domenica 30 settembre 2012

Wish List #57


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^ 


Il fantastico mondo delle creature dell'acqua,

di D. J. Conway
Le creature dell'acqua, e le sirene in special modo, affascinano l'umanità ormai da millenni e sono note a tutte le civiltà che hanno conosciuto la navigazione marina o fluviale. Pochi sanno che innumerevoli magiche creature brulicano in ogni polla d'acqua, nelle scroscianti cascate dei monti come negli acquitrini fangosi, nei ruscelli impetuosi come nelle pozze delle oasi del deserto. L'autore spiega le caratteristiche peculiari delle diverse creature dell'acqua, gli ambienti nei quali vivono e i magici e arcani poteri di cui sono dotate; come entrare in contatto con tali esseri, grazie a efficaci rituali, per riceverne aiuto ed assistenza; come evitare le creature malvagie e fuggire ai loro perniciosi attacchi.

Torta al caramello in paradiso, di Fannie Flagg
La vita è proprio strana... Lo può ben dire l'ultraottantenne Elner Shimfissle, che un momento prima si inerpica sulla scala per raccogliere i fichi dall'albero e un momento dopo si ritrova a terra, priva di sensi dopo essere stata punta da uno sciame di vespe. I vicini la soccorrono subito e la portano in ospedale dove purtroppo i medici non possono far altro che constatarne il decesso. Alla notizia, parenti, amici e l'intera comunità della cittadina di Elmwood Springs sono colti da un'infinita tristezza e da un rimpianto inconsolabile: con i suoi saggi consigli e la sua purezza di cuore quella generosa e intrepida vecchietta era stata un punto di riferimento prezioso per tutti. Iniziano i preparativi per il funerale e da tutto il paese arrivano fiori e condoglianze. Ma nessuno ha fatto i conti con la defunta... Elner, stesa su una barella in camera mortuaria, apre gli occhi con l'impressione di sentirsi molto meglio e, benché stupita che nessuno si accorga più di lei, si alza, esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio che ha dell'incredibile, si ritrova in Paradiso a vivere un'avventura che non si sarebbe mai aspettata, incontrando persone che non avrebbe mai creduto di poter vedere, esaudendo il suo grande sogno: domandare tutto ciò che ha sempre voluto sapere riguardo alla Vita. Ma forse la sua ora non è ancora giunta, ed Elner potrebbe tornare indietro, nel mondo dei vivi, a rivelare qual è il segreto della felicità.

Book of the Month - settembre 2012




Benvenuti a questa nuova puntata di Book of the Month!

Book of the Month è una rubrica ideata e creata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
La lettura migliore del mese:
Titolo: Il Diario di London Lane
Autore: Cat Patrick
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 290
Data di pubblicazione: luglio 2012
Editore: Fazi

Trama:
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Potete leggere la mia recensione cliccando QUI

Ho scelto Il diario di London Lane perché:
Ad essere sincera è stato un mese di letture poco significative.. tutte passabili, ma nessuna che mi abbia davvero emozionata.. ho quindi dovuto scegliere il "meno peggio", e la decisione è caduta su questo romanzo.


TRAMA: Originale, per alcuni punti di vista. Il problema dell'amnesia è già stato usato in diversi libri e film, ma adesso che vampiri e paesaggi distopici vanno così di moda ho trovato in Il diario di London Lane una lettura piacevole, adatta a staccare un po'.

PERSONAGGI: Non sono un granché: Luke è il classico bravo ragazzo, premuroso e perfetto fino alla nausea. London è una normalissima sedicenne (o almeno, così si comporta), e tutti gli altri personaggi fanno semplicemente da sfondo, senza distinguersi abbastanza da farsi apprezzare.
STILE: Molto semplice, adatto ad una lettura leggera e poco impegnativa.
FINALE: Carino, anche se personalmente avrei voluto trovare qualche pagina in più..
GODIBILITA': Buona
ORIGINALITA': Così così
COVER: Carina
VOTO MEDIO: 6/10


ETA' DI LETTURA ADATTA: dai 12 anni in su

GENERE: Paranormal..?
SIMILE A: E' una versione più semplice de Non ti addormentare, di S. J. Watson
CONSIGLIATO A: chi ha voglia di una storia piacevole, ma senza pretese

La lettura peggiore del mese:
Titolo: La colonia sommersa
Autore: Kat Falls
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 285
Data di pubblicazione: 7 settembre 2012
Editore: Fazi

Trama:
Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici. In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.



