non emozionano e non coinvolgono.
Una delle cose che però non mi è proprio piaciuta è l'infantilità che aleggia per tutta la lettura. La trama è debole e banale, i personaggi sembrano avere 12 anni anzichè 15, e la storia d'amore non è altro che una cotta imbarazzante tra due ragazzini.. è stata descritta come "dolce", io direi "infantile" e basta.
Un romanzo che non mi ha fatto né caldo né freddo, e che per questo non raggiunge la sufficienza. Non è lontano dalle 3 stelle che l'avrebbero salvato dalla bocciatura, ma purtroppo non ha quel qualcosa che mi sarebbe servito per dargli mezza stella in più.
Di positivo c'è che si legge nel giro di poche ore.
Per quel che mi riguarda leggerò i seguiti nella speranza che lo stile banale dell'autrice e la storia migliorino, ma se siete tra quei lettori inclini ad abbandonare le saghe senza troppi rimorsi vi consiglio di non inziare nemmeno questa quadrilogia, finireste con il leggere solo il primo volume.
Ottimo per le ragazzine di 12/13 anni in cerca di una storia poco complessa, ma sconsigliato a chiunque abbia più di 15 anni: 18,90 euro non li vale di certo.
Durata della lettura: 2 giorni
Consigli:
Cibo/bevanda: insalata e succo di frutta
Da leggere: in un pomeriggio primaverile
Voglia di: una lettura poco impegnativa