domenica 28 novembre 2010

Recensione "La principessa delle Foreste"

 "La principessa delle Foreste", quarto libro della saga "Le principesse del Regno della Fantasia".
La saga è composta da cinque libri:
 
1) La principessa del Ghiaccio
2) La principessa dei Coralli
3) La principessa del Deserto
4) La principessa delle Foreste
5) La principessa del Buio 


Titolo: Principessa delle foreste
Autore: Tea Stilton
Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 271
Data di pubblicazione: 2010
Editore: Piemme

 Ieri, in preda ad una forte influenza, ho iniziato e finito il quarto libro, e oggi ve lo recensisco =)
 
Trama:
"Il silenzio della Foresta Vivente è attraversato dai tamburi di guerra: i fieri Nai-Lai hanno deciso di ribellarsi alla Principessa Yara. Per difendere la pace, la principessa lancia una sfida al capo della tribù dei Nai-Lai: una gara di tiro con l'arco deciderà le sorti del regno. Durante l'incontro, Yara centra il bersaglio senza sbagliare, ma viene colpita al cuore da Vannak, l'affascinante rivale! Mentre gli echi di battaglia lentamente si spengono, il Saggio dei Coleotteri Cobalto viene rapito, e la preziosa lastra d'argento del Regno delle Foreste scompare misteriosamente. Tutto lascia pensare che anche qui, come negli altri regni, il Principe Senza Nome abbia messo in atto i suoi oscuri piani di vendetta. Per la coraggiosa Principessa delle Foreste è venuto il momento di unirsi alle sue sorelle e fronteggiare una minaccia che affonda le radici nel tempo."
 
La mia recensione:
In questo quarto capitolo della saga "Le principesse della Fantasia" conosciamo Yara, la più giovane delle sorelle, principessa delle Foreste. Insieme a Lalima, la sua amica pantera, vive in armonia della foresta, insieme ad altre tribù. Una di queste, però, è in perenne guerra con la principessa, e a capo del villaggio c'è Vannak, un giovane ragazzo estremamente arrabbiato, cresciuto nell'odio.
Nel frattempo, Samah arriva nel regno delle foreste per avvertire la sorella Yara che il Principe senza Nome sta rubando ad una a una le strofe della Canzone del Sonno, ma quella di Yara sembra al sicuro..
Gunnar e Kalea, principessa del regno dei Coralli, si dirigono invece nel regno dei Ghiacci, dove avranno una spiacevole sorpresa..
Tra gare di tiro con l'arco, corse in groppa alla pantera Lalima e bellissimi fiori bianchi, a inizio l'avventura di Yama, che scoprirà l'amore e il coraggio.
Non ci resta che attendere il quinto libro, per conoscere l'ultima principessa del Regno della Fantasia: Diamante, principessa del Buio.
Una saga molto carina per chi ha voglia di staccare un po' la mente dalla realtà, e viaggiare in Regni fantastici =)

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!