Ho scelto La colonia sommersa perché:
Come dicevo, nessuna delle letture fatte questo mese è stata particolarmente bella.. tra tutti i libri che ho letto questo è quello che ho trovato più monotono.

TRAMA: L'idea di ambientare un romanzo distopico interamente sott'acqua poteva essere davvero buona, purtroppo è stata sviluppata male. Il libro risulta lento per la prima metà, e in generale penso che ci siano molte pagine superflue.
PERSONAGGI: Abbastanza buoni, Ty e Gemma sono una coppia simpatica, e tutti hanno un ruolo ben stabilito.
STILE: Semplice, anche se per la prima metà il libro si limita a descrivere l'ambientazione subacquea, senza tuttavia essere in grado di dare al lettore un'idea precisa.
FINALE: Ci sarà un seguito, quindi il finale lascia in sospeso alcune cose..
GODIBILITA': Così così
ORIGINALITA': Buona (l'idea di base non era male)
COVER: Bella
VOTO MEDIO: 5/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: Dai 12 anni in su
GENERE: Distopico
SIMILE A: /
CONSIGLIATO A: Solo a chi ha voglia di una lettura diversa, poco sdolcinata, e soprattutto a chi ama la tecnologia e il mondo marino.

Estrazione Giveaway "Quel che resta di te"

Buona Piovosagiornata Fantasmi! Siamo giunti all'ultima estrazione libresca di questi Giveaway di Compleanno! Vi ringrazio moltissimo per aver festeggiato con me questi due anni, spero che anche voi vi siate divertiti, e spero che verrete a trovarmi spesso in questo magico Antro..

Un libro che parla di morte e di amicizia, attraverso un viaggio scapestrato che porterà i protagonisti in uno sperduto paesino della Scozia..


Per partecipare a questo Giveaway non c'era nessuna regola specifica, quindi la scelta del vincitore è stata lasciata al caso.. come sapete non posso dire il nome del fortunato (o della fortunata?) che riceverà a casa una copia di questo romanzo, vi assicuro però che c'é già una mia e-mail nella vostra casella,. quindi correte a controllare la vostra posta e.. complimenti al vincitore! ^^

Vi ricordo inoltre che fino al 5 ottobre avete la possibilità di partecipare al contest artistico e vincere una maglietta! Cosa bisogna fare? Leggere la trama del romanzo "Il segreto degli Undici", di Deborah Epifani, e inviarmi un lavoro (un disegno, un video, una foto..) che pensiate possa abbinarsi bene alla trama ^^

Create your own banner at mybannermaker.com!

La copertina del mese #19


La copertina del mese di ottobre più votata dai lettori del blog è..

Darkest Mercy

Vediamo la classifica:
Darkest Mercy (44 voti)
Bitterblue (28 voti)
Wolfsbane (19 voti)
Il diario del vampiro-Fantasmi (5 voti)

Non ci resta che scoprire le cover del prossimo mese:


Across the universe

Il club dei ricordi perduti

Terrestre

Starters

Mi raccomando, non dimenticatevi di votare la vostra cover preferita nel solito sondaggio in alto a destra!

sabato 29 settembre 2012

In My Mailbox #69


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Lasciatemi in pace!, di Paola Zannoner
(comprato nuovo a 3,90 euro)

Gioele vuole essere lasciato in pace! E quando la professoressa gli chiede di descriversi, di raccontare se stesso e la sua famiglia lui, che non ama queste cose, sbuffa e protesta, ma poi finisce per raccontarsi come non ha fatto mai. Usa addirittura tre linguaggi diversi; quello scritto, che gli vale un voto molto alto, quello videofilmato in cui intervengono anche le voci dei suoi amici, e quello poetico musicale in forma rap, il suo genere espressivo più naturale! Attraverso il suo sfogo, conosciamo lo spaccato di vita di un tredicenne poco studioso, ma pieno di curiosità e interessi, (dalla musica al video), osservatore sensibile e attento dei caratteri, della realtà che lo circonda, di cui sa cogliere il lato grottesco e umoristico.

