mercoledì 24 novembre 2010

"L'oracolo della Sibilla"

"L'oracolo della Sibilla" si presenta come un piccolo ed interessante libro da consultazione: ponendo una domanda sul proprio futuro, e consultando le Sibille, si avrà una risposta criptica ed enigmatica, ma che se letta ed interpretata a giusto modo vi darà un responso molto attendibile.
 
Per quando riguarda il libro:
 

Titolo: L'Oracolo della Sibilla
Autore: Anonimo
Editore: Giunti Y
Pagine: 256
Prezzo: 9.90 €
Copertina: rilegato
Anno di pubblicazione: 2010


Trama:
"In fondo a una vecchia biblioteca è stato ritrovato un libriccino in pessime condizioni, privo di copertina e di frontespizio, e di cui ignoriamo quindi l'autore, il titolo, l'editore e la data di pubblicazione. In esso sarebbe contenuta la rivelazione di un "segreto della Sibilla", pervenuto non si sa come agli avi dell'autore e da loro conservato e trasmesso di generazione in generazione.
Data la stranezza di questo "segreto", che potrebbe anche essere un "gioco" oppure un metodo originale, valido in ogni tempo, per interrogare gli antichi oracoli, si è pensato di riproporre il libro ai lettori di oggi, facendolo precedere da una premessa che introduca, almeno in parte, alla conoscenza della famosa e misteriosa Sibilla. Le pagine seguenti sono dedicate all’illustrazione dei diversi giochi per interrogare la Sibilla e le 99 schede che compongono il metodo. Una cinquantina di pagine pretracciate utilissime per trascrivere le risposte della Sibilla concludono la preziosa edizione."
 
Ricordate che la Sibilla è intransigente e ambigua ma anche generosa, potrete disturbarla all'infinito con i vostri crucci e turbamenti quotidiani. In questo utilissimo manuale magicamente ritrovato, è illustrato un metodo di consultazione pratico ed efficace che vi darà risposte che, per quanto criptiche vi possano sembrare, contengono l'essenza del vostro destino.
Quello che avete nelle mani è un testo antico e segreto e vi darà il potere d'interpellare l'Oracolo e curiosare nel vostro futuro.

Che il gioco abbia inizio.

Madame Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno

 
 Ora, l'idea di questo post è quello di giocare, quindi vi chiedo di scrivere in un commento la vostra domanda sul futuro (se non vi va di farla in pubblico potete scrivermela per mail: seli_rahel@yahoo.it)
Consulterò la Sibilla per voi, e vi posterò qui la risposta. =)
Spero che il gioco possa interessarvi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!