Estrazione Giveaway "Il Mulino dei Dodici Corvi"

Buongiorno Fantasmi! Oggi l'estrazione non si farà a mezzogiorno, perché la vostra strega panciona sarà fuori fino a tardo pomeriggio.. avete visto come sono buona? Non vi tengo nemmeno sulle spine per scoprire chi ha vinto il libro ^^

Ci tengo a fare un piccolo apunto: Il Mulino dei Dodici Corvi è un romanzo intriso di potere e di magia, diviso fra luce e buio, e dove il bene e il male non hanno un netto confine, ma si confondono.. è una storia potente e magica, che mi ha lasciato qualcosa di davvero speciale, una lettura adatta ai ragazzi, ma anche agli adulti. Non si tratta di magia intesa come bacchette magiche e cappelli da mago, no.. vi troverete faccia a faccia con la magia che c'è in ognuno di noi, quel potere oscuro e indomabile, capace di fare grandi cose, o di distruggere..
Ho comprato personalmente la copia da regalarvi, perché volevo assolutamente farvi conoscere questa cupa fiaba. Spero quindi che il fortunato vincitore saprà apprezzare la forza che scorre in queste pagine, e mi auguro che chi non l'ha vinto lo tenga in considerazione per un futuro acquisto ♥


Per partecipare a questo Giveaway non c'era nessuna regola specifica, quindi la scelta del vincitore è stata lasciata al caso.. come sapete non posso dire il nome del fortunato (o della fortunata?) che riceverà a casa una copia di questo romanzo, vi assicuro però che c'é già una mia e-mail nella vostra casella,. quindi correte a controllare la vostra posta e.. complimenti al vincitore! ^^

venerdì 28 settembre 2012

Anteprima "Across the universe"

Un'interessantissima anteprima: in uscita il 9 ottobre 2012 per la Piemme, Across the universe è il primo volume di una trilogia fantascientifica..

L'amore vero vince qualsiasi cosa.
Anche la più pericolosa delle bugie..
Titolo: Across the universe
Autore: Beth Revis
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 420
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2012
Editore: Piemme

Trama:
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

"Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave.
Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci."

Quattro chiacchiere con Marzia!

Fantasmi, oggi ho il piacere di postarvi quest'intervista fatta alla scrittrice e illustratrice Marzia Fabiana Vico, che ha gentilmente accettato di rispondere a qualche domanda ^^ come sempre iniziamo a vedere il suo lavoro, per poi passare all'intervista!

...Chi e' Miu'? Cosa lega una giovane bellissima donna agli spiriti primordiali della natura stessa? Fuoco, Aria, Acqua, Terra sono solo i quattro elementi fondamentali o la manifestazione piu' mistica di un quartetto magico che vuole salvare Miu' e il mondo stesso?...
In una parabola moderna dei nostri giorni, si svelano le gesta di un potere magico dove creature meravigliose e affascinanti si manifestano sotto forma di uomini e donne insospettabili, Maghi, vampiri, rituali ancestrali e profezie ci conducono senza sosta alla ricerca della verità e della salvezza. Con vivace spirito narrativo, questo romanzo ci introduce in modo eccellente negli antichi rituali magici d'ogni tempo.. l'amore e la passione fervono in un duetto emozionante e delicato che rende questo libro trasversale ad un piu' ampio pubblico.


1) Ciao Marzia, benvenuta nell'Antro Oscuro del mio blog. Ti va di presentarti ai lettori?
Certo, con piacere!
Mi chiamo Marzia Fabiana Vico e sono una scrittrice ed illustratrice free lance. Laureata in Psicologia nel 2007 presso l'Università degli Studi di Pavia, ho incontrato la magia nei miei viaggi, nelle persone che hanno intrecciato il mio cammino; la terra ha un sapere mai detto che basta cogliere in un frammento per essere svelato...Vivo nella terra di mezzo con saltuari passaggi in quel di Pavia.

2) Vuoi parlarci dei tuoi lavori usciti fin'ora?
Ho collaborato con Case Editrici come Poesiaèrivoluzione e Perrone editore per alcune opere in raccolta di poesia Fantasy e racconti, ho inoltre partecipato a diversi concorsi letterari in cui ho ricevuto riconoscimenti della giuria ma soprattutto quest'anno sono usciti i miei due lavori Elixir, il ritorno della quint'essenza, un romanzo fantasy e Formule magiche vol. 1, un compendio di formule Wiccan. Amazon kindle edition. Entrambi stanno riscuotendo notevole favore..per mia fortuna e ne sono felicissima!!

3) Come ti sei avvicinata alla scrittura Fantasy?
Ti posso dire che sono sempre stata un tipetto "fantasy" la fantasia era il mio Reame e i profumi e i colori di quel mondo per me erano e sono reali in ogni loro aspetto! Scrivere, disegnare o realizzare opere artistiche fantasy..non poteva andare diversamente..

4) Che effetto fa sapere che il tuo libro è nelle mani di lettori e blogger? È più forte la paura delle critiche o la gioia dei pareri positivi?
Mi rende felicissima!!
Leggo tantissimo, e dunque so cosa c'è in giro, so valutare in primis come lettrice quello che è gradevole o solou na copia di mille ripetizioni. Fortunatamente la mia fantasia ha un suo sentiero che finora sembra incontrare il gusto dei lettori. Per quanto riguarda la forma stilistica, beh sono un po' bacchettona in quello. Inoltre adoro impreziosire il testo con riferimenti non solo magici ma speziati, di cristalli che conferiscono all'insieme un aura cangiante e preziosa.

5) Cosa consigli a chi ha un romanzo nel cassetto, o a chi sogna di scriverne uno?
Scrivere! Ma avendo moltissima cura della presentazione oltre che dell'ovvia originalità dell'opera.

6) Sei soddisfatta di come scrivi?
Si!! Ma voglio continuare a migliorare e sperimentare strutture nuove. Per qunto riguarda la mia immaginazione..è fresca come un ruscello gorgogliante.. e non si ferma mai, basta un input e si inversa in fantastiche avventure..adoro andare per strada e rivedere i luoghi dei miei personaggi!

7) A che tipo di lettori consigli i tuoi libri?
Agli amanti della magia e del fantasy, sicuramente, a chi è curioso e vuole mettere un po' di cioccolato e cannella nella sua vita.

8) Quali sono i tuoi progetti per il futuro, puoi darci qualche anticipazione?
Tra poche settimane uscirà un mensile Wiccan sempre su Amazon a richiesta dei lettori e ancora inovembr vedrà, invece un nuovo volume di Formule e un secondo romanzo a fine anno..inoltre ho appena ricevuto una proposta di collaborazione per una rivista online che mi riempie di gioia!

9) Siamo arrivati alla fine! Ti ringrazio molto, Liliana, per essere stata con noi e per averci fatto scoprire qualcosa di te e del tuo libro. Spero che tornerai nel mio Antro Oscuro a farmi visita, e mi auguro che ti sia divertita!
Grazie di cuore a te!! Un abbraccio!!

Estrazione Giveaway "Un bacio dagli abissi"

E' ora di pranzo Fantasmi! L'estrazione di oggi riguarda Un bacio dagli abissi, romanzo ispirato a sirene e tritoni, in libreria da pochissimi giorni! ^^


Per partecipare a questo Giveaway non c'era nessuna regola specifica, quindi la scelta del vincitore è stata lasciata al caso.. come sapete non posso dire il nome del fortunato (o della fortunata?) che riceverà a casa una copia di questo romanzo, vi assicuro però che c'é già una mia e-mail nella vostra casella,. quindi correte a controllare la vostra posta e.. complimenti al vincitore! ^^

Scatti Stregati - Fagiolo e pancione

Fantasmi, che mattinata fredda! Il mio Antro ha bisogno di essere sistemato, quindi mi aspetta una giornata di pulizie (sperando che il gattaccio nero e le Follettine non si azzuffino troppo).. so che molte di voi ormai si sentono un po' zie di questo fagiolo, e quindi.. vi lascio un'altra puntata di Scatti Stregati! ^^


Non vi preoccupate, la foto è fatta da un'angolazione strana,
non sono davvero così mongolfierosa xD

Foto di ormai due mesi fa, ma su Facebook è piaciuta così
tanto che ho voluto farvela vedere lo stesso ^^



Questa è la foto panciosa più recente, scattata una settimana fa ^^

giovedì 27 settembre 2012

Anteprima "Il club dei ricordi perduti"

Dal 4 ottobre in libreria, grazie alla Tre60, potrete trovare Il club dei ricordi perduti, un romanzo ispirato alla vita dell'autrice. Personalmente mi sono innamorata della copertina!

Il dolore di una madre. Un circolo di lavoro a maglia.
Un’amicizia speciale per ricordare e tornare a sorridere
Un romanzo corale
commovente e dal forte impatto emotivo

Titolo: Il club dei ricordi perduti
Autore: Ann Hood
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2012
Editore: Tre60

Trama:
Senza nessuno cui dedicarle, le parole sono vuote e inutili. Come vuota e inutile è ormai la vita di Mary Baxter, una brillante giornalista che ha visto il filo della sua esistenza spezzarsi un maledetto giorno di primavera. Tuttavia, con un matrimonio sull’orlo del fallimento e un lavoro che ha perso ogni significato, Mary sorprende per prima se stessa quando decide di seguire l’unico consiglio che le ha dato la madre per superare il dolore: iscriversi a un corso di lavoro a maglia. Scettica ma allo stesso tempo incuriosita, Mary inizia quindi a frequentare la merceria di Alice – una premurosa e saggia vecchietta – dove cinque donne si ritrovano ogni mercoledì sera per creare sciarpe, maglioni, cappellini e calzini. Così, col passare delle settimane, si instaura un profondo rapporto di intimità e amicizia tra Mary e le componenti del «club», che durante le sedute le raccontano il proprio passato. Come Scarlet, che ha deciso di aprire una panetteria dopo aver perso l’amore; o Beth, madre di quattro figli, che si porta dietro un grande rimpianto; e poi Lulu, Ellen, Harriet, ognuna con la sua storia e i suoi segreti, le gioie e le delusioni, i successi e i fallimenti… E saranno proprio quelle donne e la serenità trasmessa dal lavoro a maglia ad aiutare Mary a capire che è sempre possibile uscire dal guscio in cui ci rinchiudiamo, per aprirci di nuovo alla vita e all’amore.

Estrazione Giveaway "Kayla6982"

E' ora di pranzo Fantasmi! Ho spedito le Follettine a raccogliere qualche radice per fare la zuppa, ma non sono ancora tornate.. abbiamo quindi il tempo per fare l'estrazione al Giveaway di Kayla6982 ^^


Per partecipare a questo Giveaway non c'era nessuna regola specifica, quindi la scelta del vincitore è stata lasciata al caso.. come sapete non posso dire il nome del fortunato (o della fortunata?) che riceverà a casa una copia di questo romanzo, vi assicuro però che c'é già una mia e-mail nella vostra casella,. quindi correte a controllare la vostra posta e.. complimenti al vincitore! ^^

Weekly life #11


Buongiorno Fantasmi! Eccoci alla rubrica del giovedì ^^
Si tratta, in breve, di fare un piccolo elenco delle tre cose migliori e peggiori che mi sono successe durante la settimana.
Ovviamente siete tutti invitati a partecipare lasciandomi i vostri elenchi! ^^ 

Le tre cose migliori della settimana:

1) Sono finalmente riuscita a rileggere Harry Potter e la pietra filosofale! Era da tantissimo che volevo farlo, ma per un motivo o per l'altro sono sempre stata costretta a metterlo da parte..

2) La mia mamma è tornata dalle vacanze, finalmente! ♥

3) Ho tentato di fare la torta pesche e cioccolato, senza seguire una ricetta precisa.. non sono del tutto soddisfatta, ma non è venuta poi così male :)

Le tre cose peggior della settimana:

1) Non mi sono ancora abituata al nuovo modello di Blogspot.. ci sto prendendo la mano, ma spesso dimentico di scegliere l'etichetta prima di pubblicare i post, e ci metto sempre del tempo a trovare le opzioni che mi servono..

2) Con l'avvicinarsi di ottobre mi trovo a dover rifiutare tanti bei libri da recensire.. che tristezza :( sì, il termine del parto in realtà sarebbe a inizio novembre, ma il fagiolo potrebbe tranquillamente decidere di arrivare un po' in anticipo, e non voglio rischiare di trovarmi in sala parto con il comodino pieno di libri ancora da recensire.

3) Non sto più comoda con nessun vestito! E la cosa brutta è che, essendo sempre stata magrissima, con questa gravidanza non ho messo su molto peso, quindi fin'ora non ho dovuto comprare abiti apposta.. ho preso qualche vestitino estivo elastico e basta.. ma adesso il fagiolo prende peso velocemente, e non si più cosa mettermi..

mercoledì 26 settembre 2012

Recensione "Harry Potter e la pietra filosofale", di J. K. Rowling


Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale
Autore: J. K. Rowling
Prezzo: 16,80€
Pagine: 293
Pubblicazione: 1998
Editore: Salani



Trama: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescer in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua vera natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano...

Harry Potter e la pietra filosofale.. con questo volume è iniziato il mio amore profondo e illimitato verso il magico mondo creato dalla Rowling. Avevo 11 anni, proprio come Harry in questo primo libro, e mio padre me lo regalò. La saga era ancora sconosciuta, quel maghetto con la cicatrice sulla fronte non era che il personaggio di una storia per bambini.. eppure lo divorai in pochissimo tempo. Inutile dire che fu amore a prima pagina. Rileggerlo a distanza di dieci anni è stato emozionante, una sensazione davvero magica: la sensazione di tornare bambina. Di essere di nuovo accoccolata sul davanzale della finestra a leggere la prima avventura di Harry Potter. Durante questa rilettura ho scoperto un sacco di dettagli che con il tempo avevo dimenticato, e che nei film non sono presenti, è stato bello conoscere Ron ed Hermione per la prima volta, essere smistati dal Cappello Parlante ed assistere alle partite di Quidditch.. alcune scene e alcuni personaggi sono diversi da come li ricordavo, in particolare Hermione, che in questo primo volume si rivela essere più precisina e pignola di quanto ricordassi. Ho adorato il sarcasmo di Ron, e inevitabilmente mi sono emozionata nell'incontrare Piton, il mio personaggio preferito. Ne ero rimasta affascinata e intimorita fin dalla prima lettura, e negli anni, con il passare dei libri, ho sviluppato una vera e propria passione per il suo personaggio.. pensate che una delle mie migliori amiche è arrivata a regalarmi segnalibri e orecchini con la faccia di Piton. Tornando al libro, non credo di poter dire nulla che non sia già stato detto da altri prima di me: lo stile è semplice, ma non banale, adatto ai ragazzini che vogliono intraprendere un magico viaggio, ma anche agli adulti che capiscono l'importanza della lotta tra bene e male. È un libro che insegna che essere diversi non è un male e che l'amore è il potere più grande che esista.

«In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.»

«Non esiste bene e il male... esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!»

«Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.»

«Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.»

«Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.»

Estrazione Giveaway "The awakening-Il risveglio"

Eccoci qui con l'estrazione del giorno! Il libro di oggi è The awakening-Il risveglio, il secondo volume della trilogia The Darkest Powers, scritta dalla famosa Kelley Armstrong.


Per partecipare a questo Giveaway non c'era nessuna regola specifica, quindi la scelta del vincitore è stata lasciata al caso.. come sapete non posso dire il nome del fortunato (o della fortunata?) che riceverà a casa una copia di questo romanzo, ma vi assicuro però che c'é già una mia e-mail nella vostra casella,. quindi correte a controllare la vostra posta e.. complimenti al vincitore! ^^

WWW Wednesdays #61


Benvenuti nell'Antro di Ombre Angeliche, per la nuova puntata della rubrica WWW Wednesdays, che come al solito ci tiene compagnia il mercoledì ^^ Vi ricordo che WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading".
La rubrica è semplice e carina, e tutti possono partecipare. Come? Basta rispondere a queste tre domande:
-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Cosa stai leggendo?
Inizio oggi a leggere Un bacio dagli abissi, arrivatomi dalla Mondadori. Mi incuriosisce molto, anche se a giudicare dalle prime pagine non so quanto lo troverò coinvolgente.. spero di essermi fatta un'idea sbagliata, e di rimanerne piacevolmente sorpresa.



Cosa hai appena finito di leggere?
Ho concluso da pochi giorni Omeopatia fai da te, di Hazel Wardha. L'ho trovato ben fatto, ma forse un po' troppo complicato per rientrare nella categoria "principianti", come invece avrebbe dovuto essere. Tra le riletture, invece, ho terminato ieri Harry Potter e la pietra filosofale, che vi recensirò in giornata.











Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Sul comodino, pronto ad essere letto, c'è Cinder-Cronache Lunari, di Marissa Meyer, gentilmente speditomi dalla Mondadori! Erano mesi che volevo leggerlo, ma non avevo ancora avuto modo di comprarlo.. non vedo l'ora di iniziarlo!

martedì 25 settembre 2012

(Dis)avventure

Nuova rubrica senza cadenza fissa! Spero sia un modo carino per chiacchierare e per raccogliere quelle divertenti ed esasperanti scene che ci capita di vivere tutti i giorni: consigli non richiesti, figuracce, discorsi origliati stando in fila alla cassa del supermercato ed interessanti discussioni con il gatto..


Il brillante consiglio della giornata: «Non dare il secondo nome a tuo figlio, povero! Ci metterebbe una vita a firmare!»

Mi raccomando, Fantasmi, niente secondo nome:
1) potrebbe finire l'inchiostro alla penna prima che abbia finito di firmare
2) gli verrebbe un crampo alla mano
3) si creerebbe una fila di gente arrabbiata che aspetta in coda

Se doveste avere altri consigli non richiesti.. siete gentilmente pregati di tenerveli per voi.

Estrazione Giveaway "Cupcake Club"

Cercherò di fare le estrazioni sempre sul pranzo, Fantasmi ^^ oggi niente profumino di mele nel mio Antro.. le Follettine bisticciano, ho rovesciato lo scaffale delle boccette e devo affrettarmi a recuperare il mio mantello steso fuori, prima che inizi a piovere.. quindi, estrazione lampo!


La regola per partecipare a questo Giveaway era semplice e piuttosto ovvia: dovevate lasciarmi il link con l'immagine di un cupcake.. il più bello, quello che mi avrebbe deliziata di più, avrebbe vinto. I miei gusti li conoscete Fantasmi, non sono difficili da indovinare.. la scelta è stata ardua, ma ecco il cupcake vincitore!


Fortunata vincitrice, se hai riconosciuto l'immagine, corri ad aprire il tuo indirizzo di posta, c'è una mail che ti aspetta! ^^
Grazie a tutti per aver partecipato!
Non perdetevi l'estrazione di The awakening, domani!

lunedì 24 settembre 2012

Immagina.. #20


Immagina.. è una rubrica settimanale creata da me, che posterò ogni lunedì, dove vi mostrerò l'immagine che in quei giorni mi rappresenta di più ^^
Se volete partecipare potete linkare in un commento la vostra immagine!


L'immagine di questa puntata è un po' diversa da quelle che posto di solito, lo so.. ma con l'avvicinarsi del parto la casa si sta riempiendo di tante cosine per il cucciolo.. borse di vestiti, salviette, i primi pacchi di pannolini.. per me è strano vedere tutte queste cose pronte da essere usate. Sembra tutto ancora molto irreale.. cioè, diventerò davvero mamma?! Quanti pensieri Fantasmi!

Estrazione Giveaway "La chimera di Praga"

E' ora di pranzo, e nel mio Antro Oscuro aleggia un profumo di muffin alle mele.. sono ancora troppo caldi, però, quindi approfitto di questi minuti per estrarre il vincitore che riceverà a casa una copia del libro La chimera di Praga, di Taylor Laini..


Se ben ricordate c'era una regola: lasciarmi qualcosa che riguardasse Praga. Molti di voi hanno scelto di linkarmi una foto presa dal web, altri hanno optato per un video o una canzone, e io vi ringrazio tutti! Avete partecipato in tantissimi e spero che vi siate divertiti ^^
Per decidere a chi inviare la copia ho tenuto conto di tutto: il link, l'originalità.. ho scelto questa persona perché, oltre a lasciarmi delle foto scattate da lei, è stata anche così carina da linkare un post con un resoconto della sua luna di miele, che ha festeggiato proprio a Praga ^^
Come già sapete non mi è possibile scrivere qui il nome del vincitore, quindi vi lascio solo la sua foto! Fortunata vincitrice, se hai riconosciuto l'immagine, corri ad aprire il tuo indirizzo di posta, c'è una mail che ti aspetta! ^^


Grazie a tutti per aver partecipato! Non perdetevi l'estrazione di Cupcake club, domani!

Recensione "Omeopatia fai da te"

Image and video hosting by TinyPic

Un chiaro e professionale manuale che ci incoraggia ad usare l'Omeopatia con serietà e con un approccio semplice nella nostra vita quotidiana per migliorare il rapporto con il nostro corpo.

Titolo: Omeopatia fai da te
Autore: Hazel Wardha
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 154
Data di pubblicazione: 2004
Editore: Eifis

Trama:
principi, i meccanismi e le applicazioni dell'Omeopatia. La caratteristica di questo libro è che anche un principiante può comprendere e praticare questa potente terapia. La dott.ssa Wardha fornisce informazioni dirette per l' utilizzo efficace dei rimedi e dei metodi.

Stelle: 3,5/5


La mia recensione:
Anche per chi, come me, conosce e pratica l'omeopatia da molto non è sempre facile trovare il rimedio giusto. Questo tipo di medicina naturale ha mille varianti e non c'è nulla di certo.. per imparare ad usarla in modo corretto ed efficace bisogna fare pratica. Ecco perché sono sempre alla ricerca di manuali e libri che ne parlino.
Omeopatia fai da te è un manuale facile da consultare, adatto anche a chi si è avvicinato da poco a questo meraviglioso argomento e ne deve ancora capire le basi. La dottoressa Hazel Wardha è stata capace di racchiudere in un unico volume la semplicità e la professionalità. Grazie ad un'interessante introduzione ci viene spiegato in che modo l'autrice si è interessata all'omeopatia, e come poi ha portato avanti questa passione. L'omeopatia non è una medicina immediata, ma è sicuramente più sana, e ci aiuta a curare il corpo in modo migliore. Un farmaco può alleviare un dolore, ma non guarisce il problema. Con l'omeopatia invece è possibile curare i mali, per il semplice fatto che è in grado di eliminare le tossine che accumuliano nel tempo, e che ci portano ad ammalarci. Richiede più tempo, ma è un metodo sano e che rispetta il nostro corpo.
Nel manuale sono presenti vari glossari, appendici e indici, così che per il lettore sia più facile consultarlo.
Nonostante questo volume sia classificato come "facile per tutti", io lo consiglio a chi se ne intende almeno un po' di omeopatia, perché alcuni passi potrebbero comunque risultare poco chiari ad un principiante.
Mi è piaciuto molto che ci siano delle pagine a colori con i disegni delle piante, e lo ritengo un manuale molto valido, tuttavia penso che alcuni concetti avrebbero dovuto essere spiegati in maniera più chiara e immediata, senza l'uso di un linguaggio così professionale.
E' una lettura perfetta da abbinare a qualche volume più semplice sullo stesso argomento.
Durata della lettura: 1 giorno

Consigli:
Cibo/bevanda: tè caldo
Da leggere: in un luogo soleggiato
Voglia di: una lettura interessante